Ellamiseria non esageriamo... stanno parlando di mettere un motorino diesel alla Mini e tu reciti il de profundis... Guarda che BMW ha l'assoluto bisogno di crescere sia in volumi di vendita che in segmenti di mercato. Anche SAAB faceva belle, ottime macchine, sempre piu' di nicchia, così di nicchia da scomparire. La condivisione dei costi e delle tecnologie in un settore dai bassi margini e dall'esigenza di affrontare il caro petrolio è essenziale per sopravvivere... Ciao
quotone inoltre non stiamo parlando di montare un 1.3 m jet su una ferrari o appunto, una porsche.. cioè stiam parlando di utilitarie o quasi inoltre mi pare che MINI già abbia motori PSA quindi..faceva cagare già prima?
appunto... io non la vedo così tragica... adesso siamo ancora agli inizi, non c'è niente di realmente deciso, ma non credo che si metteranno a far minchiate a destra e a manca... ne perderebbero entrambe le marche e non penso sia il loro scopo...
ma si sa ancora niente di preciso riguardo questo accordo? ho letto in giro poi che già una volta tedeschi e italiani si erano incontrati per discutere di una collaborazione..ma BMW fece una visita pro forma non essendo al momento interessata ma ormai conta più il risparmio e i tempi son maturati
...il penultimo é quello della Siemens & Halske AG, divenuta poi Bramo e infine confluita nella BMW. Sempre di motori aeronautici parliamo... Il penultimo é il logo di [FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Monaco]Willy Messerschmitt[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Monaco] al tempo in cui lavorò come ingegnere alla BFW (terz'ultimo logo), poi diventata [/FONT]Messerschmitt AG[FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Monaco]. In realtà non sarebbe proprio corretto inserirlo nella famiglia di marchi precedenti a BMW ma d'altronde é anche vero che é BMW stessa a considerare la data di nascita della BFW come sua e che gli aerei di quel periodo portano quel logo... [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Monaco] [/FONT]