accorciare le molle a caldo e46

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da (marzo), 30 Settembre 2010.

1. loresnow

loresnow Kartista

155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    era per informazione mia.... ;-)

2. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Leggi tutto il thread...:wink:

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    esatto,non ho la "necessità" di cambiare assetto, solo che sono appassionato, a volte molte modifiche si possono fare da se' e bene.

Pare che nel caso specifico non sia così, ma non essendo esperto di molle ed avendo letto di questa pratica ho voluto approfondire.

Certo,se dovessi sostituire le molle per altre ragioni probabilmente opterei per un prodotto aftermarket tipo quelli da voi consigliati.:wink:

ciao e ancora grazie a tutti

4. mckallagan

mckallagan Aspirante Pilota

1
    0
    24 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    fiat stilo mw
    ciao a tutti. sono nuovo ma credo che staro' con voi solo per qualche battuta e controbattuta,

fattosta' che posto qui senza nemmeno stare a scassarvi con la noiosa presentazione.

Ho letto la discussione ed ho trovato ovviamente molti pareri discordanti...anche se qualcuno che secondo me ci capisce,

....la pratica dell' accorciamento a caldo delle molle l' ha eseguita e la condivide pienamente come lo faccio anche io.

Ho una stilo mw e che uso solo per andarci a lavoro... non ci faccio lunghi viaggi e non la stresso piu del dovuto...la rispetto come si fa con un anziano dato che ha quasi 400 mila km ma, vorrei renderla un po piu gradevole alla vista dato che il posteriore e' altissimo rispetto all' anteriore e l' occhio proprio non riesco a farcelo.

Vorrei quindi pressare solo le molle del posteriore.... e non mi venite a dire di cambiarle perche' poi mi toccherebbe farlo anche avanti e gia di per se e' una macchina molto rigida a mio avviso e anche abbastanza rumorosa...quindi irrigidendola ancora di piu, non avrebbe alcun senso per quel che mi riguarda....

volevo quindi solo postare qui, per tenere traccia dell' argomento e anche per ringraziare quell' utente che mi ha dato la dritta della compressione delle molle con la corrente.

La prova che a breve faro' io con le mie molle posteriori sara' questa qua.......e non avendo capito bene di che alimentatore si tratta...visto che la mia macchina vale si e no 800 euro, provero' a scaldarle con l' alimentazione della potenza della saldatrice ad elettrodi e sono sicuro che funzionera' alla grande.

Grazie ancora. vogliate scusarmi per l' intervento ma in giro, di discussioni a riguardo, oltre a questa qua non ne ho trovate.

Un saluto. Fabio da Avezzano

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Va scaldata con il classico cannello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina