Raoul sono felice che la mia prima impressione che fosse sana di telaio e zona motore sia stata confermata. Il miglior in bocca al lupo per il risarcimento e poi vogliamo di fisso quando te la ridanno rimessa perfettamente a posto il video remake di quello fatto con l'emmona equarantasei! :wink:
cmq anche quello della tt...infondo anche se ha causato lui l'incidente non ha tutte le colpe...cioè capiamoci..la responabilità è sua al 100% ma nn è che stava facendo lo scemo...stavate entrambi x fatti vostri e la sorte ci ha messo del suo...non tutti siamo capaci di controllare 1 acquaplaning...istintivamente lui ha girato lo sterzo e sbam...ti firma il CID quindi è 1 brava persona..se acchiappavi lo st---- di turno poteva andare meno di lusso e finivi in causa invece così sarai rimborsato in tempo per goderti d'estate la tua M!!! io domenica sera sono sceso oltre atena...da sala consilina a lagonegro sulla A3 mentre diluviava...i cambi di corsia erano da panico...i lati con l'acciaio a terra ghiaccio puro...e al ritorno ho preso 1 stradina di campagna per FORTINO (chi è delle zone saprà confortarmi..) paura pura...ma la macchina nn si è mai scomposta, era l'asfalto che era da panico...
Danno da affiancamento, se il tizio con la TT non ammette per intero la sua responsabilità rischi un concorso di colpa al 50%.
considerando che il primo contatto è stato anteriore M3 contro posteriore TT, rischia anche di più. E se non si difende bene, anche il tamponamento. Tra l'altro il concorso di colpa per andatura inadeguata alle condizioni di tempo e di luogo gliela daranno sempre e comunque. In questi casi, specie se l'audi non ha avuto grossi danni e non ci sono feriti, l'ideale sarebbe un bel cid accordato in cui la dinamica va assolutamente a favore del più grosso danneggiato...
Il tamponamento non può essere tirato in ballo perchè la sua botta è laterale sul parafango mentre dietro è intatto, infatti il suo danno è molto lieve. La mia ha sul parafango i segni della sua che mi ha toccato mentre il paraurti anteriore non è intaccato dalla sua auto (almeno di quello che ne è rimasto).
ok, quello che volevo dirti è che in quelle condizioni, il TT può benissimo dichiarare che sei stato tu ad andargli addosso. E senza testimoni o altro, vai a dimostrare il contrario? Per questo l'accordo conviene a tutti... :wink:
Credo che sia il caso di non approfondire troppo. Ci pensa lui con l'assicurazione, non è un forum privato
è un fattore psicologico, cambi la porta e già il peggio (psicologicamente parlando) lo sitemi! il telaio è ok e se il motore è intatto non ha senso buttarla! dal mio carrozziere una volta ho visto una classe E che da fuori stando in piedi camminavi fino a dietro il sedile passeggero. era piegata come una ciquita. messa sul banco, tirata saldata, messa in strada andava come nuova. le auto progrediscono ma anche le tecnologie di chi le ripara!
A parte il fatto che sono gran danni di carrozzeria,la meccanica dale analisi è intatta per la maggior parte e il telaio è dritto. Come fanno a darti un M3 nuova per un danno di 15000 euro? Secondo me si può sistemare senza problemi e tornerà al 100% :wink:
Se il telaio è ok, come detto precedentemente dopo un'analisi accurata, l'auto ritorna perfetta al 100%. In più se anche il motore non ha subito danni, se non marginali, ci son solo grandi lavori di carrozzeria. E la carrozzeria in un'auto è la pelle, si cambia e via!! Speriam di rivederla bella e sana al più presto. Se tutti ne volessero una nuova dopo un'uscita di strada, sarebbe facile la vita!!
In teoria tornerà a essere meglio di prima, avrà molti pezzi nuovi, il problema è sempre ...chi la ricostruisce.
Più del chi te la ricostruisce, con preventivi così alti ne trovi eccome, io starei più attento al come te la ricostruisce. Bisogna trovare persone preparate. A livello meccanico, ogni centro assistenza Bmw serio dovrebbe sistemare tutto. A livello di carrozzeria bisogna trovare quello giusto e spesso non è facile.
Più che preparato tecnicamente ci vuole qualcuno armato di santa pazienza che si mette li e lavora solamente sulla vettura incidentata. IMHO
Leggo solo ora, spiace tantissimo per l'accaduto, ma si è felici che sei qui con noi per raccontarci l'evento!