Ciao a tutti. Sicuramente gli esperti lo sanno già, ma io dopo più di un mese e 4200 km ho scoperto che l'abbassamento automatico dello specchio retrovisore dx quando si innesta la retromarcia (a volte scomodo) dipende dalla posizione del selettore per la regolazione degli specchietti. Cioè: se il selettore è sulla sx lo specchio si abbassa, mentre se si sposta a dx lo specchio resta in posizione. Per cui ora lascio il sel a dx e, solo se mi serve per vedere a terra, lo sposto a sx... Che piacevole "scoperta"!
E' esattamente come dici tu!:wink: E' una funzione presente sia sulla E84 che sulla F48. Ti aggiungo solo che tale caratteristica è presente solo sulle vetture con il Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente (255,00 euro) Gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente includono numerose funzioni pratiche per le diverse esigenze di tutti i giorni. La funzione di ripiegamento elettrico permette di risparmiare spazio al momento del parcheggio e previene il danneggiamento degli specchietti in spazi stretti. La pratica funzione Parcheggio Automatico assiste il conducente nelle manovre di parcheggio. All'innesto della retromarcia, questa funzione regola verso il basso l'angolazione dello specchietto retrovisore esterno lato passeggero, rendendo visibile al conducente la ruota posteriore destra. Gli Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente sono dotati della funzione Memory, che salva il profilo del conducente e imposta la posizione desiderata degli specchietti all'accensione della vettura. Riepilogo benefici: la funzione di ripiegamento protegge dai danni e permette di risparmiare spazio maggiore comodità e controllo nelle manovre grazie alla funzione Parcheggio Automatico regolazione automatica retrovisori grazie alla funzione Memory
Non è esattamente così,io non ho il Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente,ma si abbassano come ha spiegato guenni
abbassamento del retrovisore in retromarcia...a volte è scomodo Strano, tu che versione hai? La base? Perché da Advantage in su il pack è compreso... Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Ma per base intendi senza alcuna versione? Ma si riesce a configurare una x1 senza alcuna versione? Molto probabilmente per farlo non bisogna aggiungere quasi nessun optional sennò, in automatico, ti propone di scegliere una tipologia tra Advantage, Xline, Sport e MSport!!! Confermo: il pack è disponibile fin dalla versione ANVANTAGE Livelli di equipaggiamento configurabili [TABLE=class: nccFeatureList options nccPackageSingleOptionGroup, width: 791] [TR][TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]Prezzo di listino[/TH] [/TR] [TR=class: nccFirstOption] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Cruise control con funzione frenoS0544[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]incluso[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Driving Assistant PlusS05AT[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]1.260,00 € *[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR=class: nccFirstOption] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Sensori di parcheggio (PDC) (posteriore)S0507[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]incluso[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore)S0508[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]360,00 € *[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR=class: nccFirstOption] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Volante sportivo in pelle a tre razzeS0255[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]incluso[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Volante sportivo M in pelle a tre razzeS0710[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]280,00 € *[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR=class: nccFirstOption] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Climatizzatore automatico bizonaS0534[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]incluso[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR=class: nccFirstOption] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Apertura Comfort bagagliaioS0316[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]incluso[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR=class: nccFirstOption] [TD=class: nccFeatureListSelector][/TD] [TD=class: nccFeatureListName]Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente eS0313[/TD] [TD=class: nccFeatureListDetails]Dettagli[/TD] [TD=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TD] [TD=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right]incluso[/TD] [/TR] [TR=class: nccFeatureListDetailsLine] [TD][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailImageContainer][/TD] [TD=class: nccFeatureDetailsDescriptionContainer, colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TH=class: nccFeatureListGroupName, colspan: 3][/TH] [TH=class: nccFeatureListMonthlyRate, align: right][/TH] [TH=class: nccFeatureListTotalPrice, align: right][/TH] [/TR] [TR] [TD=colspan: 3]Prezzo totale "Advantage"[/TD] [TD=align: right][/TD] [TD=align: right]1.950,00[/TD] [/TR] [/TABLE]
Sono andato a fare una ricerca perché mi sembrava incredibile che Bmw riportasse una così macroscopica inesattezza sulle descrizioni del configuratore RISULTATO: Scusa Mauruz ma il titolare del thread parla di F48 e infatti io posto la configurazione dal sito Bmw del "pack specchietti" di tale ultimo modello. Ora, andando un po' indietro, leggo qui (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?360875-Dubbi-su-nuovo-X1&p=7693289#post7693289) il tuo post numero 12. Ma tua hai una E84????? Ma allora come fai a dire che "non è esattamente così" se non hai una F48???? Forse sarebbe il caso, mio modesto parere ovviamente, quando si interviene, specificare che nel modello precedente alla F48 non era così e non dire, in via generica, Non è esattamente così"!!!!:wink: Io infatti dico "E' una funzione presente sia sulla E84 che sulla F48. (è innegabile che tale funzione sia presente sia su E84 che F48: io ho, al momento, una E84 e ho tale funzione) Solo dopo aggiungo:.......... "tale caratteristica è presente solo sulle vetture con il Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente (255,00 euro) . Mi sembra chiaro che, avendo io fatto un semplice e palese "copia ed incolla" delle caratteristiche a configuratore del pack specchietti ed avendo addirittura postato il prezzo, lo potessi fare SOLO ed esclusivamente della F48 essendo la E84 uscita di produzione da parecchio tempo.:wink:
Non è il caso di prendersela....suallìa mia F84 xline c'è un tasto a sinistra vicino la regolazione degli specchietti,premendo quello si chiudono altrimenti no!
Mau io non me la sto prendendo! Vedi, hai detto, anche adesso, una cosa diversa rispetto al tuo post precedente dando conferma che per avere gli specchietti con posizione parcheggio devi avere anche quelli richiudibili. Che.....poi é esattamente quello che andavamo a dire tutti nel forum e che te avevi negato nel tuo post numero 3 in quanto dicevi che tu avevi la funzione parcheggio ma non gli specchietti richiudibili indipendentemente dal fatto che tu stessi parlando della E84 e noi della F48! Riporto esattamente le tue parole: "io non ho il Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente,ma si abbassano come ha spiegato guenni". Adesso invece dici: "suallìa mia F84 xline c'è un tasto a sinistra vicino la regolazione degli specchietti,premendo quello si chiudono altrimenti no!" Per me il tuo post 3 dice una cosa diametralmente opposta rispetto al tuo post 8!!!! Non esistono su nessuna BMW gli specchietti che si richiudono automaticamente se non schiacci il pulsante di cui parli!!!! Come pensavi si chiudessero gli specchietti della BMW: con il pensiero? Comunque non volevo polemizzare con te ma fare chiarezza. In sintesi: per avere la funzione parcheggio devi avere anche gli specchietti elettrici e richiudibili elettricamente come piú volte affermato da me e da Duke!:wink:
abbassamento del retrovisore in retromarcia...a volte è scomodo Infatti quelli richiudibili come specificato da voi sono compresi in ogni pack di equipaggiamento, quelli auto anabbaglianti int/est restano optional e nei benefici comprendono pure il fatto di essere richiudibili e la funzione park, per cui a volte possono generare un po' di confusione, in quanto queste due cose sono già comprese. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ieri pomeriggio al ritiro dell'auto mi son subito reso conto di questa caratteristica perchè effettuando una retromarcia vedevo atterra sul lato dx,all'inizio ho pensato che fosse regolato male ma poi mi son ricordato di tale funzione.Scopro solo adesso che la si può temporaneamente disabilitare spostando il tastino a dx,molto utile grazie.
Concordo: aggiungi anche il fatto che non sempre è facile spiegarsi attraverso lo strumento del forum e senza avere la disponibilità di raffigurare concretamente e visivamente il concetto che si vuole esprimere.:wink:
Funzione che in Bmw è attivabile con codifica anche sulla E84. Sulla F48, invece, mi sembra sia presente anche senza codifica, semplicemente tenendo schiacciato il pulsante del telecomando per più di 3 secondi. Telecomando o meno, comunque, per avere la funzione parking devono essere presenti gli specchietti richiudibili: se non si chiudono e aprono con il telecomando, si chiudono e aprono con il pulsantino. Ma la loro presenza rimane una "conditio sine qua non" per avere la funzione parking.
abbassamento del retrovisore in retromarcia...a volte è scomodo Assolutamente vero, le parole scritte possono a volte assumere significati diversi da quelli realmente voluti, non guardare in faccia l'interlocutore con le sue espressioni può portare a non comprendere il senso compiuto di una frase, ed è per questo che prediligo sempre nei forum avere un approccio molto soft avendo avuto un'esperienza di mod. in un forum di auto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
abbassamento del retrovisore in retromarcia...a volte è scomodo Anch'io penso la stessa cosa!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk