Abbassare posteriore touring e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da patrol5472, 9 Marzo 2008.

  1. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Ciao a tutti, sicuramente se ne sarà già parlato, ma io non riesco a trovare molto. C'è qualcuno che mi sa dire come abbassare il posteriore della mia 525 con sospensioni ad aria? Ho letto che basterebbe anche solo piegare le astine dei sensori di altezza per abbassarla un pò, ma dove sono:confused2 :confused2 :confused2 . C'è un forum o reportage con foto dettagliate?

    Grazie a tutti.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se non sbaglio è necessario ritarare il sensore di altezza minima per adeguarlo alla nuova altezza
     
  3. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
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    22 Febbraio 2008
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    bmw 520d f11
    Altrimenti....
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    altrimenti nula..
     
  5. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    22 Febbraio 2008
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    bmw 520d f11
    Vuoi che nn ci siano altri metodi? Sono appassionato del fai da te (poca spesa tanta resa)
     
  6. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
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    22 Febbraio 2008
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    bmw 520d f11
    Scusate stò smanettando per la prima volta con avatar, foto, firma,.....
     
  7. 528

    528 Secondo Pilota

    575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Ci sono due metodi... uno "tecnologico" e uno "non tecnologico" ...:mrgreen::mrgreen: !



    Metodo tecnologico:

    Dal concessionario, con il DIS (credo...) riprogrammi la centralina di gestione dell'autolivellante .

    Metodo non tecnologico:
    Metti la macchina sul ponte e pieghi le astine che comandano i sensori di altezza, occorre fare qualche prova fino a che si trova la regolazione voluta.

    Ovviamente ambedue i sistemi sono reversibili, cioè puoi tornare alle regolazioni iniziali senza problemi, solo nel secondo caso se esageri a regolare rischi di rompere le astine, credo...:wink:

    Io ho optato per il metodo "non tecnologico" e ho fatto fare tutto al mio meccanico di fiducia (non concessionario BMW) quando ho fatto montare anche molle Eibach all'anteriore e cambiato tutti gli ammortizzatori... è bastato dirgli di piegare le astine dei sensori e così ha fatto, presumo quindi che non siano poi così difficili da localizzare.... purtroppo non ho foto a disposizione...
     
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  8. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    22 Febbraio 2008
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    1.443.705
    bmw 520d f11
    Sempre grazie, speriamo che qualcuno abbia le foto. A proposito, come mai la foto che ho inserito ieri come firma, oggi si è "dileguata"???:eek:
     
  9. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
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    bmw 520d f11
    Scusate adesso è tornata, forse colpa del mio computer....=D>
     

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