Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi quali sono glia ccorgimenti che si devo prendere usando la Z4 come macchina di tutti i giorni. Ad esempio ho già letto in giro che nel lavaggio nn si possono usare le spazzole x il tetto (mmm, forse ho capito male...nn so...). Vorrei dunque sapere quali sono i principali accorgimenti che si devono avere con una macchina come questa (cabrio, 2 posti....) Grazie mille, Ciaooo, e complimenti a tutti i possessori di questa macchina stupenda!!
normali accorgimenti di una vettura cabrio per il resto il telo e molto robusto dopo molto tempo gli scarichi del tetto si intasano e vanno puliti pena il guasto del motorino cappotte ( intervento in officina )
stai attento alle buche... scansale sempre! possibilemnte lasciala il più possibile all'ombra, o al coperto ma lontano dagli alberi appunto per il motivo sopra! il discorso del lavaggio è giusto!
Ma perchè una E92 o un Cayman nuovi di pacca li fareste lavare e rigare dagli spazzoloni degli autolavaggi? capotte o non capotte, macchine di un certo pregio IMHO devono essere sempre fatte lavare a mano... Cmq... Precuzioni nell'uso della Zeta: Occhio a: 1) alberi (resina) e uccelli (escrementi) 2) Marciapiedi (nei parcheggi a spina) e alle rampe dei garage: se non presti attenzione ci lasci il paraurti davanti 3) Buche: con tutte le macchine è buona norma evitarle. Con la zeta in particolar modo visto che il gruppo sospensione (molla + ammo) già di serie ha la consistenza del granito... Lamps!
adesso ci sono i lavaggi con le spazzole di gomma invece che di setola come quelli più vecchi! ne ho visto uno solo da lontano, mo vorrei vederlo più da vicino e dirvi come va!
Qui vicino a casa mia ce ne uno cn le spazzole in gomma...nn lascia nessun segno e la macchina è perfetta, xò per il discorso della capote...nn si può lavare lì lo stesso, no?? Vi chiedo un mega favore, potete postare una foto del bagagliaio? Basterebbe anche un solo link se la trovate già in rete....grazzzzzie....
è bello grande... per la macchina! in più ha anche una specie di soffietto che puoi alzare o abbassare quando hai la capote chiusa o aperta! in rete nessuna foto del bagagliaio...
ho già lavato almeno 10 volte nell'autolavaggio con spazzole in gomma, e la mia è nera....assolutamente perfetto il risultato...nessun segno di rigatura come con le vecchie spazzole in plastica... ci sono diversi cicli, meglio scegliere uno con un risciacquo vigoroso, quello standard non è granchè e anche l'asciugatura non è certo come fatta a manina col panno daino!
Io per ora l'ho lavata solo a mano e i cerchi con il guanto di agnello. Secondo me i rulli lasciano comunque dei segni anche se invisibili, ma a lungo andare poi si vedono... il problema è proprio il principio del rullo che gira veloce e poi dopo un po che vengono utilizzati sicuramente rimangono su dei residui di sporco... fatali! Preferisco il lavaggio a mano... costa qualcosa in piu ma alla lunga costa meno di fare lucidare l'auto dal carrozziere! :wink: