A5 3.0TD o 330D? | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

A5 3.0TD o 330D?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DjMarvel, 24 Novembre 2008.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputation:
    1.638.232
    M340i Touring
    Cmq sul discorso Quattro vs TP... sono appena tornato da 3 giorni in montagna con la mia coupé e quattro nuove Nokian termiche...
    Mi sono divertito un casino, sono andato ovunque e quindi confermo ancora quel che ho sempre detto: in condizioni critiche conta moooolto la gomma e poi, certamente, la trazione 4x4 aiuta però se non hai la gomma giusta, con ghiaccio e neve vai comunque in crisi...
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    già. poi a marzo metti le estive e ritorna il vero divertimento :)
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputation:
    1.638.232
    M340i Touring
    :cool:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>

    crdo ke la S5 sia pesata come la mia vecchia 330xd...ti dico ke a controlli staccati in strade di montagna in inserimento di curva e in uscita invadevo molto l'altra corsia...dopo la 4 curva cosi ho riattaccato tutto e riportato l'auto in Audi e ke se la tengano pure dato ke al tempo era il top della A5

    non mi serve provarne altre quello è lo spirito Audi...anke se togli 100 KG non sarà mai come dovrebbe essere...ho solo pensato ke se fosse stato asfalto bagnato sarei andato adosso alla montagna ](*,)

    :lol: :lol: :lol:

    una S5 battuta da un diesel con 100 cv in meno...:mrgreen:

    nemmeno confronto al 2.0d vince...#-o...:mrgreen:

    come ho scritto sopra...fa paura al limite...ma non per come va ma x come male si comporta :confused:...e io non sono un'esperto...
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputation:
    32.831
    linea 37 blu
    aspettando l's4.....
     
  6. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    aspettiamola...:lol:
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputation:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vanno pressochè uguali....+ potenza ma meno coppia....il risultato è quello!:cool:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    Io riporto la mia testimonianza e giuro sui miei amici che è vera:

    avevo davanti una A5 coi due scarichi separati, quindi 6 cilindri.

    3.2 benza, 3.0d, 2.7d

    nei rilanci da 90 all'ora io ero in terza (un po' sottocoppia) e lei presumo in terza in coppia
    mi prendeva 10 metri buoni ma poi dai 150 ai 170 si vedeva che guadagnavo mezzo metro al secondo...

    adesso dubito al 100% fosse il 2.7d xkè va troppo piano

    quindi o era il 3.0 o il 3.2 benza... magari automatico /quattro, però vi sto dicendo la verità.
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    non so! il 3.0d o il 3.2 benzina sono troppo piu' potenti della tua, temo fosse il 2.7 che avendo piu' coppia all'inizio ti prendeva metri ma poi aveva meno allungo
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    mmm... x me una 3.2 quattro ha solo 30 cavalli in più e 200kg in più piu trazione... magari automatica ed ecco che andavano simili...

    che dici?

    diesel 2.7 no xkè ho visto i rilevamenti e sn davvero diversi dai miei
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    il 3.2 solo 30cv?? Pensavo di piu'. Poi ora che ci penso tu hai 218cv e non 197: forse hai ragione,poteva pure essere un 3.2 benzina :wink:
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    No![-X
    Il 3.2 (dubito che fosse quello xchè si trovano col contagocce), ha 265cv!
    Secondo me era il 2.7tdi...:-k
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    Buh strano, il 120d 177 va uguale alla mia in ripresa ma poi vado via veloce
    con 300kg in più e 20 cavalli in più sta davanti? :(
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' l'unico che stà lì: il 3.0tdi con i 500Nm di coppia e i 239cv, ti sarebbe andato via di sicuro, e stessa cosa il 3.2 che ha un casino di cavalli!:-k
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    non per sminuire la tua, al contrario. Ma considera che il 2.7 è automatico e 6 cilindri. E' l'unica A5 che ho provato e non è affatto ferma per i suoi 197cv.Ed è oltretutto la A5 piu' diffusa.
    Prova a cercare qualche video sul tubo :wink:
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    Vabbeh, dovrò sfidarla in pista o dove ci sono delle curve... :wink:
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    190, 197 li ha il 325d ma il discorso te lo quoto!:wink:
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    Il benzina paga sempre dazio al Diesel per via dei rapporti molto molto lunghi (intesi come velocità dei singoli rapporti) più che della coppia, xkè di coppia alla ruota ne arriva in misura simile se accorciamo ulteriormente il rapporto al Benzina.

    Ho rilevato con diversi strumenti GPS le velocità della mia, e nelle partenze da fermo sono allineate al 99% con la A5 3.0d testata da Quattroruote.

    6.5s 0/100
    14.4s sui 400m e 15.5 sullo 0/160

    Posso aver qualche dubbio sulle velocità, ma sullo spazio il GPS non commette errori...

    Ovvio, in velocità nel 80% dei casi ti ritrovi con una marcia che non è mai abbastanza corta rispetto al cambio manuale di un diesel, e da qui nasce lo svantaggio. Però ho qualche dubbio che il 190cavalli audi sia paragonabile al 3.0 depotenziato da 218 cavalli... #-o #-o
     

Condividi questa Pagina