Qualcuno sa dirmi per favore se non sento quel rumorino all'interno dell'abitacolo quando giro la chiave da posizione 0 a 2 di che si tratta? perchè quando non lo avverto la macchina non parte. GRazie!!!!
intervento prima di portarla da un meccanico posso fare qlc io per vedere che magari non sia qualche contatto. Dove dovrei controllare?
avviamento elettropompa A volte quando giro la chiave senza avviare non sento quel famoso rumore della pompa non penso che c'entri il relè. Ancora nessuno mi ha detto cosa posso verificare!!!!!
Allora giri la chiave e si deve sentire il ronzio sotto il sedile dove stai. Se non lo senti e l'auto non parte allora come hanno già detto è la pompa. Ma prima della pompa potrebbe essere il relè che sta dietro al porta oggetti, che costa 10 euro e sta passando a miglior vita. Allora se l'auto va bene una volta messa in moto è il relè sicuramente che costa 10 euro e te lo sostituisci da te . Non fare come me che convinto fosse la pompa l'ho segata e invece era il relè... Per fortuna ho preso una Pierburg (usata) da un utente di qui a 50 euro e non ho dovuto spendere cifre folli. Peccato percho l'altra pompa aveva si e no 30k km... E speriamo che questa duri a vita. PS dalla tua domanda misà non sai cos'è un relè e il suo scopo in elettrotecnica/elettronica vero? :) Per altre info scrivi pure. Quanti km ha la tua auto?
elettro pompa Ciao Coals grazie per il tuo intervento so benissimo a cosa serve il relè.Il ronzio girando la chiave sembra che lo sento difronte a me non sotto il mio sedile. la mia vettura ha precisamente 135132 KM!!
Allora ok! :wink: Allora se non è lo stesso ronzio non saprei. Magari investiga meglio la questione. In bocca al lupo!
crepi il Lupo!!! Ho controllato con mio fratello e il rumore sembra che si senta guardando il motore di fronte. sotto il carterino di plastica BMW che copre il motore.