finalmente ho risolto il problema,ho sostituito ancora i tubicini del gasolio degli iniettori pero' questa volta li ho lasciati un po' piu' lunghi di come li avevo tagliati l'ultima volta e magicamente la car ora si accende al primo colpo anche se la lascio ferma per un giorno intero e non perde piu' gasolio da nessuna parte. possibile che per colpa della lunghezza di quei tubicini ho avuto cosi tanti problemi? oppure e' solo una coincidenza? comunque ora la macchina e' perfetta con i suoi quasi 250000 km
Scusate se recupero qst thd, ma io ho lo stesso problema da qlc giorno sulla mia 320i coupè; Per partire devo sforzare l'accensione facendo girare la chiava per 3-4 sec. a volte devo ripetere per + volte l'operazione; sempre, anche a caldo, poi una volta partita sembra che giri bene tranne ai bassi, anzi prima dei 1000 giri, stenta un pò.... Domani controllo candele e filtro benzina sperando che sia una sciocchezza di qst, in alternativa cosa può essere? Grazie!!!!
Grazie per la pronta risposta... Prima di procedere con il regolatore, sto effettuando una pulizia generale che dovevo fare comunque (cambio olio, filtri, candele, ect..), sperando che si risolva il problema. Nel frattempo ho notato che ora l'accensione a freddo và benissimo, mentre a caldo, continua a ritardare; inoltre, in marcia l'auto a volte perde colpi, come se venisse a mancare carburante... ora provo anche a pulire un pò gli iniettori (dimenticavo, non trovo il filtro benzina, mi dite precisamente dov'è?), se non risolvo, passo al regolatore.
ma a seguito di che intervento l'accensione a freddo è migliorata? La perdita di colpi può essere legata a aqualche iniettore, o all'accensione. Bisogna effetture un controllo con strumentazione di diagnosi adeguata, centri Bosch service...
Dopo la sostituzione delle candele, l'accensione a freddo è ok, mentre a temperatura, devo sforzare il motorino... Lunedì la porto a controllo!!! In ogni caso sai dirmi dove trovo il filtro benzina? Cosi chiudo questa operazione... Grazie mille!