Buonasera a tutti, dopo essermi gustato la partita dell'Italia , mi ha contattato il mio meccanico avvisandomi che mercoledì lavorerà sulla mia Bianchina. Ebbene dopo 100.000Km, sto provvedendo alla rimozione del fap e ad una rimappa. Rimuovo il fap e non il cat per evitare eccessivo fumo e puzza, poi procediamo con rimappa. Leggendovi nei vari forum, stavo pensando ad acquistare anche il filtro aria supercompetition e desideravo chiedervi: apparte tutto questo, cosa mi consigliate di fare, pulire, revisionare, controllare.... prima di fare iniziare la rimappa?? grazie tante!!
il filtro aria supercompetition è un buon acquisto . per il resto se la macchina va bene mi limiterei alle normali manutenzioni programmate , al massimo una bella pulita alla egr .. e se risulta necessario anche al collettore di aspirazione , imho. quindi, dopo a lavoro finito del tuo meccanico , goditi la nuova mappatura sulla tua bmw in tutta tranquillità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Accorgimenti per una buona riuscita della rimappa L egr verrà chiuso, serve comunque una pulita? Sent from my iPhone using Tapatalk
Se puoi fai fare una rullata alla macchina prima e dopo per capire il reale aumento di prestazioni... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
purtroppo no , sicuramente come ho letto in giro il giorno prima di consegnare la macchina terrò disabilitata la batteria per un paio di ore, magari rileveranno impostazioni di centralina standard e non adattati ad uno stile di guida prettamente urbano...
ragazzi, delle buone caratteristiche per un buon filtro competition me le sapreste dire? domani mattina vado ad acquistarlo e non vorrei rovinare soldi! grazie trovato questo http://www.ebay.it/itm/Filtro-Aria-SPORT-BMC-FB-479-20-BMW-SERIE-3-E90-E91-E92-E93-330D-335D-AIR-FILTER-/231834189766?hash=item35fa64ffc6 pareri?
i filtri aria BMC sono buoni , pensa che ne ho uno in cotone sulla 320i e36 da 14 anni e ancora va bene , quel filtro avrà almeno 100.000km , tuttavia questi filtri in cotone vanno oliati quindi a lungo andare potrebbero sporcare e rovinare il debimetro . io consiglio un filtro in poliestere della Sprintfilter , sono anch'essi lavabili ma non vanno mai oliati e di conseguenza non c'è il pericolo di imbrattare il debimetro , di questo tipo ne ho uno sulla 120d da circa 2 anni e va benone. per la egr chiusa non saprei se occorre pulirla ugualmente , se è molto piena credo di si , ma meglio chiedere a [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] che ne sa sicuramente di più .
Sai,intanto se clicchi nel link, specifica che non serve olearli.. forse sono di nuova generazione... a quanto pare questo venditore è vicino casa mia, il filtro mi serve domani mattina perchè a mezzogiorno viene il meccanico a prendersi la macchina!!!! scusami ma io invece leggo che sono filtri oliati . comunque sono buoni anche questi in cotone !
Hai ragione, non ci avevo fatto caso,ricordavo un altro link!! leggo anche che è per e92 330 /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! vabbe l'importante è che sia una buona marca, cosi domani vado e vedo meglio il prodotto adatto alle mie esigenze!
Accorgimenti per una buona riuscita della rimappa Ragazzi un informazione, ma la e92 320d ha limitatore di velocità? Sent from my iPhone using Tapatalk