Ciao a tutti..ieri sera ho fatto "una specie" di video di accelerazione 0-100 con la mia 318 is (eprom tuning,filtro aspirazione diretta e scarico finale supersprint)...sono io che mi lamento e sono troppo esigente o anche le vostre e36 "vanno" così?? (scusate x il video ma il mio "cameraman" non riusciva a star fermo!) View My Video
Premesso che sei partito malaccio, in quanto hai dato troppo gas e staccando la frizione ha fatto un'enorme vuoto,tuttavia non puoi certo chiedere mari e monti..... Tieni presente quello che ho detto decine di volte e che qui tanti dicono che esagero, ovvero che il rapporto potenza-peso di quella vettura non è che sia chissà che....... Hai una bella macchina ,indubbiamente, ma quanto a prestazioni devi accontentarti.....PS : tieni presente che col filtro che hai, hai perso un botto in accelerazione e ripresa
cmq è partito malissimo e pure il cambio marce non è stato ottimale ma alla fine da un 318is che vuoi d+???? a me va benissimo così... ma se vuoi d+ metti na turbina e vedi le buche
c'è da incriccasse l'okki x vedè che hai registratooooooooooooo.... m'è venuto l'istinto di alzà la finestra per vedè su
Si lo so non sono partito bene..ma ho fatto diversi video e ho scelto quello anche se la partenza non è stata il massimo.....perchè almeno si vede in lontananza le lancette! Perchè dici che ho perso un botto in accelerazione e ripresa col filtro?? x via che aspira aria calda?? Adesso lo spostato vicino al fendinebbia quindi non ci sono problemi che aspiri aria calda..Cmq sul fatto peso-potenza condivido in piena con te! sono d'accordissimo! Dio..lei qualcosina "va"...mi diverto molto in curva avendo 235/40/17..ma come accelerazione lascia abbastanza a desiderare...!
è vero che con il filtro aperto perdi bassi e non credo che dipenda solo dalla temperatura dell'aria in quanto alla partenza in effetti... poi se non mi sbaglio ha slittato anche la frizione no?
Si Esatto........io sull'M che ho l'airbox son impazzito per trovar un filtro adeguato ed un'ubicazione dello stesso altrettanto adeguato...... La frizione è slittata,ma perchè ha sbagliato valerio nel rilascio del pedale....Tranquillo son errori comunissimi e capitan a tutti! :)
intanto con le gomme che hai non puoi pretendere troppo in accelerazione e ripresa, più la gomma è larga più fa resistenza, per cui hai perso moltissimo, poi per il filtro tuo, bhe aspiri molta + aria rischi di avere la carburazione sbagliata... ti dovresti collegare alla sonda lambda e vedere in che stato è la combustione... e son sicuro che è secca
se fai la stessa prova coi 15 ti attacchi al sedile. l'ho notato sulla mia, è diventata un catenaccio con i 17
Azz! E'vero che con i 15" l'accelerazione migliora, ma che proprio ti attacchi al sedile.... Io ho i 15 e faccio 0-100 in 9" con il motore originale.