Tra quelle elencate, l'unica capace di trasmettere una buona sensazione in accelerazione è il 135i. Però, sono spiacente di poter asserire che non ci sono più vetture per esseri umani capaci di "incollare al sedile". Gli aspirati sono un esempio di linearità e progressione ormai, i turbo hanno valori di coppia costante da regimi bassissimi all'intervento del limitatore. Quindi, se la discussione è legata a quali modelli sono i più prestanti nel lotto, mi unisco al coro e dico: -135i -335i -550i Saluti.
se vuole le 'sensazioni', uscendo dal marchio, anche una qualsia piccola appena appena pepata può dare quello cerca.... peso/potenza favorevole, un po' di manico e i 320 e compagnia bella se li mangia o cmq rende la vita difficile.....:wink:
Da passeggero, la spinta la sentivo anche sulla Citroen BX 19TRD di un mio amico..... Da guidatore penso che ci voglia una Ferrari da F1. Ti consiglio, invece, di fare questa prova: prendi un 335i con step, facendo attenzione che i controlli siano inseriti, vai su un rettilineo sgombro da traffico, fermati, poi spingi tutto l'acceleratore fino a che l'auto ha raggiunto i 150 km/h. Poi ti fermi e scendi dall'auto. Forse la spinta non l'avrai sentita ma ti assicuro che appena sceso sorriderai per 5 minuti come un ebete
Quoto, penso che per il tipo di spinta che intendi devi pensare a un auto con il turbo (la Subaru che hai preso come punto di riferimento è turbo:wink:); quindi i benzina aspirati li vedo meno adatti; sicuramente come prestazioni ne avranno di più ma la "spinta" che tu cerchi la potrai avere solo da un turbo, diesel o ancora meglio se è benzina:wink: