Vero, anche sulla nuova Serie 5 la pelle è di serie e gli altri optional costano decisamente meno, ad esempio i 19" in Italia costano praticamente quanto in UK il pacchetto con gli stessi 19", i sedili sportivi ed altro.
BmwFreeTax niente. Allora ieri ho mandato una richiesta di brochure a Park Lane specificando di contattarmi per e mail(c'era proprio l'opzione). Risultato, mi han chiamato oggi al cellulare mentre ero a lavoro e non capendo niente li ho pregati di ricontattarmi per e mail, ho lasciato il mio indirizzo ma non mi hanno ancora contattato. EDIT:ragazzi se qualcuno che ha già avuto contatti con l'inghilterra e ha un indirizzo diretto a un dipendente mi farebbe un gran favore..
No, purtroppo non ho nessun indirizzo... aspettiamo Nel frattempo mi sono divertito a configurare in contemporanea la 530d berlina, già di base c'è una differenza di circa 7.000 €, anzi più (10.000 €) se si considera che metallizzato ed interni pelle Dakota in UK sono di serie. La vera differenza si vede accessoriando ben bene l'auto: mettendoci tante belle cosine, si arriva alla fine e a parità di dotazione a 25.000 € in meno!
Lo so lo so, sembra un po strana la cosa Piccolo aggiornamento, ho ricontattato Park Lane e finalmente mi hanno messo in contatto con un operatore addetto agli Iternational Sales, a cui ho inoltrato le mie richieste. Vedremo cosa risponde.... PS:maledetta grecia che sta buttando giù l'euro vs sterlina!
In arrivo notizie non proprio soddisfacenti: -lo sconto è del 5% -la macchina dal momento che si paga in sterline si deve ritirare in Inghilterra(ma qui proverò a sentire la sede a monaco per vedere se è vero o se è un modo del conce per arrotondare) Se aggiungiamo l'euro in caduta, conviene sempre prendere in UK ma speravo in una differenza ancora più consistente. Sta sera gli mando qualche configurazione in pdf come mi ha suggerito Bill e domani avrò numeri davanti. Ormai ho in testa un 3000cc mi ha incasinato la vita!
Grazie per l'aggiornamento. Potrei chiederti un favore? Nella tua richiesta potresti informarti se eventualmente è possibile acquistare come società anziché da privato? Grazie mille
Scusate, vorrei sapere una cosa, come la mettiamo col problema dei fari? E vero che ti danno l'auto con guida a sx, ma e' anche vero che te la danno come se circolasse in UK. Qui in Italia credo che quindi vada riportata al collaudo. Cosa non necessaria per le auto con guida a sx comprate ovunque tranne in UK. Qualcuno ha notizie in merito? Il problema e' serio, leggete qua: http://www.registrostoricolandrover.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=90:aquistare-un-land-rover-in-inghilterra&catid=45:burocrazia&Itemid=82 Antonio
Ciao, nel link da te postato si parla di acquisto di auto con guida a dx, dove bisogna sostituire i fari per circolare in Italia. Credo poi si parli di auto molto vecchie (si citano infatti auto ex militari), dove non basta la semplice regolazione. In caso di acquisto di vettura già con guida a sx i fari saranno (forse) orientati per circolare in UK, ma in Italia basterà farli regolare.
Riporto l'esperienza di quelli che sul forum Audi hanno acquistato in UK. Quando si ordina la guida a sx, l'auto viene completamente configurata per i paesi con guida a sx. Per farvi un esempio, anche il tachimetro non ha più le mph come unità di misura, ma i km/h.
In questo momento (0.83) la convenienza si è parecchio assottigliata. Quando il cambio era >0.90 era festa. Bisognava comprarle allora un pò di sterline..
il 3d resta comunque molto interessante, visto che riporta nozioni utilissime sull'acquisto all'estero modalità di residenza ,targhe ect! poi si sà la borsa è molto variabile e le occasioni non mancheranno a venire!
la sterlina non è mai stata "più forte dell' € " ... c'era un valore di cambio iniziale che con gli anni è variato a favore dell' € ... le case automobilistiche avranno corretto parzialmente i listini cercando cmq di smorzare l'effetto del cambio sfavorevole per gli inglesi ed evitare che i prezzi nel regno unito salissero troppo ed il risultato è che per i cittadini della zona € comprare in GB è diventato più conveniente ...