Sono un possessore di un 120d E87 FUTURA steptronic del 2008 con circa 60.000 Km, mi è capitato per due volte in due settimane che di punto in bianco si accendessero in serie le spie RPA - DSC - DTC - idroguida e che sul monitor del navigatore comparisse l'avviso di malfuzionamento, ho constatato oltre l'accessione delle spie che i suddetti sistemi non funzionavano davvero; inoltre ho potuto notare che in concomitanza con tali malfunzionamenti gli indicatori di direzione non si disattivavano sterzando in senso contrario. In entrambi i casi mi è bastato percorrere 2-3 Km perchè le spie si spegnessero e tutto continuasse a funzionare normalmente. Vorrei sapere se a qualcuno del forum sia mai accaduto qualcosa del genere o se sia un problema comune a più serie 1. Ringrazio sin d'ora quanti mi risponderanno PS: Sempre in queste due settimane mi è capitato di andare in autostrada con il cruise control attivo e che all'improvviso si disattivasse da solo, voglio specificare che in tal caso questa è stata l'unica anomalia presentatasi.
aspettando qualcuno con maggiore competenza di me io così a naso direi che centra il freddo e\o infiltrazioni di acqua che fa sballare centraline e\o fusibili vari...
hai la batteria con poca carica? a me quando è andata giu la batteria mi si accesero tutte le spie che si erano disattivati i vari dtc, dsc ecc..
La batteria era carica, in un caso avevo già percorso una trentina di km, ma in effetti in entrambi i casi la temperatura esterna era di qualche grado sotto zero... Invece nel caso dell'anomalia al cruise control mi trovavo con temperatura ext +10. grazie
sarà qualche centralina impazzita.. è successo dopo qualche lavaggio? hai lavato il motore con l'idropulitrice? ma perchè ancora non l'hai portata in officina bmw a fargli fare una diagnosi degli errori che ti segnala in computer di bordo?
Ho fatto fare un lavaggio completo all'auto ma dubito abbiano lavato il motore, ad ogni modo non l'ho portata ancora perchè sto studiando come un matto e l'officina più vicina dista 40km da me, appena ne avrò modo la porterò. Comunque grazie per i suggerimenti
peccato che non mi fa dare una bella rep al caro gomma... l'argomento è stato trattato in un post non + di 5 giorni fa....