Salve ragazzi, ieri notte mi trovavo fuori per lavoro e dovendo percorrere circa una cinquantina di chilometri di strada normale e non pianeggiante prima di raggiungere il casello autostradale, ho pensato bene di attivare le luci in posizione automatica per far si che i fari ruotino in base allo sterzo per rendere maggiore la visibilita' in curva,mi sono accorto pero' che ogni qualvolta volevo inserire gli abbaglianti "Fissi" ( non il classico lampeggio ) dovevo sempre fare l'operazione due volte,poiche' al primo tentativo gli abbaglianti non si accendono , ho provato diverse volte ma sembra che sia una cosa fatta appositamente e non capisco il perche' qulcuno sa' illuminarmi , dimenticavo, se i fari li accendo normalmente ( non in modalita' Auto) tutto funziona a meraviglia
Io nn li uso molto,ma ti posso garantire ke nn mi succede quello ke hai scritto te...Almeno nella mia..Prova ad informarti in bmw...:wink:
Dovrebbero essere gli abbaglianti automatici, giusto atd? Ma a memoria dovrebbe esser scritto AUTO HI Beam (o roba simile) sulla leva degli abbaglianti PS: ben tornato ATD!!!
high beam assistant! quando metti il selettore dei fari su automatico i fari ti seguono nelle curve e quando attivi gli abbaglianti la prima volta che spingi la leva si attiva il sistema di abbaglianti automatico, alla seconda invece vanno in manuale. Se guardi nel display tra conta km e contagiri (quello più grande) quando spingi la leva per gli abbaglianti ti comapre nell'angolo in alto a dx il simbolo di un faro con una A. è un dispositivo che serve ad inserire automaticamente gli abbaglianti a seconda di quanto è buia la strada e della tua velocità e se incontri un veicolo li leva automaticamente. il sensore di questo dispositivo è attaccato sotto allo specchietto retrovisore centrale. Funziona abbastanza bene anche se delle volte è un po' pigro nell'inserire gli abbaggaglianti, quando incontri una macchina invece è quasi sempre molto veloce a disinserirli.
Nella mia nn ha questo sistema...gli abbaglianti vanno al primo scatto anke quando accendo i fari in posizione autom..boh...
Io lo uso spesso e ne sono abbastanza soddisfatto; solo un pò "pigro" a volte ad attivare gli abbaglianti, sempre velocissimo a disattivarli.
se ne scopre sempre una nuova, proverò anchio ma mi chiedo come si fa a sapere se funziona su tutte quelle con fari adattivi? se no finisce come lo specchietto che si piega in parchggio solo in alcune mahhhhhhhh
Ho provato,funzionaaaaaa Se incroci una macchina gli abbaglianti si disinseriscono,quando e' in funzione automatica si accende un simbolino nel display centrale, tra il contagiri e il contachilometri.
eheh, visto... hai scoperto una nuova chicca, simpatica vero? Non so se ce l'abbiano tutte le macchine con i fari adattivi, ma la mia è una futura da 231 cv e lo aveva di serie. Per vedere se si ha questo disporitivo basta guardare sotto allo specchietto retrovisore, li c'è il sensore. Una cosa che non ho ancora capito è: lo specchietto retrovisore destro che si abbassa in manovra ce l'hanno solo quelle con i sedili con memorie? Sti tedeschi pidocchiosi sulla mia non l'hanno messo . Ce l'ho sull' x5 ed è comodissimo! eh vabbè