BMW Serie 1 F40 - Accelerazione in retromarcia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Accelerazione in retromarcia

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Micky80, 31 Marzo 2023.

  1. HispidaSnake

    HispidaSnake Secondo Pilota

    743
    315
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    135.742.294
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    Probabilmente va considerato anche il diverso budget tra un progetto porsche sviluppato in casa e uno terze parti che viene usato anche da renault sulle utilitarie. Boh non so.. Non ho mai avuto la fortuna di guidare una macchina del genere :sad:
    Comunque ho risposto in questo modo perchè anche il mio 118i si comporta così e a sentire gli amici è uguale su VW con il DSG.
    In una situazione di parcheggio in retromarcia con forte salita avevo risolto mettendo in eco pro (e forse avevo inserito anche il DSC? Non ricordo bene :redface:)
     
    A Micky80 piace questo elemento.
  2. Micky80

    Micky80 Aspirante Pilota

    18
    2
    31 Marzo 2023
    Pescara
    Reputazione:
    -21.474.862
    BMW Serie 1 F40
    Nei prossimi giorni farò qualche esperimento per vedere se funziona bene. Se si risolvesse soltanto mettendo in modalità eco pro quando ci sono particolari pendenze sarebbe già perfetto. Se dovessi fare questa manovra senza ostacoli dietro non mi preoccuperei se ci fossero questi scatti ma ci fossero altre auto dietro o ostacoli? Ecco perché mi sono posto questa domanda. Delle volte l'accelerazione non è proporzionale alla pressione sul pedale, troppo veloce e come vi dicevo ciò non accade nella situazione opposta
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A memoria il limite per la pendenza delle rampe box e' del 20% (quindi poco piu' di 10 gradi, avevo cercato per le bestemmie e le grattate sulla rampa a casa di mia mamma). Il 21% non dovrebbe essere eccezionale.
    Ah, allora non sono tutti i doppia frizione.
     
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.524
    3.524
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sì, il limite massimo progettuale consentito dei tempi addietro, oggi come oggi si cerca di stare con gli attacchi - almeno per i 3/4 metri iniziali, sia sopra che sotto - al 14/15% per cui di media si scende al 16/17% per evitare che il muso delle vetture basse rimanga sulla rampa (sono uno che in fase di progetto tenta di regalare sempre quei 3/4 metri in più allo sviluppo lineare).
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bravo! Piu' di qualcuno ti adorera' (io ti adorerei).
     
    A &rew piace questo elemento.

Condividi questa Pagina