Acqua Planing

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mercedesb, 2 Novembre 2010.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    la trazione posteriore è sempre meglio dell'anteriore (tranne su neve dove e più divertente ma meno efficace) ed è sempre in tutte le condizioni meno istintiva dell'anteriore.

Il fatto che sia meno istintiva la rende per molti più difficile e con sensazione di minor sicurezza.

L'acquaplaning è comune per tutte le auto non conta la trazione e gli effetti sono i medesimi

A ma la TP non mi fa mai tribolare anzi ... certo su bagnato 245cv e 530nm devono essere gestiti con il piede e con il cervello... comunque anche andando veloce la spia del dtc non mi si accende mai se non passando su buche o dossi...

Le gomme efficienti sono d'obbligo , il cervello on , due mani sul volante , e lo sguardo fisso sulla strada .... questo sempre.... e vai tranquillo....

pensa che io mi diverto sul serio quando nevica... e in 22 anni di bmw e di guida non ho avuto mai problemi.... tranne con una panda 30... su bagnato... due volte a muretto.... con le TA non mi ci trovo proprio

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina