Abracadabra i chilometri diminuiscono | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Abracadabra i chilometri diminuiscono

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 28 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    =D>=D>quotone e vale anche con macchine superiori alla M3 (porsche ferrari lambo) che sicuramente sono superiori per telaistica...
     
  2. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    E chi l'ha detto che l'M3 è una Mer..da? fammi vedere dove l'ho scritto :-k

    Spiegami cosa c'èntra la logica con la guida....

    Io invece lo pretendo che si possa dare gas, hai mai guidato una F430?! il gas lo dai e la macchina a meno che non fai proprio delle cose assurde parte a fionda non sta 100mt a sgommare dietro, potra essere anche divertente driftare ogni tanto, ma l'efficacia si va a far benedire a mio modesto parere...

    Max
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non lo chiamo ON, ma MAX, sottile ma determinante differnza.
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Stiamo andando sul ridicolo, come si può pretendere di dare fondo a tutta la potenza delle vetture di adesso, quando tra asfalto schifoso, rotto, sporco, dove va meglio liscio e vecchio da sembrare quasi di vetro, pieno di tombini fatti sembra quasi apposta per far perdere aderenza alle gomme!

    Qualsiasi auto va in crisi se provocata, ed anche una ferrari o lambo ha i suoi limiti in queste condizioni, non raccontiamocela va!

    Cercate invece di essere più graduali con l'acceleratore se volete farvi la tiratina, invece di pretendere di scaricare tutta la potenza dando a tavoletta! E forse vi accorgerete che l'auto risponde ugualmente se siete graduali il giusto anche se il rombo non sembra così entusiasmante perchè non è al massimo, fatelo voi il controllo di trazione, non alla macchina!

    Che poi, volendo, sulla M3 E46 si può leggermente spazzolare, senza far intervenire il controllo di trazione dosando il giusto con l'acceleratore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    A me pare ke il concetto molto semplicemente sia ke nn c'è lo sforzo di capire l'auto!

    Quali sono i limiti e soprattutto il modo di arrivarci!

    Un'auto quale essa sia ha le PROPRIE caratteristiche e sta al guidatore capirle e adattare il proprio stile di guida ad essa...a me sembra così elementare la cosa! e nn lo dico x sbruffoneria od altro.

    La M l'ho portata in pista sabato x la prima volta e sono rimasto rapito dal suo potenziale (vengo da un 320D tanto x chiarire)...la vera cosa ke ho capito è ke al momento il suo tallone d'Achille sono io in quanto nn ancora alla sua altezza x farla esprimere al meglio...e quindi nn dico ke nn vada come dovrebbe...dico ke sono io a nn farla andare come potrebbe...a me sembrano ovvietà. :mrgreen:
     
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Evidentemente qualcuno non la pensa così ](*,)](*,)](*,)

    Penso sia inutile continuare la discussione, tanto neanche a inculcarglielo dentro a forza lo capiscono :sad:
     
  7. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Su tante cose ti do ragione, compreso il fatto che anche io stò cercando di adattarmi alla macchina, però sono straconvinto che potevano fare uno sforzo in più sul retrotreno di una macchina con 420cv, non ti dico tanto ma magari gommarla con delle 295 poteva aiutare, e ripeto io ritengo che l'M3 è una macchina fantastica sotto molti aspetti...

    Max
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quoto Mauro e 320is, però sul fatto della gommatura sottodimensionata delle M, specie al post, anche max ha ragione... l'unico vantaggio è un pò di risparmio al momento del cambio gomme:mrgreen::mrgreen:
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Più trazione vuol dire sottosterzo poi in curva, non dimentichiamocelo e il sottosterzo troppo marcato è ben più pericoloso del sovrasterzo sulle TP.

    Poi a questi livelli, anche una pressione sbagliata o una gomma non all'altezza fa differenza.
     
  10. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    E si, però magari le 295 duravano un pò di più... :biggrin:

    Max
     
  11. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Non è un'equazione esatta più trazione=+sottosterzo, dipende sempre dal telaio/sospensioni/gommatura/cosa hanno pensato di ottenere i progettisti della macchina...

    E' vero che la mia ha le gomme quasi alla frutta, vediamo quando le cambio cosa succede ma dubito che la cosa cambi radicalmente... :rolleyes:

    Max
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011
  12. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Assurdo pensare di poter scaricare 420cv in qualsiasi condizione (sopratutto per strada), dovresti salire alla guida anche solo di un sierra corsworth posteriore per capire che che a quella lampadina gialla che lampeggia sul quadro dovresti fare una statua.

    E aggiungo anche che l'acceleratore non è un bottone ON/OFF.

    Ciao Charlie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011
  13. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Stiamo tutti sereni. Stop
     
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Purtroppo se non sai parlare in maniera civile non è colpa mia. Il problema è stato riconosciuto anche da Max e da altri utenti, quindi verità assolute non esistono. Quelli che la pensano diversamente da te o da altri Alonso improvvisati diranno che siamo 2 incompetenti guidatori della domenica. Cercheremo di recuperare prendendo lezioni da voi a Vallelunga.
     
  15. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Si può sapere chi sarebbero questi altri utenti? :-k:-k:-k

    Peccato che io sia così lontano da Vallelunga altrimenti un giro lo avrei fatto, così avrei avuto la possibilità di provare un'M :lol:
     
  16. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    infatti questi altri utenti esistono solo nel suo fantastico mondo di elfi che guidano alfa che rompono il cu lo a bmw che non stanno in strada... e comunque mi sembra che nemmeno Max ha "riconosciuto il problema"... ma ha detto tutt'altro...
     
  17. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha
     
  18. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Voi prendete troppo sul serio le macchine e vivete in funzione loro. Io le uso per come sono niente più. Rompere il culo non rompere il culo, avercelo più lungo perchè ho il Bmw, tu più corto perchè hai l'Alfa ecc sono cose da cui vorrei tenermi fuori.
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ennesima minchiata... sei tu che ti avveleni parlando della "scandalosa tenuta della M", dai dei criminali agli ingegneri#-o...

    io l'auto la vivo come una passione/passatempo, e così il forum che è un modo per condividere la stessa passione con gli altri, per imparare, per consigliare o farsi consigliare... per questo quando trovo i troll come te mi girano le palle, perchè mi inquini uno dei modi dove ci si può rilassare dalle rotture di palle quotidiane...

    il discorso del corto/lungo BMW/ALFA lascialo proprio stare... di alfa ne ho anche io, ne ho avute in passato, moderne e d'epoca... si tratta solo di essere un pò obiettivi e di non scureggiare dalla bocca... anzi dalla tastiera...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ti sei risposto da solo. Bravo=D>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina