Bello il bicolore! Fasulle le foto della 500c, dal vivo sarà molto più alta da terra, l'hanno modificata per benino
I cerchi della Punto sono da sbavo, perfetti per il marchio Abarth. Peccato non monti lo step da 170cv di seire, ma probabilmente hanno voluto preservare l'immagine sportiva della Mito QV. Il cambio della 500 sarà il doppia frizione?
Appunto, è stata fatta per non toccare la Mito 170CVm che dovrebbe essere qualcosa di "esclusivo"......a differenza di quello che diceva che la Mito QV doveva uscire di produzione (e la Giulietta QV non doveva manco esistere) Da quello che so no, perché non ci sta fisicamente nel vano motore (che è già al limite)
devo prendere una piccola a settembre e la 500 C abarth entra prepotentemente in lista con polo GTI e audi A1. forse mini cabrio ma non saprei...
Una figata queste Abarth...peccato che per la SS abbiano mantenuto i 180cv, si parlava di un power step sui 200cv scarsi!
Info Tecniche: MOTORE 4 cilindri in linea con 4 valvole per cilindro, 1368 cm3. Potenza: 165CV (120kW) at 5500 giri al minuto. Coppia massima di 250Nm (25,5 kgm) 2250 giri al minuto. Sovralimentazione con un turbocompressore Garret GT1446 a geometria fissa Accensione statica a controllo elettronico digitale Sistema Start & Stop Gear sfhift indicator Nuovo sistema elettronico-idraulico Multiair di gestione delle valvole di aspirazione TRASMISSIONE Cambio meccanico a 6 rapporti Manettino regolazione n/s SISTEMA DI SOSPENSIONE Sospensioni anteriori a ruote indipendenti tipo mcpherson Sospensioni posteriori ad assale torcente STERZO Servoassistito Elettroidraulico FRENI Pinza freno anteriore Brembo M4X40 Freni anteriori con disco autoventilato 305MM x 28MM Freni posteriori a disco 264MM x 11MM con ABS + ESP TTC - torque transfer control RUOTE Cerchi in lega diamantata 17",5 chele con verniciatura interna Pneumatici 215/45 R17 IMPATTO AMBIENTALE Rispetta la normativa Euro5 CEE - p5 Emissioni di CO2 142 g/km CONSUMI Urbano (l/100km): 8.1 Combinato (l/100km): 6,0 Extra-urbano (l/100km): 4,8 PERFORMANCE Velocità massima 213 km/h Accelerazione 0-100km/h 7.9 sec.
E le performance della 180CV? La Polo GTI fa meglio, dato i 229Km/h, lo 0-100 in 6.9" con consumo combinato di 6 l/100Km e 139g/Km di CO2
Spesso "circolo" con la 500 Abarth di un amico, non ha value for money ma è indiscutiblmente divertente. Certo che la 500C Abarth sta alla "normale" come la Scuderia sta alla 16M: tecnicamente un oggetto inutile ed inutilmente caro, ma intelligentissimo per sfruttare il mercato. Sulla Punto Evo hanno fatto un bel lavoro, considerando che la Evo normale è più brutta della GrandePunto... mentre questa Abarth rispetto alla vecchia secondo me ha guadagnato appeal. ps: io penso che il motorizzato lo monteranno, tanto chi compra questi aggeggi non bada a spese, e quando lo avevano proposto sull'esercizio di stile "by Ferrari" aveva riscosso notevole entusiasmo. pps: confermato "cambio Abarth Competizione" MTA, fonte Auto.it.
I consumi della vecchia Punto Abarth non li ricordo. Per ora c'è solo questo Max. Appena arriva quello relativo al kit SS integro
Le prestazioni dichiarate della vecchia GP Abarth erano di 208km e 8.2sec anche se in accellerazione ha fatto meglio di quasi mezzo secondo rispetto al dichiarato, perciò presumo che la Evo stia sui 7.5 effettivi!:wink: