Ieri ho provato a pulirlo con il cotton fiok, oggi proverò a coprirlo col dito per vedere se funziona.. Grazie! :wink: E Speriamo che funzioni..
l'illuminazione display quadro-autoradio-clima è indipendente dal resto dell'illuminazione...si regola in base alla luce esterna...es zona al sole-display al max luminosità,zona d'ombra-display al minimo,serve perchè siano sempre visibili in qualsiasi condizione... ogni tanto capita che va in pappa,si trova in stallo e ci mette qualche secondo a ripristinarsi... provate (con le luci di posizioni accese)a mettere una torcia accesa davanti al puntino trasparente in prossimità del pomello devioluci,la luminosità crescerà,se poi coprite col dito calerà pian piano!il resto dell'illuminazione del cruscotto è invariata...la rotellina c'entra ben poco perchè è tutto gestito elettronicamente!:wink:
si e no... permettimi di non essere completamente d'accordo... ... il mio sensore funziona ma se tocco la rotellina facendola muovere verso destra e verso sinistra, le luci del quadro e del clima sfarfallano... ... quella rotella è pur sempre un potenziometro giusto ??? quindi probabilmente, con l'uso, negli anni si ossida o si usura o si riempie di polvere ed essendo un potenziometro comunica al modulo luci una sua posizione errata... ... la soluzione, sempre secondo me, è quella di aprire il modulo luci e verificare lo stato dei contatti del potenziometro/rotellina e magari dargli una bella pulitina .... secondo me il sensore centra ben poco...
A me sembra che non funziona.. Coprendo con il dito il sensore l'illuminazione è rimasta com'era.. Boh..
Anche se però se tengo la rotellina girata al max ha una bella illuminazione, però sono sicuro che è calata.. Prima era diverso.. Prima o poi si riuscirà a risolvere sto problema.. Spero!
Oggi ho provato a puntargli una lucina al sensore, e ho visto che funziona perfettamente, meno male..
Perché si può aprire? Erich prova a mettere poco poco di WD40 sul trimmer, se non ricordo male è del tipo "aperto" :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2365284#post2365284 Speriamo che il problema si sia risolto, cmq a volte noto anche io repentini e non giustificati cambi di luminosità.
sta cosa mi consola e non poco ... visto che lo fa anche a te allora sicuramente l'elettronica della macchina funziona così... punto e basta !!:wink:
salve ragazzi io ho lo stesso problema ed inoltre mi si incantano le frecce quando le tolgo, fuori si spengono ma nel cruscotto continuano a lampeggiare. avete trovato una soluzione? xchè a me continua a farlo costantemente. ciao e grazie a tutti!!!