Abbinamenti carrozzeria-interni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 9 Gennaio 2009.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Un vostro parere sugli abbinamenti da scegliere.
    Non solo in base a parametri estetici, ma anche considerando un minimo di praticità (la terrei pulita, ma non vorrei mi costasse più tempo di un bambino da mantenere)

Sono parecchio indeciso tra queste opzioni (gli interni si intendono sempre in pelle Dakota):

Nero Pastello (Schwarz) o Nero Metalizzato (Black Sapphire)
    con
    a) Coral Red (Rosso Acceso...decisamente sportivo, e tra i tessuti che mixano meglio praticità e contrasto con la carrozzeria...però pare che il rosso così acceso stanchi in fretta...)
    b) Grigio (il "quasi bianco" crea un buon contrasto con il nero, anche dentro dove è applicato ovunque...ma torna la paura di sporcarlo facilmente)
    c) Jade Grey (un compromesso...a livello di chiarore è come sul grigio,anche se con una tonalità azzurrognola molto particolare, ma la parte inferiore del cruscotto, i tappetini, e le portiere hanno perlopiù inserti neri/scuri, meno delicati)
    d) Cream Beige (Decisamente l'interno di maggior classe, specie se abbinato al nero...però che paura di sporcar qualcosa, specie se piove e specie se si struscia con jeans. Non sono uno che mangia in auto, ma la macchia bastarda di grasso è sempre dietro l'angolo).

oppure

Sparkling Graphite Metalizzato
    con
    a) Saddle Brown (Un caramello che con questo grigio scuro si sposa molto bene. Non troppo delicato, al tempo stesso pratico ed elegante).
    b) Coral Red (il binomio grigio scuro col rosso richiama una sportività di classe...tuttavia sorgono ancora i dubbi sullo stancarsi del rosso acceso, specie guidandola tutti i giorni).

Metto anche il sondaggio, ma vi prego, motivate le vostre scelte...ho bisogno di una consulenza ben ponderata! Mi sto sfasciando la testa...dovete capirmi...è la prima auto che compro tutta per me (dopo anni in cui ho sempre guidato quelle in familia o aziendali!!:redface:).

PS: Chiunque posti qualche immagine della propria scelta o delle altre, è ben accetto (van bene anche link o suggerimenti su dove trovare immagini che aiutino a dipanare questi miei dubbi). Ho fatto un giro in concessionaria ma sono riuscito a vedere poco, e sappiamo tutti che il configuratore del sito ufficiale è ben lungi dal restituire una sensazione naturale.

2. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Nero metalizzato con interni grigi...Non ti dico rossi perchè dopo un pò potrebbero stancare...

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nero esterno.......coral red o jade grey (che lascia tutte le modanature nere)
    sparkling (colore non più disponibile per la 3er) oppure spacegrau........saddle brown (che va bene anche su carrozzeria nera)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  4. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Condividi questa Pagina