http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147664 comunque il tipo del video è un completo idiota.. gli sta bene di doversi rifare il motore nuovo (ed è sicuro che è da rifare nuovo..) cioè TUTTI sono passati.. pure una lancia Y, quindi ok, l'acqua era abbastanza alta ma non era una cosa impossibile, se fosse andato piano passava senza problemi come tutti... invece è andato sparato e s'è tirato su l'ondata d'acqua fino agli specchietti... se l'è cercata tutta
Io stesso sono passato, come già dissi, in quelle condizioni di strada e senza nessun problema... certo che, se uno è così deficiente da passare in 30/40 cm di acqua a velocità tale da creare un'onda che sommerge il cofano in pieno, bè, allora è proprio scemo e si merita di spaccare il motore. Federico
Anche io una volta ho dovuto passare per forza attraverso na roba del genere, che se aprivo lo sportello entrava l'acqua in macchina, ma ci sono entrato a minimo e con mezza frizione schiacciata. E pure così il giorno dopo ho notato degli schizzi di fango sul rivestimento interno del cofano. L'acqua aveva raggiunto la parte bassa della ventola radiatore la quale con il suo movimento l'aveva spruzzato verso l'alto in direzione del buco dell'aspirazione.... quindi seguendo il tracciato degli schizzi avevo verificato che in minima parte sono arrivati fino al filtro aria..... Paura. Da allora ho detto mai più. Vi posto le foto sotto...