Quoto sia Boa ke Zukunft.. spendere 50k x una macchina in generale, anke 40k x un auto ke appena esce dal concessionario perde il 20% e nell'anno seguente perde ancora il 12% nn mi sembra il caso.. Per carità, x chi ne ha ben venga, anzi,fortunato chi se lo può permettere.. ma nn tt siamo così fortunati.. e io sinceramente ho speso quello cifra e ho una macchina divertente, full optional e bellissima.. anke se è usata nn imp, l'importante è ke fosse tenuta bene dentro... io ho avuto la fortuna di trovarla esattamente cm la volevo... un sogno ke ho potuto realizzare accontentadomi di un usato, ke poi, parliamoci chiaro, un usato BMW a livellodi meccanica nn è cm un usato FIAT.. 2 mondi separati..
la fattura d'acquisto, che indica analiticamente gli accessori, è lunga 3 pagine:wink: Il costo con gli accessori esatto in italia l'ho calcolato col configuratore bmw ed è 63.450 euri....considera che è la Msport, ha perfino active steering, ALC, apertura comfort, pacchetto portaoggetti, attacco USB, tappetini in velluto, cassetta pronto soccorso, sedili riscaldabili, PDC completo....naturalmente interni pelle, navigatore, etc....insomma ci mancano 4 o 5 accessori (vetri oscurati, supporto lombare e poco altro)
scusa se te lo dico, ma 64 mila euro per un 320i è pura follia intendo come idea, come principio, indipendentemente da chi li abbia sborsati che, nel tuo caso, è il primo proprietario.
in linea di massima concordo che nn li spenderei mai, però va pure detto che solo così si ha un'auto veramente degna del marchio....se pensiamo che ormai cose come la porta usb o perfino il manettino per regolare le impostazioni della dinamica di bordo le ha di serie una mito, mentre qui paghi pure il sensore pioggia....anzi, il supporto lombare per es. qui non c'è e sulla mia vecchia 147 c'era.....diciamo che è la politica commerciale che non condivido, ma siccome tanto se prendi un modello superiore con i medesimi optional siamo sempre punto e a capo ad aggiungerci somme stratosferiche di optional.....in fin dei conti le cabrio usate che vedi in italia, non msport, lo spiegano bene negli annunci che nuove costano mediamente 55.000 e sono cmq 10.000 euro di optional....
C'è modo e modo di porsi. Sei in un forum pubblico non tra i tuoi amici quindi devi sempre contare fino a 5 prima di sparare. P.S. vai a chiedere a Davide come si è trovato con la sua 320d nuova di balla poi ne riparliamo. P.P.S. Ok, io non mi lamenterò più dei difetti del mio usato, ma tu quando sarà ora non venire a pretendere "cifre" di rientro per la tua auto, visto che l'usato non ha senso di esistere :wink:
io non sono figlio di nani & ballerine, non trovo i soldi per strada e accetto le idee degli altri. Sono un appassionato di auto, e se potessi comprerei anche una porsche ed una ferrari, MA NON POSSO PERMETTERMELO. Quindi io presumo che una macchina di una certa cilindrata (dal 330 in su) e di una certa marca (BMW) di seconda mano, sarà (probabilmente) stata già sfruttata e magari (potrebbe) nascondere qualche problemino. Ecco perchè suggerisco di comperare il NUOVO (ovviamente potendo). Concludo dicendo (visto e considerato che molti utenti del forum lamentano problemi, specie sulle macchine usate) se uno può - stia attento a quello che compera. Poi se qui sul forum non si può neanche discutere di queste cose, lascio a Voi la parola, IO vivo e guido lo stesso SENZA NANI & BALLERINE
eddai ragazzi.....non ce la prendiamo in fin dei conti è di auto che parliamo, e di auto come passioni....e come tali ognuno le vive e le affronta in modo diverso ed è giusto che sia così....così come è giusto difendere appassionatamente quello che ci regala emozioni o che riteniamo giusto ma senza scordarci che il nostro punto di vista non è dogma:wink: Comunque in linea di massima tutte le considerazioni fatte da ognuno sono almeno in parte giuste, circa auto nuove e usate.....penso che poi stia a ciascuno valutare cosa conta di più nei suoi interessi e come raggiungerlo...
Io col nuovo ci ho sempre rimesso un mare di soldi; ho avuto problemi con le nuove e mai con le usate! Basta prestare un poco di attenzione e si possono fare ottimi affari. E si risparmiano bei soldini!
esatto.. ripeto, se uno va prendere un usato di 150000 km nn può pretendere e nn s deve lamentare se poi avrà problemi.. ma esistono usati cn molti meno km.. e poi chi compra un BMW nuova, in genere la cambia dp 3 anni, in quanto il cliente tipo delle BMW è una persona ke x lavoro viaggia molto, facendo 40-50 k di km annui e quindi dp 2 max tre anni cambia mezzo... e cmq, chi spende 50-60 mila € x una macchina, nn penso abbia problema ha cambiarla dp 2-3 anni rimettendoci il 30% del valore.. chi va sull'usato è uno ke si prende una BMW sfruttando la svalutazione del mezzo, nn avendo 40-50-60 mila € da spendere in un auto nuova.
Pur essendo 'nuovo' del forum, vorrei dire la mia. Vengo da 5 anni passati con una Audi S6 Avant del 1999, comprata usata pure lei nel 2004, pagata € 18k (nuova era costata 120 Megalire) e rivenduta a € 4k con 150.000 km. € 14k di svalutazione, meno dell'IVA sul nuovo: l'avrei potuta sotterrare in un buco e ci avrei guadagnato comunque. Ho preferito godermi un V8 da 340 cv e farci 100.000 km a 5 km/l, bruciandoci non so quanti treni di gomme e facendoci tagliandoni con fatture da brivido: ci ho guadagnato lo stesso. Non è una questione di permetterselo o meno: semplicemente mi sono rotto di subire svalutazioni del 70% in 4 anni a botte di restyling, finte innovazioni, Euro xyz, inutili gadget elettronici. Con quello che ho risparmiato mi son comprato e mantenuto una Porsche 911 storica di 25 anni: l'apoteosi dell'usato e un piacere di guida ormai introvabile sulle auto moderne. Ho appena comprato una 330xd Touring Futura, Steptronic, febbraio 2008, 16.000 km, doppio treno di gomme, passata in carrozzeria per due strisciatine di parcheggio sul paraurti, un anno di garanzia BMW: sembra nuova. L'ho pagata 29k euro, costo del nuovo a parità di accessori 54.5k euro. Metti un 10% di sconto sul nuovo, sono pur sempre 20k euro in meno, oltre il 40% di svalutazione in poco più di un anno Per me, usato tutta la vita.
facendo il venditore di auto, sia nuove che usate, dico la mia.. dopo attente riflessioni e dopo aver esitato per una Golf VI nuova sulla quale avevo avuto un'offertona dal mio gruppo (proprio perché ho sempre e solo comprato auto nuove), ho comprato la mia di seconda mano.. il motivo è stato semplice: cambio l'auto ogni 3 anni circa, e se considero che la precedente (listino € 29.500) valeva di eurotax blu € 11.800 dopo tre anni, mi è costata la bellezza di € 17.700 per 26mila km percorsi.. ora, la 320d che ho preso costava da nuova € 44.600, e l'ho pagata € 23.900 euro ( € 12.000 in contanti più la valutazione del mio usato): contando che è un'auto di 3 anni, il precedente proprietario ci ha perso € 20.700.. andandola a rivendere fra 3 anni e, supponiamo, altri 30mila km fatti da me, potrà perdere circa 7/8 mila euro: mi troverò quindi con un'auto usata da circa 16mila euro, e con altri 10 o 12 mi comprerò un'altra 3er con meno di 30mila km: sostanzialmente, con gli stessi soldi che ho speso oggi potrò permettermi un'auto usata ancora più "fresca" della mia, semplicemente in virtù del fatto che la mia 320d perderà sicuramente meno dell'auto che avevo prima..
beh oddio.. in prospettiva futura sì ma oggi comunque ho pagato lo scotto di aver preso un nuovo con una svalutazione clamorosa
Per quanto riguarda la mia personale esperienza direi che oggi come oggi, con la moda di fare i restyling sempre più spesso da parte delle case automobilistiche, sul nuovo ci si perda veramente un botto.. Io sono per la cosidetta "via di mezzo".. Auto semestrali o giù di lì.. Soprattutto se l'idea è quella di tenere l'auto per 2/3 anni.. cercando un po' qua e là si possono fare ottimi affari!!
Sì sì, mi riferivo al ragionamento di cambiare un usato cn un usato.. Ankio prima di questa avevo una 147 nuova, ma al momento di cambiarla ho fatto il tuo stesso ragionamento e ho preso questa usata di 2 anni e quando la cambierò, sicuramente andrò su un altro usato.