con la mia attuale coupé non avevo problemi di scelta, nessun dubbio! Ora però il dubbio c'è l'audi con la A5 ha fatto una signora macchina, la bmw ha fatto una signora macchina con degli interni che a me fanno schif.... poi ha dei prezzi assurdi, mi sono configurato la A5 come la bmw e sono sotto di 4000 € ca... quindi è leggermente + economica. Importante è sicuramente andarle a provare entrambe ma come prestazioni come siamo messi? sui rispettivi siti danno la BMW a 6.0 per lo 0-100 mentre la A5 5.9, a me non importa il millesimo di secondo ma in questo video [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=6Xg0vojevSw[/YOUTUBE] danno la A5 a 6.6 mentre il 330d a 6.9 possibile?
La A5 sta sui 6.5 effettivi, penso che il 330d manuale sia più veloce. Se vuoi una auto da guidare prendi bmw altrimenti l'audi va bene per fare tutto il resto, tranne appunto guidare. Sul forum A5 ho sentito di uno con una A5 2.7tdi che ha girato in pista e non poteva girare per il sottosterzo e per la pesantezza dell'anteriore. Se lo ammettono loro sarà pur vero no? :) Spero che tu vada dove ti porta il cuore... l'A5 lasciala ai fighetti "so tutto io"...
Onestamente, dopo essere stato anni a criticare soprattutto gli interni delle E9X ora sarebbe un controsenso comprarla. Fossi in te andrei di A5
Luigi, il tuo post non e' proprio corretto: conosco due clienti che hanno l a5, di cui uno che per ani e' stato ex bmw, e pur non avendo le doti dinamiche della casa bavarese sono stati fatti passi avanti enormi. secondo mettiamo in conto una linea carina (non amo la finacata, ma in generale e' riuscitissima), un ottimo motore, una qualita' costruttiva che da ignorante mi sembra nettamente superiore sia in interni che esterni..... aggiungici che costa 4k euro in meno (mica pochi!!) e che mantiene molto meglio il valore sull usato..... se sceglie un diesel e' per farci molti km e magari cambiarla ogni 2/3anni...a quel punto, imho e' da consigliare l audi.
Il 3000 Audi è molto valido ed è ben diverso dal 2700. A me come sportività non è dispiaciuta la 3.0 mentre la 2.7 l'ho trovata molto confertevole. Tuttavia per impostazione di guida ed estetica la Bmw secondo me vince a mani basse!
l'audi attira moltissimo, veramente bella, la bmw si è bella ma alla fine è la solita bmw, sarà forse per i fari a led o xkè è parecchio larga...boh poi gli interni sono veramente belli se paragonati alla bmw.... io di certo nn ci vado in pista però mi piace qualcosa di divertente ho provato a tirare la 320d nuova e sembra piatta, non da alcuna emozione.... se la 330d è così dio ce ne liberi, anche se va + veloce la mia è + divertente da guidare... boh.... è una scelta difficile, + che altro xkè penso a bmw e dico che è bmw penso all'audi e penso al fatto che l'ho sempre criticata...
Se ti piacciono gli interni più appariscenti e guardi in generale più all'estetica meglio l'A5. Il 330cd ha dalla sua un comportamento più sportivo. Le prestazioni sono lì, decimi di secondo a parte.
non è niente vero ... io amo il marchio bmw ma se le altre marche fanno macchine migliori è giusto guardare altrove ...
è vero che ho sempre criticato gli interni .. e lo faccio ancora... però se la macchina nel suo complesso è migliore di tutte le altre ... amen ...
Non sono per niente d'accordo sul fattore prezzo. Io ho provato a configurare un 2.0 Turbo da 211 cavalli (A5) quattro, e a parità di accessori, costava 5-6.000 euro più della mia e92 con un 6L da 218 cavalli... Avevo messo soltanto, partendo da una Ambition se ricordo: assetto SLine (senza estetica) sedili sportivi cerchi da 18 pelle stereo migliore fari adattivi e basta... la mia è un attiva con gli stessi optionals. la traz. anteriore nemmeno la considererei, mi dispiace. anche se l'integrale ha in più soltanto un differenziale posterire "sportivo" che non fa altro che mascherare la scarsa aderenza dell'avantreno (cronica ormai) facendo scivolare il retrotreno più del dovuto. se questa è una soluzione al sottosterzo cronico, mi rifiuto di prenderla in considerazione... aggiungo che ci vogliono mesi e mesi per averla e che quando la guidi non è molto diversa dalle classiche A4 di 4-5 anni fa... sarà migliorata ma dopo averla provata di persona io non cambierei mai... poi se vi piace l'auto comoda che fa scena (LED) e che va bene dappertutto, prendete l'A5. Ma non fa per me... :wink:
bhà io direi vai dove ti porta il cuore... belle sono belle entrambi, valide sono valide entrambe, veloci sono veloci entrambe, una è più sportiva, l'altra è più curata... prendi quella che ti fermi a guardare quando la vedi passare per strada.