domandona... dunque l'intento era di montare un ripartitore di frenata meccanico da spartire la potenza frenante maggiormente davanti o dietro, e per motivi ovvi necessitavo di togliere l'abs. siccome non ho la disponibilità di eliminare completamente la centralina abs e tutti gli altri accessori che c stanno intorno... volevo mettere sotto interruttore il cavo di alimentazione dell'abs, in modo che possa disinserirlo solo in alcune occasioni quali la pista. il problema è: facendo ciò si esclude anche l'ebd quindi il ripartitore di frenata elettronico dei sistemi di sicurezza di serie??? non ci sono molte chiarezze in argomento sulle vetture bmw e46, ma sentendo altri pareri su altre vetture sorgono piu problemi che altro togliendo anche solo il fusibile dell'abs dalla scatola portafusibili e per evitare troppi sbattimenti.. se qualcuno ha esperimentato o conosce qualcuno che l'ha fatto e volesse darmi una mano... grazie in anticipo!
Se ti puo' servire, io posso dirti che sulla mia vettura (che comunque è una vettura da competizione e non una stradale) è stato tolto tutto il circuito abs facendo un nuovo impianto a X che paRTE DALLA POMPA/SERVOFRENO, RIPARTITORE DI FRENATA. Se vuoi eliminare solo l'abs, basta staccare un rele' che sta sulla centralina nel cofano... Ma non credo tu possa mettere un ripartitore che funzioni bene senza eliminare tutto il casino dell'abs. ciao!!
..anche perchè poi dovresti aspettarti pure il problema opposto,cioè problemi al funzionamento dell'impianto ABS che si troverebbe tra i piedi un ripartitore meccanico non previsto dalla logica di intervento della centralina...