Mi sa tanto che dopo vengo subito io! Ho l'aggravante che ogni tanto la mente mi parte per i fatti suoi...
A beh, detta così sembra anche simpatica...a me, i miei, sanno più di segni di squilibrio...non pericolosi per gli altri naturalmente!!!
Originale è pressoché afona. Il rumore dentro è finto. Se la meccanica accetta i 7100 giri, accetta anche i 3800 costanti, senza affaticarsi. Anche l'assetto è più che gestibile. Il problema è che ha 350/370 km di autonomia... Io sono molto anglosassone. Tutto si confronta con tutto. Non è che suoni male. Non suona proprio. Con uno scarico adeguato diventa più gutturale, ma mai bello. Non tradisce la "zoppia". Quelle che il pubblico vuole e (stra)compra. A parte l'ibrida, non lo so.
Io sono giovanissimo. Benzina a 165 super dopo poco a 300. Prima auto guidata 500L Ma mi ricordo la crisi del 74 e tutti a benzolo.... E guarnizioni di testa che partivano prima di ogni pasto
Come dicevo, non è macchina da viaggi su Autobahn, in Giappone le autostrade sono più simili alle nostre (manutenzione a parte) Tenere una media elevata con un motore del genere, se comporta 6000 g/m per km e km, non concorre ad una buona durata meccanica Inoltre, la scarsa coppia ai regimi inferiori alla coppia massima, comporta l'utilizzo di rapporti corti del cambio, da cui (come detto) regime elevato nei trasferimenti veloci e scarsa autonomia (consumi anch'essi elevati, probabilmente)
In Giappone in autostrada ci sono i 110 e i 60 in strada extra . In città invece sono tutto a 30 50 . Tranne se sei DK
Avevo appena 4 anni ma iniziavo ad assaporare la trazione posteriore e il rumore robante del Maggiolone 1.6 del babbo attaccando le figurine Panini sul sedile (che lui con sacrosanta pazienza doveva staccare ). --- Stiamo però "leggermente" andado OT rispetto al topic.
È una tua opinione personale. Credo di non sbagliare dicendo che la diretta rivale della serie 1 sia la Golf a maggior ragione oggi che la BMW ha perso la tp Se guardi le motorizzazioni sono del tutto simili https://www.patentati.it/listini-auto/marca/BMW/serie-1-5-porte.html https://www.patentati.it/listini-auto/marca/Volkswagen/golf.html
Ma che c'entra? Le golf sono ottime auto medie di provata affidabilità. Le BMW sarebbero auto votate alla guida sportiva di dubbia affidabilità, da almeno 20 anni. Se manco nei motori BMW primeggia, perché comprarle?
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace….Oggi ero con un amico che ha tuttora la GTD e davanti avevo parcheggiato il BMW; sono sempre stato un Golfista per più di un ventennio….beh ragazzi, il BMW è tanta tanta roba in più!sara anche la entry level dei BM, ma merita!!!
cioè secondo te con un benzina aspirato a 4 valvole per cilindro si dovrebbero far viaggi autostradali tenendo seconda e terza?
Ah beh, se sei contento tu, figurati io Cerco sempre di non esserlo troppo, e tu? Forse non hai letto bene i posts precedenti in cui si decantavano le lodi di un 3 clindri 1600cm3 da 300 e fischia cavalli e coppia max a 4500 g/m, regime max sui 7000 (da confermare) Il motore della Yaris GR (questo è l'oggetto, mappato in questo caso), per tenere medie autostradali da Autobahn (180-200 km/h) non certo si troverà a girare a 3800 come un 120d/i, a spanne direi sui 6000 (visto che fa i 230 di v.max autolimitata)
Sospetto che anche la mia Vantage non sia fatta per l'autostrada (Autobahn immagino voglia dire andare in autostrada in modo allegro?) visto che a 200km/h e' sui 4.500 giri. Dovrei prendere un 2.000 a nafta. Mmmmhhh... No. PS che figata tenere medie da 200km/h. Vuol dire vedere i 250km/h ogni volta che si guarda il tachimetro, salvo superamenti, sorpassi etc.
Intanto quel motore è concepito per fare quelle medie, quello della Yaris GR direi di no Comunque, 4500 g/m è molto diverso (-25%) da 6000
Tu che ne capisci piu' di me di percentuali quant'e' il delta tra 3.800 e 4.500? L'unica cosa per cui e' concepito quel motore e' quello di consumare anche da fermo.
Non riesco a seguirti, spiegami.... Al post precedente, aggiungo che la Vantage è auto da 300 kmh ed ha 500 cv a 6000 giri (mi pare), fonte 4R A 300 kmh ci vuole tanta potenza per far avanzare un'auto da 1500kg, quindi escludo un cambio con marce tanto lunghe da fargli tenere medie elevate a basso regime (come le BMW , ad esempio) Bene, se la tua Vantage a 200kmh gira a 4500, a 6000 ne dovrebbe fare 270 (1/3 in più circa, escludendo slittamenti di ingranaggi ), oppure ha un allungo fino a 6750 (200 : 300 = 4500 : X) Non mi contano i torni