A24, tratto urbano verso Roma, telecamere....m.e.r.d.e.!!!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da zinannik, 8 Settembre 2007.

1. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    Quanti di noi hanno un mezzo a due ruote e quanti di noi passano sulla corsia di emergenza quando c'è il solito traffico a Roma? scagil la prima pietra chi non l'ha mai fatto....:lol:

bene (anzi, male!)

so che non si fa, ma chi percorre questa strada sa perfettamente che è una "prassi" (quella di non farsi prendere in pieno dagli automobilisti stressati) passare sulla corsia che io definisco "dei motociclisti"... ebbene... il 16 aprile scorso mi hanno ripreso con la telecamera e mi hanno fatto 380,00 euro di multa

e non finisce qui

entro 60gg devo comunicare chi era alla guida e, a questa persona, verranno detratti 10 punti + la sospensione della patente MA, se non lo farò presente, mi verrà fatta un'altra multa di 250,00 euro e fine della storia.

CHE FARESTE VOI?

nel frattempo mi è arrivata la lettera di licenziamento al lavoro...

che m.e.r.d.a. di periodo, speriamo che passi in fretta

scusate lo sfogo!

2. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    le telecamere sono dopo lo svincolo per togliatti, me le segnala il tomtom. mi dispiace. L'ho fatto anche io mille volte, senza mai essere tranquillo. Valuta il ricorso...........

3. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    innanzitutto......in bocca al lupo x far finire presto il periodo di m.e.r.d.a.....
    per il resto..non sò che dirti....si potrebbe parlare x ore e creare la solita divisione..giusto/non giusto.....
    se hai soldi "da buttare"....(nel senso ironico)..paga la doppia multa e ti salvi i punti..altrimenti con "soli" 380euri...gli lasci 10 punti...a meno che non ti viene in mente che a guidare era il "nonno" 90enne che gli frega ben poco di 10 punti in meno!

4. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    x il ricorso potresti vedere se in prossimità di dove ti hanno filmato c'è un'uscita...o almeno il tempo/km di percorrenza sulla corsia d'emergenza...

5. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    che intendi per il tempo/km di percorrenza?

il nonno di 90 anni non cell'ho.......

6. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    sto pensando di fare ricorso, ma non ho armi.... che gli dico? ho sbagliato, lo so.... ma siete dei bastard inside!!!

pensa se tutti i motociclisti romani prendessero l'auto anzichè le dueruote!!! eppure ci sarebbe da proclamare una "giornata di sciopero dei motociclisti urbani" (suona pure bene)

7. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    in linea di principio teorico posso pure essere d'accordo...pero' fare l'emergenza è pericolosissimo...sai quante volte arrivo dietro io a bomba coi segnali e il motociclista non mi sente?sai quante inchiodate faccio tutti i giorni sull'emergenza a causa di motociclisti che si buttano senza vedermi?
    potremmo parlarne ore ma non credo ne verremmo mai a capo...

8. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    ti quoto sul quanto può essere pericoloso trovare 2ruotisti sull'emergenza cosa che fanno tutti senza manco guardare chi arriva dietro...(tanto sull'emergenza non si può circolare....pensano!!...) ma quoto in principio sull'inutilità del giusto o sbagliato....
    x zinannik per tempo/km percorrenza intendevo se sei stato filmato dalla pattuglia....

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    quoto...magari il m.e.r.d.e. del titolo è stato infelice...che ne dite?
    sbaglio?

10. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Mi dispiace davvero tanto per la serie di situazioni difficili che ti stanno capitando Zinna. Sai che son con te. Però effettivamente è un po' eccessivo titolare un post in opposizione ad un provvedimento che ti ha visto tutto sommato infrangere il c.d.s. , pur se in una pratica comune a molti. Diciamo che il m.e.r.d.e. è più che altro riferibile alla congiuntura di eventi funesti che ti sono capitati? Così va meglio va! :mrgreen:

11. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    assolutamente non era riferito a nessuno il titolo, solo alla situazione che sto vivendo, scusate il fraintendimento!

12. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    nel frattempo, ieri, ho trovato un altro avviso nella mia cassetta delle poste: ho il terrore di andare alla posta a vedere cosa sia....

comunque sono io il primo a dire che HO SBAGLIATO a passare sulla corsia di emergenza! ho assistito a vari dibattiti anche a livello regionale dove si parlava dei famosi "corridoi della viabilità" che tutti i paesi civili applicano: si tratta di far passare (in alcuni orari della giornata) i mezzi pesanti (o anche le due ruote) sulle corsie di emergenza al fine di snellire il traffico.

ho forse precorso i tempi???????

fatto sta che pagherò.

13. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Grazie per il chiarimento Zi, anche se da par mia, conoscendoti, sapevo già che non avevi intenzione di inveire contro alcuno :wink:. Massima solidarietà per tutto, e a presto per un caffettino tra romani dai :biggrin:.

14. 75david

75david Kartista

159
    5
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.187
    BMW 850I E31

massima solifarietà per te. Mi spiace.

15. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    grazie ragazzi!

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    comunque spiace anche a me!:wink: :confused:

17. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    [q ho assistito a vari dibattiti anche a livello regionale dove si parlava dei famosi "corridoi della viabilità" che tutti i paesi civili applicano: si tratta di far passare (in alcuni orari della giornata) i mezzi pesanti (o anche le due ruote) sulle corsie di emergenza al fine di snellire il traffico.

ho forse precorso i tempi???????

fatto sta che pagherò.[/quote]

hai detto bene!!!!..tutti i paesi civili!!....se chi và a 30km/h sul raccordo si mettesse sulla corsia di destra....se chi deve uscire ad uno svincolo si accodasse sulla corsia di decellerazione anzichè fare il furbo e superare la fila....se i camionisti evitassero sorpassi inutili.....se usasissimo la corsia di sorpasso solo x sorpassare....se guidassimo con lo scopo di guidare e non fare altre cento cose (tel,trucco,giornale,ecc..)..allora saremmo anche noi delle persone civili che potremmo cercare di far diventare il nostro paese civile!.....

A 1 persona piace questo elemento.
  18. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Tutte le nuove tecnologie stanno modificando radicalemnte il concetto di controllo, tramutandolo sempre più spesso in vessazione!! Oggi sono andato a Milano... In 100 km oltre al tutor ho beccato almeno 6/7 autovelox mobili, al ritorno 3/4! Mi spiegate perchè se ci sono 4 corsie, e nessun cantiere, il limite è 100 km/h??!! Perchè dove ci sono cantieri (l'unica cosa che lo stabilisce è un cartello e non certo operai che ci lavorano) il limite è di 80 km/h e c'è sempre anche il velox??
    Io siceramente mi sono proprio rotto il caxxo di pagare perchè i vari sindaci del caxxo devono far quadrare un bilancio, casualmente pesantemente in rosso, grazie alle innumerevoli consulenze affiidate ai loro amici!!!!!
    Più passa il tempo, più mi disgusta essere italiano!

Per la tua situazione, palesemente ti tocca pagare per non dichiarare! Se fai 2 conti... tra corso per recuperare i punti e 1 mese a piedi...

20. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    purtroppo questo è lo schifo

tu STATO non vuoi reprimere le azioni, vuoi solo fare cassa.
    spiegatemi perchè, non dichiarando chi fosse alla guida, devo "solo" pagare anzichè inasprire la pena e quindi scoraggiare questo tipo di atti.

è il sistema che non va più bene, stiamo affogando, siamo arrivati alla frutta.

o qualcosa cambia o si rischia grosso. il problema è radicato alla base, alla politica, alla (non) gestione delle cose. ma qui apriremmo un capitolo infinito

Condividi questa Pagina