Eh si...quello Audi è aumentato. Prima del 1 gennaio: Q5 2.0TDI Sline senza VAT: 26.639£ con VAT: 30.636£ Dal 1 gennaio: Q5 2.0TDI Sline senza VAT: 26.893£ con VAT: 31.600£ Un bel 1000£ di tasse con un arrotondamento di 260£ dell'importatore: tutto il mondo è paese!!!!
Discussione che mi interessa tantissimo. Entro un annetto vorrei andare in UK a prendere una serie 3 coupè. Sul sito dell'ACI spiega bene passo passo quello che serve, almeno in italia. http://www.aci.it/index.php?id=484 Un'opzione interessante è presentarsi qui in italia col contratto di vendita, immatricolare l'auto e assicurarla e poi portarsi le targhe in Inghilterra e ritirar la macchina.
Forse è possibile ritirare l'auto direttamente a Monaco pur ordinandola in Inghilterra, perché è possibile farlo (se non sbaglio), ordinandola in Italia. Dovrebbe essere uguale, nessuno ne sa niente? Meglio venir giù da Monaco che fare l'Eurotunnel e tutta la Francia!
Tra l'altro a questo punto si eviterebbero anche le 491£ di "Delivery charge".. cito dal preventivo ufficiale che mi ha spedito l'Audi di Watford x il Q5.
http://www.bmw.com/it/it/insights/bmw_welt/automobile.html A quanto dice BMW Italia sembra si possa fare, credo che anche per l'UK valga lo stesso, ora bisogna capire se ritirandola di persona si risparmi qualcosa.
Sinceramente non penso al risparmio, anzi Porsche per ritirare in fabbrica fa pagare circa 500 €... penso però al viaggio di ritorno decisamente più veloce e l'occasione per visitare il museo.
Secondo me però i costi di trasporto in Inghilterra(i delivery charge di cui parla nik82 per audi) dovrebbero toglierli dal prezzo ritirandola in Germania. Se poi BMW faccia pagare l'accoglienza e il museo questo non lo so, però credo che fossero anche 400-500 euro hai risparmiato comunque sul viaggio. Entro il prossimo fine settimana comunque dovrei mandare una e-mail per avere dei preventivi, se risponderanno chiederò anche maggiori dettagli sul ritiro a Monaco.
quando la macchina si riceve al welt si riceve una visita guidata del bmw welt e della fabbrica dove fanno il serie 3 berlina e touring che e' di fianco.. il museo se lo vuoi fare lo fai da solo... almeno cosi era per me quando ho preso l'x6 al welt
mhh no.. tutti quelli che la ordinano a monaco la ricevono al welt la foto in firma era alla consegna al welt..
Mamma mia solo a guardar la foto deve essere stata bellissima come esperienza. Ti ricordi se per caso ti hanno tolto le spese di trasporto dal prezzo finale?