Ciao a tutti, la mia piccola ha avuto l'inconveniente dell'accendisigari in mezzo ai porta bottiglia che ha smesso di funzionare, portando l'auto in officina il tecnico che ha preso in carico la mia auto ha avuto il coraggio di dirmi che quella presa non è adatta alla carica dei cellulari, ma che bisogna usare la presa nel braciolo o la usb davanti all'accendisigari, io sono rimasto perplesso, non ho l'accessorio del pacchetto fumatori, daltronde non fumo, all'affermazione del tecnico è stata immediata la mia risposta/domanda "e dunque per cosa è fatta?", purtroppo non ho ricevuto risposta...è mai capitato a voi? la storia per me continua, dopo 2 giorni dal ritiro dell'auto, in cui gentilmente mi hanno aggiornato l'ID7 alla patch 07/2020, ho provato la presa scoprendo che continua a non funzionare, così mi trovo a dovere portare l'auto nuovamente all'officina per un ulteriore intervento di almeno una giornata. Che fastidio!
ne ho una per i sedili posteriori e funziona, infatti mi sono accorto del problema facendo le relative prove con quella posteriore. Diciamo che sono rimasto colpito dal fatto che ben 2 volte mi abbiano detto che non posso usarla per caricare un cellulare...
Mentre il loro scopo e' proprio quello di essere prese di alimentazione 12v, come quelle nel bagagliaio e sotto il cruscotto lato passeggero (nelle Fxx, non so se quest'ultima c'e' nelle Gxx). Diciamo che, come spesso capita, chi risponde usa (male) il suo cervello in assenza di conoscenza dell'argomento. La prima volta come hanno risolto?
nella scheda tecnica hanno scritto che hanno sostituito il fusibile della presa, la mia colpa è quella di non aver provato subito nell'officina la presa, ma ho provato 2 giorni dopo e non funzionava, ovvero c'è la non remota possibilità che non abbiano in realta risolto il problema, ma bensì hanno segnato quello che avrebbero fatto ma non hanno finito l'intervento.
È normale, succede quando inserisci la presa nell'accensigari e la ruoti. A quel punto salta il fusibile. Mi succede da 10 anni su tutte le bmw..
vi aggiorno, oggi quando ho portato la macchina in officina hanno controllato il fusibile e pare che sia a posto, manca la corrente nella linea, così mi hanno detto, dunque devono cercare l'interruzione sulla linea dell'accendisigari, il problema è presente solo nella presa in mezzo ai portabicchieri, vicino alla ricarica wireless. gli adattatori sono gli stessi che uso da qualche anno, e priuma di questa 320d erano sulla serie 1 del 2018, messo nello stesso modo, una davanti ed una per i passeggeri dietro.
Quindi la prima volta avranno cambiato il fusibile senza controllare che fosse interrotto e che poi la presa funzionasse ... per fare cio' avrebbe dovuto mettere un adattatore nella presa, cosa assolutamente da non fare visto che non si la deve usare Tutto in linea l'affermazione del tecnico.
Succede anche sulla mia, il caricabatterie per iPhone non funziona nella presa anteriore tipo accendisigari mentre altre cose come ad esempio un mini aspiratore black & decker funziona. La mia conclusione, lunghezza insufficiente di alcuni adattatori.
Esatto. Identico problema sulla mia F31 330d, alcuni carica batteria funzionano solo su quella posteriore ma non in quella dell'accendisigari. Invece, l'alimentatore di una dash cam funziona dappertutto nonostante sia una cinesata. Oltre alla differenza degli adattatori c'è anche quella delle prese BMW.
piccolo aggiornamento, al ritiro mi hanno detto che provando la presa con l'adattatore ufficiale BMW funziona, dunque il problema è dei miei adattatori, gli stessi che funzionano nella presa a 12V dei passeggeri ma che non vanno in quella del guidatore, mostrandomi la foto dell'adattatore originale con la luce accesa, mi propone l'acquisto dell'adattatore originale e via, personalmente non piacendomi l'originale ed avendo un uso minimo della presa non ho accettato, diciamo che è proprio interessante la situazione, la precedente BMW 116d del 2018 funzionava correttamente sia davanti che dietro....se mi capiterà con altri adattatori farò altre prove, fino ad allora non userò quella magnifica presa a 12V della BMW g20
Scusate sapete dirmi nella G20/G21 se la presa tipo accendisigari nel vano ricarica wireless dei telefoni è sottochiave quindi quando si spegne l' auto la corrente viene staccata oppure rimene corrente nella presa?