Anche a me piacciono sin da quando sono arrivate le prime versioni...la punto ha sempre qualcosa che mi attrae!!! Poi avendola provata è un divertimento unico! Questa nuova versione è ancora più tamarra della precedente...ed era difficile fare di più! Con la precedente i consumi effettivi registrati da vari utenti del web e conoscenti erano intorno agli 11.5 km/l di media!
ho visto l'altro giorno una Punto Evo Sport 3 porte, guadagna notevolmente in bellezza rispetto alla 5p magari "elegante"
io ognitanto penso di dar via il BMW per la GPUNTO ABARTH /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non ha la TP /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma ci sto pensando già da un pò....e a forza di dire che tanto poi non la prendo....so già che finirà che un giorno comparirà nel mio garage /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheheheh
E per fortuna c'era qualcuno che diceva che questa è tamarra: La Corsa OPC è quasi più sobria del pesce lesso Abartizzato
de gustibus, secondo me è molto piu' sobria della Abarth anche se poi non mi piace granchè (eppure il pesce lesso mi piace! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Nelle versioni normali la GP è sicuramente piu' bella
ma da quando le versioni sportive di auto "compatte" dovrebbero essere sobrie? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti, il marchio nasce con questo scopo, chi vuole una meccanica simile con estetica più sobria ed elegante può andare verso la Mito QV
Il marchio Abarth si è sempre focalizzato più nelle performances che nell'estetica. Forse è più corretto dire che non è che Abarth deve essere questa "tamarrata", ma che al giorno d'oggi, c'è una parte del target che come Abarth vuole questo.
Va beh, storicamente le Abarth sono sempre state vistose, addirittura viaggiavano con il cofano dietro aperto E comunque IMHO sono tamarrate bene, a me non dispiacciono
esempio di auto "compatte" in versione sportiva ma sobria (senza scomodare la Mini Cooper S, secondo me la migliore del lotto) http://blogs.timeslive.co.za/road/2010/02/24/clio-rs-a-quick-treat/
mah oddio, tanto tanto sobria non è. un perfetto esempio di understatement, erano le 306 GTi e la Xsara VTS per me di certo non una clio coi passaruota allargati, ed un estrattore con il doppio scarico (che mi garba cmq alla grande)