Ciao a tutti! Volevo chiedere un parere ai più esperti. Ho una X3 futura, dotata quindi dell'opt di accensione automatica dei proiettori in funzione delle condizioni di luminosità esterna. Ho notato che in modalità AUTO anche in pieno giorno le luci rimangono sempre accese. Ritenete si sia rotto il sensore di luminosità o mi consigliate di verificare qualcosa? Grazie mille per i consigli
Ciao... io possiedo una X3 Attiva con l'opt dell'accensione automatica dei fari, ma in pieno giorno con modalità auto, le luci sono spente. Quindi penso che ci sia qualche anomalia e di conseguenza è giusto fare un giretto dal concessionario per chiedere spiegazioni!!
Anche a me si accendono solo in condizioni di scarsa luminosità. Poi li devi mettere x forza in auto se vuoi che funzioni l'ALC (i fari adattivi).
Non c'avevo mai fatto caso a sta cosa dei fari adattivi, forse perché ho sempre tenuto il commutatore sulla posizione "A". Tornando al discorso del topic, trovo più corretto che in posizione "A" sulla X3 si accendano gli anabbaglianti indipendentemente dalle condizioni di luminosità, visto che non avendo i fari diurni, per circolare fuori dei centri urbani è necessario tenere gli anabbaglianti.
IDEM, non vorrei sbagliare ma mi sembra che il concessionario possa modificare questa funzione (vedi luci diurne), come può modificare la chiusura centralizzata alla partenza, ecc......
Grazie ragazzi. Io tengo sempre i fari in "A" proprio per sfruttare l'ALC. In ogni modo faccio un salto in officina e poi vi dico se era un difetto o solo un settaggio.
Non è un difetto è voluto, specie se hai aggiornato l'auto di recente. Esiste infatti la possibilità delle luci diurne in automatico, praticamente stanno sempre accese se messe in auto. QUesto aggiornamento è stato fatto successivamente all'entrata in vigore della relativa legge.
Allora potrebbe essere visto che la mia macchina è del gennaio 2008. Non lo sapevo! Grazie! Ritieni che comunque si possa modificare?