acqua che non circola?!?! e vaso di espansione esploso.....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bludevil, 23 Gennaio 2011.

1. bludevil

bludevil Collaudatore

256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    questo e' vero...ma la rettifica l'ho trovata io...loro l'hanno vista in buono stato e non volevano nemeno fare la prova idraulica perche' secondo loro inutile...ho insisito io.....il fatto che l'avevano creo perche' sia uno dei centri di rettifica piu quotati della zona....sta di fatto che il mio meccanico e' molto propenso ai "tentativi":mrgreen:,ma lo ritengo onesto perche' la manodopera te la fa pagare una sola volta!!!...tipo in questo mese...tra montaggio vaso...smontaggio\rimontaggio valvola,smontaggio e rimontaggio testata...mi ha chiesto 100 euro......cmnq l'importante che il problema ora e' sparito....(spriamo x sempre!!!) e posso di nuovo godermi la biemme!!!

2. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    =d>=d>=d>

3. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao Bludevil, leggevo del problema che ti si era presentato ...... ma adesso se tocchi il tubo in basso a sinistra, in uscita dal riadiatore verso il motore si scalda subito o ci mette molto a scaldare ? Ovvero si scalda come quello in entrata .... ?

4. bludevil

bludevil Collaudatore

256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    a differenza di prima che rimaneva freddo ne vero senso della parola...ora si riscalda...non come quello di entrata....ma tanto da scottarti.....

5. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ok, grazie della risposta ..... ho fatto questa domanda perchè da me il tubo in basso overo quello in uscita ci mette molto a scaldarsi, da una parte potrebbe essere pure corretto visto che il radiatore appunto serve a dissipare il calore in eccesso, e una volta che si scalda comunque non è mai bollente, caldo si, anche abbastanza, ma non bollente che ti bruci la mano. Comunque la ventilazione in auto è regolare cosi come tutto il resto ma sai a forza di leggere molte volte si pensano cose strane ( pippe metali ) e chiedere non costa niente.

6. bludevil

bludevil Collaudatore

256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    ebbene si....se fosse caldo come quello dal lato vaso...significa che il radiatore non va!

anche se io ero convinto che quel tubo fosse per il "ritorno"....quindi molto piu' caldo di quello lato vaso....

Condividi questa Pagina