BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Accensione varie spie cruscotto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Accensione varie spie cruscotto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da japan, 27 Giugno 2011.

1. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ciao a tutti vi allego l albero di natale che si e' acceso qualcuno sa il motivo??
    la macchina da guidare e' diversa sia in frenata (sembra che ondeggi quando freni) sia lo sterzo praticamente non torna piu indietro resta sterzato.
    domani la porto dal meccanico qualcuno sa se e' grave???

2. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    facendo il check e passando in rassegna tutti gli errori da anche pressione gomme in i giallo e dsc in giallo col punto esclamtivosterzo col punto esclamativo e freni

3. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    MMM

Allora se da DSC e TPM accese tutto è legato ad una gomma sgonfia.

Il DSC calcola il rotolamento di ogni singolo pneumatico, con la gomma sgonfia la superfice di rotolamento cambia, e quindi da errore, sia per la "bucatura" sia per l'antispin.

Sensore di Sterzo è legato al DSC se non vado errato.

Spia dei freni non saprei se si riferisce all'EBD, perchè secosì fosse è sempre legato al DSC che a sua volta è legato alla pressione del pneumatico.

Controlla la pressione su tutte e 4 le gomme, resetta gli errori e vedi se te lo fa ancora. In tal caso si vede perchè si accendono (filo tranciato, sensori starati, etc)

4. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    mhh grazie in effetti (tra l altro prendo l occasione per dirlo) sconsiglio a tutti di fare come ho fatto io di cambiare 2 ruote solo post perche all ant qualche km lo facevano la macchina e' inguidabile sia in accelerazione che in frenata e' come che ondeggi va prima a desta poi a sinistra ah dimenticavo le gomme nuove non sono run flet e sono yokoama le anteriori finite sono rnf originali della bmw

5. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    ma quando le hai cambiate hai fatto il controllo pressione delle gomme?dal computer di bordo?xke di sicuro sono cambiate!!

6. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    si si ma le ho cambiate ancora 1 mese fa e e' andato tutto bene.

p.s e' successo dopo un viaggio di 200 km a velocita' medio alte dite che siano cambiate le pressioni???

pero' la spia sterzo rimane un mistero anche se devo dire che sul manuale le spie le mette a gruppi come quelle che si sono accese a me

7. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    e ti chiedi(o ci chiedi cosa e successo)???

8. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    cioe' posso aver rotto qualcosa o si sistema il tutto nel sostituire le gomme???

9. micetto

micetto Aspirante Pilota

25
    0
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupe' e92
    Premettendo che non puoi circolare con 2 runflat e 2 normali (la macchina avrebbe sempre dati disuguali dai vari sensori) il tuo problema e' a mio parere ben diverso da una gomma sgonfia, secondo me e' il sensore posizionato sul piantone sterzo che o sporco o difettoso non capisce piu' dov'e' posizionata la macchina e ti "stacca" di conseguenza idroguida , abs, dsc, ecc anzi se inserisci un indicatore di direzione dopo aver sterzato non te lo stacca piu'.quindi se te la cavi in meccanica lo puoi identificare e pulire(visto che a volte del grasso lo sporca) o meglio sostituirlo, anche se poi ti consiglio una passata in conce per resettare i vari errori, se sei in garanzia prenota subito una diagnosi che te lo fan gratis. potrebbe anche essere uno dei sensori posizionati su ogni ruota, ma tendo ad escludere. facci sapere e spara al tuo gommista#-o

10. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Fatto anche a me una cosa simile..

Uscendo da un vincolo, mi immetto sulla extraurbano, pero io come al soli faccio il defficente e schiaccio tutto il gas.

non l'avessi mai fatto... si è acceso e suonato di tutto, spento il navi, ha frenato in maniera violenta da sola, e non cambiava marcia. e si sono pure bloccate le porte, non si aprivano piu.

e tutto questo solo perche ha derapato il posteriore. le spie sono rimaste accese.. poi ho spento l'auto, in mezzo alla strada, per capire meglio, ed una volta riaccesa niente!!! tutto sparito.

11. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    hai fatto una diagnosi pressoche perfetta adesso sto andando dal meccanico e gommista cosi' vediamo come risolvere.

che sensore e' quello sullo sterzo?????

costera' tanto???

12. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ho preso delle grandi botte con l asse anteriore in grosse buche puo' influire??

13. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    prendere il gommista,stenderlo davanti all'auto e andare di born-out ...poi secondo me dopo aver consumato le gomme posteriori gli li fai sostituire tutti e 4 e li metti uguali su tutti e due gli assi...vedrai che si spegne tutto!!

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.816
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    dovrebbe essere il noto problema del sensore angolo sterzo.

a differenza del passato, quando cambiavano tutto il sistema (mi pare 800 euro solo di ricambio), ora esiste un kit di riparazione (140 euro tutto compreso). diffida dal semplice reset, non si risolve nulla.

15. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ho sentito meccanico ha resettato tutto e le spie si sono spente adesso prova a fare un giro stasera vi faro sapere

A mito84 piace questo elemento.
  16. labrie_it

60.816
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    a me durò un giorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    mhhh un po pochino

18. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ho appena sentito meccanico spia gia riaccesa ha chiamato bmw e gli hanno spiegato tutto appena torno vi faccio sapere se e' il problema da 140 euro...

19. labrie_it

60.816
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    cvd ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    problemi il mio meccanico ha chiamato concessionaria brescia bmw (dove ho acquistato vettura) gli ha parlato di 1000 euro per sostituzione pezzo sterzo.

siccome la macchina e' fuori garanzia di 6 mesi devo fissare appuntamento per vedere effettivamente se e' quello il danno e poi mandano il tutto in germania e vedono se glielo fanno passare almeno una parte in garanzia

cosa dite???

Condividi questa Pagina