accensione logo vettura cruscotto 323 e46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cenerentola, 20 Agosto 2010.

1. cenerentola

cenerentola Collaudatore

292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Premessa: in vacanza si guasta meccanismo vetro elettrico portiera posteriore sinistra (motorino apparentemente funzionante ). Provvedo a far riparare il tutto da meccanico locale che mi assicura di aver usato materiale originale (lavoro eseguito in mia assenza): vetro elettrico ok.
    Alla sera tutto ok.
    Mattino successivo parto e dopo poco mi accorgo che il logo della vettura si accende segnalandomi ko di entrambi i fanali posteriori.
    Sosta da un meccanico di un distributore di benzina il quale mi fa notare che le lampadine (posizione e stop) funzionano inoltre durante lo smontaggio della calotta copri lampadine il logo miracolosamente si spegne per ricomparire subito dopo.
    :-kIpotesi diagnostica:nesso con il lavoro del vetro elettrico?
    : contatto cavi elettrici fari posteriori?
    : tilt del logo cruscotto?
    : altro?
    Grazie dei vostri preziosi pareri:wink:

2. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    Un difetto piuttosto diffuso sulla E46 è l'ossidazione degli spinotti dei fanali posteriori. In certi casi capita che si "mangi" il piedino della massa.

La soluzione è prelevare la massa dal filo [marrone] e saldarla alla carcassa metallica interna al faro. Meglio applicare uno spinotto per poter staccare il faro dall'impianto.

Non vedo alcun collegamento tra il lavoro dell'alzavetro con l'impianto della fanaleria post. :wink:

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    corrett !:mrgreen:

4. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Diffetto noto anche sulle e39... piedino della massa completamente fuso o ossidato.

5. cenerentola

cenerentola Collaudatore

292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    =D>Grazie!! Sapevo di poter contare sulla vostra competenza:wink:

6. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    :wink: In 8 anni di E46 un po di rognette me ne sono capitate. Anche se non sono molto portato per il -fai da te-, sono comunque Genovese... Il risparmiare qualche soldino per lavoretti alla mia portata, oltre che divertente è stato anche didattico.

p.s.

Bella la locuzione in firma, da ragazzo (durante gli studi) era una della mie preferite. :wink:

p.p.s.

Comlimenti per il tuo meraviglioso 840 =D>=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2010
  7. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.930
    4.216
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    correlazione alzavetro fanali

:-k:-k:-ka me son successe cose strane:anche a me segnalava luci post. guaste,ma funzionava tutto.se accendevo e spegnevo le luci spariva la spia.ciò nonostante le frecce sx lampeggiavano velocemente x 10 sec.per poi tornare normali (pur funzionando tutte).il problema era la massa ossidata dello stop sx(non le frecce)mah! In un altra occasione(cambio volante)ho invertito il collegamento del clacson.come ho girato il quadro si sono accesi senza più spegnersi il clacson,le luci,la ventola interna e le plafoniere si accendevano e spegnevano in continuazione.(tipo fantozzi).rimesso a posto il collegamento per fortuna funziona tuttora perfettamente.Questo per dire che a volte uno tende ad escludere correlazioni tra varie componenti,oggi non ne sono più così sicuro.......:eek:

8. cenerentola

cenerentola Collaudatore

292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    :wink:Solamente fulminata lampadina porta targa#-o

Mi stupisco che ai supertecnologici meccanici BMW non sia venuto in mente questa banalita':-k

Condividi questa Pagina