Continuerà a vivere su Giulia e Stelvio che saranno prodotte per altri 3/4 anni poi chissà... Concordo sull' obbrobrio. La sola marca Peugeot ha ripreso quota, di Citroën in pratica si vendono soltanto C3, fare risollevare 14 marchi la vedo mooolto dura! Poi Saxo e 106 erano decenti soltanto nelle versioni sportive per le prestazioni, tutto il resto faceva schifo
Intanto da oggi si può parcheggiare nel parcheggio interno aziendale qualsiasi auto del gruppo Stellantis. Peccato, io speravo nella fusione con Renault per poter comprare un Alpine con lo sconto dipendenti
Si ma la possibilità di parcheggiare vale pure per le Peugeot, Citroën ed Opel precedenti all' accordo?
forse non l'hai posseduta; la peggiore macchina mai avuta; prestazioni modeste ( la VTR); stabilità problematica( ne ho vista una in autostrada sbattere sul guard rail); motore fiacco e dai consumi elevati; sterzo troppo leggero e vago; manovrabilità cambio non buona; Concessionaria "furba " ma stupida perchè l'ispettore si è fatto sgamare mentre faceva segno al capo officina di tacere;in cambio del danno ricevuto da una loro officina( che ovviamente non è stato riparato) mi hanno offerto come omaggio un filtro olio. Tra le cose positive, la vernice, ottima nonostante i molti anni e insonorizzazione, addirittura migliore di quella della 318 coupè che avevo a quell'epoca; macchina acquistata nel 1997 e tenuta circa 14 anni
La 318is coupé E36 si che era fantastica, io avevo la 318i berlina e la cambiai dopo 2 anni e mezzo con un' Alfa Gtv, nonostante quest' ultima mi piaccia ancora molto, fu lo stesso un gravissimo errore! Quasi quasi un giorno ricompreró un' E36
ho detto della mia esperienza; successivamente comprai una Clio ( serie 2) 1.6 16 v; e lasciai la Saxo per girare in città; non c'era paragone; tenuta, stabilità, sterzo, prestazioni etc, su livelli molto diversi; prima di comprare la Saxo avevo in mente anche una Honda civic 1.4; stessa potenza e prezzo ma macchina di altro categoria; mi vergogno ancora della scelta; mi feci influenzare dalla cilindrata maggiore della Saxo; non l'avessi mai fatto
Avuto sia Saxo che Clio 2A, effettivamente la Clio era migliore (ma è anche nata due anni dopo), ma la Saxo, a mio modesto parere era a sua volta migliore della Punto sia prima che seconda serie.
non voglio esagerare con gli OT; ultime considerazioni in merito per non essere scortese nei tuoi confronti; la 318 acquistata nel 1994 esteticamente molto bella e nel complesso riuscita, ma la versione 1.8 16 v aveva un motore troppo piccolo per il peso e scarsa elasticità; venduta nel 1996 con meno di 10.000 km, mi aveva stancato; Saxo acquistata nel 1997 e rimasta in famiglia fino al 2011; delle sue caratteristiche ho detto; conservai la saxo e comprai anche la Clio 1.6 nel 2000 poi passata a mia figlia; nel 2002 la 320 D, venduta nel 2008; nel 2004 la Clio RS che ho ancora , fino alla Mini del 2011, anche questa passata alla figlia con circa 11.000 km nel 2014; adesso in famiglia c'è anche un' audi A 3 1.8 benzina; ordinata con sterzo "progressivo" ( molto diretto) e assetto S-line ( assolutamente insufficiente); è stato necessario montare i Bilstein B 8 e da una anno le gomme Yokohama AD 08 RS, dopo due tentativi con Dunlop Rt( terribili) e michelin ps ( niente di speciale , fianco troppo morbido); adesso la macchina è ottima; recentemente rifatta geometria in occasione del montaggio delle Yokohama ; quella di origine era sballata ; come vedi una storia automobilistica "movimentata" mi scuso per il fuori argomento; saluti
sembra che girino già le immagini di una ypsilon elettrica. mentre si parla anche di una morte prematura del marchio DS
Qui dicono l'esatto contrario su DS https://www.quattroruote.it/news/in...antis_alfa_romeo_lancia_ds_nuovi_modelli.html