Preso da Autoblog: "Tra l’altro, proprio da questo mese è in vendita la Grande Punto Abarth equipaggiata con il 1.4 benzina Turbo da 150 CV a 5500 rpm (incrementato a 155 CV con utilizzo di benzina a 98 RON) abbinato ad un cambio meccanico a 6 marce che le consente di raggiungere una velocità massima di 208 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 8,2 secondi." Penso ke la 180cv sarà una piccola bomba, e spero nn con un sottosterzo da paura... L'ideale sarebbe metterle un differenziale anteriore tipo il Q2...
bhè....vi dirò....sta 150cv nello 0-100 fa appena qualche sec in meno della 90cv... e 1 sec scarso in meno della 130cv m-jet...non so se conviene prendere a questo punto la abarth....
Infatti si chiama "Prototipo"... ...spero proprio che non sia così, nè tecnicamente, nè esteticamente! :wink:
Nn sono tanto d'accordo: in fin dei conti se uno ci pensa ci mette quasi come una 120d (163cv) e considerando pure ke è Ta, nn è male secondo me! Bisognerà vedere le strette concorrenti cmq...
ma dai quella in stile need for speed è una pataccata.... se tutto va bene quando dai di gar sembra più un frullatore che un auto da corsa..... hahaha.... bella quella in stile abarth cmq....
mi dispiace ma penso proprio che la grande punto ss sarà superiore alla mini cooper s...specialmente in pista
Il primo kit di elaborazione – denominato “Assetto” - prevede l'adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche ribassate di 15/20mm, cerchi in lega verniciati bianco o titanio da 18" e completi di pneumatici 215/40 ZR18 Pirelli Pzero. Il secondo kit di elaborazione assetto e motore – denominato "esseesse", storica sigla acronimo di “Super Sport” – aggiunge ai contenuti del kit “Assetto”: filtro aria specifico “powered by BMC”, turbo compressore Garrett, terminale di scarico cromato a doppia uscita, re-flash della centralina controllo motore con software "esseesse" e potenziamento della prestazione motore da 155 CV a 180 CV, sigle "esseesse" su portellone e cover motore. I kit verranno consegnati, secondo la tradizione Abarth, all'interno delle originali cassette di trasformazione in legno e potranno essere venduti e installati su Grande Punto Abarth 1.4 Turbo T-Jet 155 CV dalla sola rete ufficiale di preparatori Abarth “Assetto Corse”, entro un anno dalla prima immatricolazione o entro i 20.000 km e godranno di una garanzia Abarth di due anni dalla data di installazione. I prezzi di vendita al pubblico saranno di 2.500 euro per il kit “Assetto” e 4.500 euro per quello “esseesse” (il costo della manodopera e delle pratiche di omologazione sono esclusi dai prezzi). I kit sono commercializzati tramite la rete di concessionari e preparatori ufficiali Abarth. http://www.automobilismo.it/edispor...3EB8234D4C742264C125745100398B68?OpenDocument
Se i freni sono all'altezza il prezzo del kit "Assetto" è decisamente onesto. L'altro non ne vale la pena, con metà dei soldi fai scarico filtro e mappa e prendi più cavalli dei 180 della casa...
considera però che queste macchinine sono garantite 5 anni o 100milak, ed oltretutto avresti una vettura omologata dalla casa in caso di controllo.:wink: Per me è carina, e sarà anche divertente da guidare. Non mi da l'idea di pesare molto, e 180cv su un anteriore sono sfruttabili. Ottima anche l'idea di offrire degli upgrade della casa madre, ad un prezzo abbordabile dai, nel secondo kit, leggo descritta una turbina garrett..
Imho dovevano farla uscire a 20mila liscia la SS con tutto montato. Ne vendevano parecchie... Anche perchè una volta che monti il kit poi è da ri-omologare...
E ti quoto anche io và... Ovviamente voglio una prova alla pari, non è che alla Cooper S mi mettete assetto sportivo e cerchi da 17".... furbacchioni