Accensione spia avaria motore perdita di potenza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da v_power, 2 Settembre 2009.

  1. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    secondo me no

    potrebbe essere, allora potrebbe darti errore carburazione magra (senza aver rimappato prima), però non credo l'auto possa andare male o essere inguidabile

    ho già cambiato 2 batterie sulla mia, tutte e due di concorrenza..l'ultima che ho messo ha amperaggio un po' superiore e non ho riscontrato nessun problema, quindi lo escluderei

    guarda, poco tempo fa mi si era accesa la spia "mil" (e supponevo per il motivo di risposta lenta sonda lambda, accesasi mesi fa), sono andato in un officina WV a far leggere l'errore e non han trovato nulla! poi dopo un paio di settimane si era riaccesa per poi spegnersi da sola dopo un paio di giorni! allora a cuor leggero ho preso uno scanner obd (elm327) abbinato a torque pro per smartphone e incredibile facendo una scansione (con spia spenta) mi ha trovato l'errore "risposta lenta sonda lambda"! questo per dirti che alcune diagnosi non vedono l'errore, sembra incredibile ma è così!
     
  2. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Azzo! Quindi potrebbe essere un qualcosa come le bobine o la sonda lambda e non vedermelo in diagnosi?
     
  3. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    potrebbe essere però, se fosse la sonda lambda avresti la spia accesa fissa e l'auto comunque funziona regolarmente (in caso di guasto alla sonda la centralina arricchisce in automatico la carburazione), viceversa per le bobine avresti la macchina malfunzionante (che so, tipo andare a 3 cilindri o robe de genere) e trovarti qualche missfire in diagnosi in uno o più cilindri..

    potrebbe essere una fesseria quel che dico ma sei sicuro di non avere le candele cotte?
     
  4. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    No non sono sicuro, anzi l'officina della brc mi disse che era meglio se cambiavo le candele visto che l'avevo presa usata e non sapevo se il vecchio proprietario lo aveva fatto, infatti volevo farlo ma ho pensato che in car bosch service visto il problema le avrebbero controllate, ma a quanto pare non le hanno controllate. Un'altra cosa sempre quello della brc mi disse che secondo lui andava a 3 cilindri quando l'ha provata. Ora mi chiedo ma possibile che un car bosch service molto grande nella mia zona, non controlla queste cose, non ci si può fidare più di nessuno. Domani mattina ci vado e gli dico di controllare le candele e le bobine.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  5. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    3 cilindri a benza o a gpl??
     
  6. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    A benzina, perché in quel periodo ero convinto che il problema fosse il gpl e quindi andavo solo a benzina, ma il problema si era presentato lo stesso.

    Comunque sono tornato poco fa dal car bosch service, e gli ho detto delle candele e delle bobine , lui mi ha detto che l'accensione è stata controllota e non è li il problema , poi ha chiamato in diretta il tecnico che ha la centralina, e quest'ultimo gli ha detto che stava lavorando sulla mia centralina e che per domani gli da una risposta, in quanto secondo lui la centralina è già stata toccata, in quanto dice che c'è una pasta dissipatrice che non è il gel usato dalla bmw ed in più c'è un filo che non ci dovrebbe essere. Gli ha detto che prova a sistemarla, in caso devo o cambiarla o prenderla rigenerata. Però mi ha detto che farà di tutto per sistemarla.
     
  7. Anthobmw

    Anthobmw Aspirante Pilota

    2
    1
    1 Settembre 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d
    Ciao a tutti, la mia BMW E87 del 2009 con su 190.000 km dopo avergli rifatto tutto l'impianto di alimentazione, iniettori pompa e tutto il resto, dopo pochi km dalla messa in moto si accende la spia motore con codice errore CC-ID 29, che informandomi vuol dire" problema motore potenza ridotta", difatti il rumore dello scarico è veramente cupo e fa un brutto odore poi non parte la turbina va malissimo ed è lenta, portandola in officina non BMW mi hanno fatto una diagnosi e mi hanno detto a spanne valvola EGR sporca, l'ho smontata era pulitissima, l'unica cosa che quando apriva tutta non chiudeva istantaneamente era come bloccata però pulendola e lubrificandola un po' tutto risolto, ma il problema persiste, può essere la parte elettronica della valvola egr, peró pensandoci bene collego questo rumore alla rigenerazione del DPF anche se non ho nessuna spia riguardo a questo. comunque la macchina appena la scaldo senza sforzarla cioè ogni 2000 giri cambio dopo circa 2 km si sblocca scompare la spia e va bene, quando schiaccio la frizione fa tipo valvola pop off e se la sforzo magari scalo in qualche semaforo o magari faccio qualche metro stando a 3000 giri o piu rieccola con il calo di potenza.
    Sto impazzendo gli ho già speso un casino per tutto l'impianto di alimentazione mo pure questo spero non sia nulla di grave..
    A voi è successo sapete cosa potrebbe essere?
     
  8. Jaguars

    Jaguars Aspirante Pilota

    5
    1
    8 Febbraio 2023
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Serie 1 Coupè E82
    Buonasera a tutti, ho un problema sulla mia bmw e82 143 cv (diesel) che non riesco a risolvere. Da un po' di tempo si accende la spia del motore con annessa perdita di potenza(macchina in protezione), porto la macchina in officina nell'autodiagnosi compare l'erroe sul modulo pedale acceleratore e centralina DDE. In officina mi dicono di cambiare la centralina, ma vista la spesa temporeggio (perché il problema non si presenta sempre). Dopo un paio di anni il problema diventa grave (spia del motore e macchina in protezione troppo frequentemente).Provo a cambiare il modulo pedale acceleratore ma il problema rimane, allora rimando indietro il pedale e cambio la centralina e sembra che il problema sia risolto, purtroppo dopo poco tempo dalla sostituzione si riaccende la spia del motore che continua a porta l'errore nel modulo pedale acceleratore con la macchina che va in protezione. Cambio successivamente il modulo pedale ma ancora riporta i due errori 425D (potenziometro pedale acceleratore) 3F21(sensore posizione pedale 2 - Cortocircuito verso massa). Portata a diversi meccanici ma nessuno riesce a capire il problema. La cosa strana é che il problema non si presenta sempre, ma come in precedenza si accende la spia del motore non frequentemente. Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano, grazie in anticipo.
     
  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Trova uno che controlli bene anche i cablaggi e sappia capire se arriva il segnale giusto
     
  10. Jaguars

    Jaguars Aspirante Pilota

    5
    1
    8 Febbraio 2023
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Serie 1 Coupè E82
    Conosci qualcuno in Veneto capace di effettuare questo tipo di lavoro...grazie in anticipo
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @PuccioE39 tu che segui da tanto magari ti ricordi qualcosa di simile successo qui sul forum in passato.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    No ma consiglio anche una diagnosi ufficiale, se non è stata fatta, visto che molti diversi meccanici non hanno trovato la quadra
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma la fanno gratis?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    diciamo che io non lavorerei mai gratis
     

Condividi questa Pagina