perchè non hai abilitata la funzione bi-xenon nel tuo comando luci, se l'avessi abilitata, con abbagliante fisso avresti solo il ramo xenon + funzione bi-xenon acceso senza l'abbagliante alogeno
Uhmmmm!!! Allora, ricapitolando, se ho ben capito, la e 46 ha di serie i fari bi-xeno: facendo il ponticello tra il positivo dell'abbagliante ed il pin 2 del connettore del faro si abilita il lampeggio con i 4 fari (xeno+alogeni); facendo programmare il modulo luci si avranno gli abbaglianti fissi soltanto xeno ed il lampeggio comunque con 4 fari o soltanto con gli xeno?
facendo programmare naturalmente ponticellando il pin 2 col positivo abbagliante, avrai lampeggio con 4 fari e quando metterai l'abbagliante fisso avrai solo lo xenon acceso mentre l'alogena abbagliante rimane spenta
Adesso mi è tutto chiaro! Credo che farò soltanto il ponticello poichè quello che mi interessava era lampeggiare con i soli xeno, ma ho capito che ciò non è possibile in alcun modo (su e46). Grazie di tutto!
ciao maurinax chiariscimi un dubbio da me attualmente funziona tutto come hai descritto tu nella prima pagina del 3d ovvero, lampeggio con alogena, e fisso xeno+alogena se faccio il ponticello come da te descritto, la situzione sarà con xeno anabbagliante spento, lampeggio solo alogeno con xeno anabbagliante acceso, lamgeggio alogeno + xeno e abbagliante fissi, alogeno + xeno [come è sempre stato] è corretto?? quindi il faro alogeno continuerà a funzionare come prima, e in più se già cè lo xeno attivo, si può lampeggiare con alogeno + xeno.. perchè nella ultima tua risposta leggo che facendo questo "ponticello" con abbaglianti fisso la alogena sarà spenta
si è giusto come hai detto tu, per il fatto dell'alogena abbagliante spenta è solo nel caso che il comando luci abbia abilitato la funzione bi-xenon, in questo caso si alimenta sempre l'attuatore del bi-xenon ma la lampadina alogena rimane spenta, dunque enssun problema fai il ponticello e vedrai che nei sorpassi la luce li convincerà a spostarsi
ah ok, quindi con il ponticello..si accendono entrambe "alogena+xeno" lampeggio abbaglianti, e abbaglianti fissi mentre la alogena resta spenta con abbagliandi fissi, nel caso si faccia una "codifica del comando" magari chiariamo dubbi anche di altri utenti :)