Acquistare Coppia Conica 4.10 Dove???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ciccio2, 5 Novembre 2007.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il tuo ragionamento fila alla perfezione quando si parla di materiale comune sottoposto ad un uso normale, quando invece ci sono in ballo migliaia o centinaia di migliaia di € e l'incolumità di qualcuno allora forse è meglio affidarsi a chi ti garantisce almeno un minimo di affidabilità.

    Se quel radiatre l'avessi sostituito ad una 206 WRC probabilmente l'avresti preso Peugeto Sport e non "pinco pallino" perchè se funziona male hai fritto un motore da 50k €.

    Ricordiamoci che il materiale proposto da BMW Motorsport nn è concepito per il tuning casereccio.

    E' materiale sviluppato per il solo uso competizione e quando sto preparando una ipotetica M3 E46 da 300'000 e oltre € che deve correre in un campionato da 500'000€/anno e mi deve garantire certe prestazioni con una certa affidabilità l'ultima cosa a cui penso è risparmiare 500€ per il differenziale.
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Hai ragione la Silvia ha poco meno di una M3 3.0, a parte affidabilità, qualità costruttiva e prestazioni per il resto sono pressoche uguali :mrgreen:
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ineccepibile!
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma parliamo di drifting o di cosa?

    :-k
     
  5. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    per quello che mi hanno detto sul drifting, siccome conosco un ragazzo che lo faceva con l'M3e36, mi risulta che la silvia senza spenderci granché potrebbe essere anche migliore.

    Attenzione,parlo di 3.0 non di 3.2.

    Ma forse pizzo potrà parlarne più approfonditamente....
     
  6. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    ma !!!

    mi piacerebbe tanto, farti sentire da starci sopra logicamente, il mio di 3000, quello che c'è dentro alla foto del mio avatar, poi i paragoni dopo li fai diversi fidati !!!:mrgreen:

    PS: VA MINIMOO, IL DOPPIO DI UNA SILVIA
     
  7. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    si si

    hai ragione, sono autoveicoli su gomma, l'unica cosa che le accomuna!:mrgreen:
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    sono contento per te che hai tutte queste certezze...non conosco il tuo 3000 ma quello di un mio conoscente che faceva il campionato x targate. So per sentito dire che una silvia,essendo leggera, dopo rimappa e pochi ritocchi nel drifting può giocarsela tranquillamente con auto ben più blasonate e magari costose. Sul 3000 con la rimappa guadagni ben poco e per prendere cavalli davvero c'è da spenderci.

    Non so in prestazioni pure se il tuo 3.0 svernicia una silvia ben rimappata, tutto può essere, ma io parlavo solo di drifting e la silvia non l'ho mai guidata.
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ragazzi ma guardate che io non mi offendo mica, anzi mi fate pure fare 4 grasse risate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però una volta tanto fidatevi di chi le ha avute entrambe. Da vecchie io tutto questo abisso non lo notavo, se non per assicurazione e bollo auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto le adoro entrambe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nik1 prima fammela comprare sta Me46 che poi saprò a chi rivolgermi, visto che il prezzo da te citato è ottimo rispetto ai 1000 che ho sentito in giro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  10. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Se salivi sulla mia Silvia ti venivano i capelli bianchi con le meches rosse :lol:

    da 200 a 270 in 14 secondi, e ti ho detto tutto :eek: :mrgreen:
     
  11. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    dai alla fine sta nel gioco delle parti. se vai sui forum nissan ti trovano mille qualità in più della Silvia rispetto alla M, e qui è sacrosanto sia l'esatto contrario. Io da ex possessore di entrambe dico che la M è meglio, ma non ci sono differenze abnormi.
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    allora,il fatto è questo:

    La silvia rispetto alla M3 ha di buono il peso e il bilanciamento di questo,avendo il motore dietro l'asse anteriore.

    Ha di buono che con due soldi la pistolii bene a modo,perchè l'SR20dett si presta molto bene,si dovrebbe arrivare a 400cv senza aprire il motore.

    Si arriva ben oltre,ma bisogna aprire il motore,mi sembra che Tomei faccia un kit per portare la cilindrata a 2200cc.

    Il problema è che i pezzi li devi prendere all'esterno,ma sopratutto in Italia di gente che ci sa mettere le mani sul serio praticamente s contano con una mano scarsa...

    La M3,se prendiamo stock vs stock,va più forte ma è molto più stronxa da guidare e imprevedibile.

    Se preparate raggiungo un livello simile,ma come facilità di guida la silvia rimane migliore...

    Cosa importante per la Silvia esistono una miriade di pezzi,anche dedicati appositamente al drifting.

    Il suo problema più grosso è che siamo in Italia (ricambi,meccanici e quant'altro).

    Come affidabilità la Bmw direi che è meglio,la Silvia è affidabile solo se fatta da uno che la conosce vite per vite,altrimenti si rompe ogni volta che la accendi.

    E' provato che se uno a driftare su una bmw è un cane o poco meglio,su una Nissan diventa quasi un fenomeno,il contrario invece non l'ho ancora visto.

    A differenza se uno è bravo con una Bmw,su una Nissan diventa un marziano.

    Penso di aver detto circa tutto sul discoorso drift
     
  13. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Il bilanciamento dei pesi è superbo. E' sempre un 4L dietro assale anteriore.

    Ha una buona elaborabilità, ma senza aprire il motore, in sicurezza è meglio stare con i 300cv (come era la mia, ma sempre 3-4mila ci vogliono), alla sarabanda anche 340, ma poi non si sà quanto dura. Ovviamente sono 300cv su 1250kg, il che significa andare 1,3 volte una M3.

    Con il stroker kit tomei da 2200 i 400cv sono realistici e anche più.

    I pezzi arrivano dal giappone e dagli stati uniti in 2-3 giorni, a prezzi ridicoli. Il problema è la dogana, quelle volte che li ferma.

    Ecco il vero punto. Quasi nessuno sa metterci le mani. La mia in giappone sarebbe stata un mostro, qui in Sicilia era solo forte perchè non sapevano nemmeno rimapparla.

    A livello drift non ho mai provato una M con assetto, quindi non posso paragonarla da assettata, però da stock la silvia era più facile, gestibile e godereccia.

    Inoltre col turbo e con le gomme più strette (205 vs 235) parte subito e poi tocca solo controllarla. Una M apre di seconda ad una velocità più alta e inoltre con le gomme più larghe richiede una velocità più sostenuta per il drift. Di contro con la pastosità dell'aspirato di grossa cubatura, il traverso lo gestisci meglio rispetto ad un turbo (anche se moooolto progressivo) come quello della S14. :razz:
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    =D>

    si,mi sa che hai detto tutto e +o- è l'approfondimento di ciò che sapevo e ho riportato anch'io sopra sul condfronto silvia-m33.0...
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Manca una cosettina da niente: con la ///M e36 ci fai anche pista... io uno con la Silvia attaccarsi al crono non l'ho mai visto... :cool:
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ovvio che non l'hai mai visto. Ne gireranno una 50ina di Silvia in Italia, di cui la metà non ci va proprio in pista e l'altra metà le compra appositamente per il drift. Ti garantisco che bastava la mia (a parità di gomme) per tamponarti :lol:
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Scusate se esco per un attimo dalla discussione.

    Stò organizzando il secondo gruppo d'acquisto coppia conica!

    Per chi fosse interessato mandatemi un pm.

    Ciao
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Se intendi COME MISURA... e se la misura era quella DELLA SILVIA... allora potrei anche darti ragione!! :lol:

    400 cavallini sotto il sedere della e36, assettata, frenata, "cerchiata"... CREDO che non ci voglia una Silvietta qualsiasi! :wink:
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Hai ragione, mi tolgo il cappello. La mia Silvietta qualsiasi aveva solo: differenziale autobloccante 2 way, coilover ksport, freni forati e baffati, garrett gt2871r su cuscinetti, tubone dai colli al terminale, frizione in rame stage 3, volano alleggerito fidanza, coppia conica corta, pompa walbro 255lt/h, iniettori nismo 740cc, coppa olio maggiorata, regolatore pressione benzina, regolatore pressione turbo greddy profec b spec 2, centralina totalmente regolabile apexi power fc, front mount intercooler, filtro a cono. Ecco cosa c'era in meno... i 250kg.

    Bruno, prima di scrivere tanto per il gusto di farlo, informati con chi stai parlando. :wink:

    Inoltre ripeto, ne hai mai avuta una? ne hai mai guidata una? Hai mai avuto modo di confrontare la tua, pesantemente preparata, con una Silvia altrettanto elaborata?

    Io le ho avute entrambe, te mi sa di no. Chissà quindi chi parla a vanvera e chi invece perchè le conosce a menadito.
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    basta state perdendo tempo!!!

    la silvia a perer mio è una macchina di ..... come per altri, per vale46 non è così...

    basta che ognuno la pensi come cavolo vuole.
     

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