ragazzi, ho mio fratello che vive in danimarca... chiederò qualche spiegazione anche a lui nel frattempo, non trovando il configuratore sul sito ho trovato questo http://www.bmw.dk/dk/da/_teaserpool/download/newvehicles/pdf/E90_3-serie_Sedan_eks_udstyr_170909.pdf vi aggiungo anche questo... http://www.e-services.agenziaentrate.it/aliquote_iva/aliquote_iva-01.htm
haha mi ricordo con il nostro primo 535d quando ci é arrivato dal belgio (comprata la nuova)... un tipo che ce la ha portata ed era stargata ovviamente su un camion e consegnata alle 2 mattina... io che aspettavo come un bambino alla finestra per questo mostro... cmq... arrivando al punto anche se é OT... il giorno dopo vado con mio padre per farla immatricolare e l'assicuratore ci ha detto che il tragitto casa - immatricolazione era compresa nella assicurazione... faceva troppo mafia girare con un bmw M nero stargato... non la hanno pensato i pulotti che ci hanno fermato (anche loro su un serie 5) chiedendo perché non avevamo le targhe... tutto questo ad un semaforo... e io gli rispondo "andiamo a targarla ora..." e loro... "ok... buona giornata"
per i trasporti ci son tanti corrieri e piccoli trasportatori locali che organizzano a prezzi modici (alla disperata ti noleggi un carro attrezzi...io ho la patente C, quindi lo do per scontato). I camion delle macchinine sono proprio una droga. Io rimasi 1 ora con gli occhi a forma di cuoriccini a vedere le Lotus scaricate dal tir inglese di fronte alla Mythos di dalmine...che drogaaaaaaaa.
Si per i trasporti ci sono diverse possibilità.. io ho anche un file per il trasporto su nave fino a Salerno. Ma se un giorno sarà...consegna a Londra tutta la vita!!!!!
Ma ti pare che uno che acquista BMW si metta paura o si rompa le scatole di venire a prendere la sua nuova auto in qualunque parte del mondo?!?!
E' attivo il nuovo configuratore inglese! C'è da perdere un pò di tempo con gli accessori e la loro denominazione in inglese. dalla home: - configure - serie 5 - modello berlina (la foto, che dovrebbe essere a sx della E61, non c'è, ma andate avanti incuranti dell'errore che riporta) - choose a model (in alto): ad esempio 530d Saloon prezzo di partenza 37.843£ (pari al cambio odierno a 41.500€ circa) Prima configurazione (fatta al volo...) 530d cerchi 19 adaptive drive navi prof voice control bluetooth sedili sportivi tetto elettrico pdc ant e post (di serie) sedili elettrici con memoria, riscaldabili, ventilati clima 4 zone fari xeno e altre cosucce: 47.000 sterline! dividete per 1.15 e moltiplicate per 1.2 (iva italiana) e per 1.1 (cambio sterlina/euro): 53.900€ Non ho idea in Italia quanto verrebbe, ma considerate che non ho applicato nessuno sconto (che verrebbe applicato dopo aver diviso per 1.15). Provate anche voi!!!!! :wink:
interessantissimo Nik@ comunque i listini della 5er sono stati inseriti nel suo post in rilievo nelle news! solo non ho capito bene la parte della residenza...comè? bisogna viver li? o no?
post molto interessante.... ho anche partecipato a quello audi dove ci sono , per ora, maggiori informazioni.. sono tornato da londra lunedì 3 gennaio e ho visto il conce BMW con i miei occhi, intanto cè, è molto bello e zeppo di macchine nuove, però l'iva dovrebbe essere passata a meno del 20%, domani guardo la fattura dell'hotel e vi dico...
Infatti e' al 15, se leggi bene il messaggio sopra al tuo e' cosi'. In inghilterra scorpori il 15% (dividi il prezzo pieno per 1.15) e poi in Italia paghi il 20% sulla cifra scorporata.
Ragazzi è possibile secondo voi acquistarla facendosi fare direttamente il finanziamento presso la concessionaria inglese?
si ho visto... ma dicevo che dal 2010 è aumentata, però non dovrebbe essere arrivata al 20% bensì al 17.5%...
scusa ma x il discorso della residenza?..mi sa che mi son perso qualche post o non ho ben capito la casa comè? non mi va di andar a cercarlo rileggendomi il mondo