ciao ragazzi è normale che il BC mi segna 8000 Km per cambio pastiglie anteriori da oltre 3 mesi?? Premetto che in questi 3 mesi ne ho fatti 10.000 di km... sapete...giusto per non dover cambiare i dischi anche..... grazie
quanti km ha la macchina??? hai sostituito le pastiglie dei freni almeno 1 volta??? quanti km hai in totale??
Quaoto, il BC varia a seconda di come sfrutti l'auto.. se tiri staccate a ogni frenata allora vedrai il numero ridursi, se fai tanta autostrada con poche frenate non marcate la vita si allunga e i numeri non diminuiscono.
grazie ragazzi.....la macchina ha 50000 km e le pastiglie sono state sostituite 1 volta dal vecchio proprietario (io l'ho presa a 27k) sicuramente sono da cambiare ora.....so che i dati del BC dipendono dallo stile di guida...solo non capisco perchè il valore di 800km segnato rimane invariato da mesi. un po sarebbe dovuto scendere comunque... è anche vero che non faccio frenate brusche...ma che centra il dtc? non faccio frenate brusche però la macchina la faccio pattinare in curva quando mi va....infatti le gomme me le mangio come il pane...però i freni non dovrebbero risentirne. no??
noterai se funziona dopo che le cambi..se dopo che le pastiglie nuove son montate scala..vuol dire che è veramente in ferie..
grazie ma quando cambio pastiglie cosa fanno. lo azzerano cosi riparte da capo?? se è così...chi stabilisce i Km da cui ripartire a scalare??
sinceramente non so' ma puo' essere che lo rileva in automatico con la distanza dei pistincini o del sensore d usura..non sara una cosa prestabilita..non azzerano niente loro..cmq non so..a me le ha cambiate il meccanico e non ha azzerato niente..ma nel bc dove trovi l usura pastiglie?
cambiare pastiglie dei freni a 25kkm cosa ci fate con l'auto te ed il vecchio proprietario??? io con una guida non da nonnetto anzi... sono a 70000km e mi indica cambio tra 12000km....
sono 8000 quelli che mancano da BC. puo anche darsi che le pastiglie sono ancora buone....il mio punto è: se è così perchè invece di scalare gradualmente i km ne segna 8000 da 4 mesi? il mio problema è se fidarmi o meno del BC.secondo voi che faccio? cambioo aspetto che mi segna lui?
ma dove la trovi l usura pastiglie nel bc?cmq non aspettare che telo dice se no poi devi cambiare pure i sensori d usura..cambiale appena puoi..
io farei così: andrei in un officina generica o dal gommista per vedere l'usura a vista... dipende dove sei comodo od hai confidenza! io le cambierei solo se necessario, non senza sapere se vi è la normale necessità
mi sa che faccio così....vediamo a vista il mio meccanico che dice.....se sono consumate allora mi sa che sono i sensori che sono andati...spero proprio di no...
allora nessun problema.. ci pensa il bc a segnalarti e credimi con il giusto anticipo il momento di cambiarle... in bmw ti diranno che son da cambiare sempre..... una volta sulla mia vecchia 3rer ( aveva 60.kkm mi dissero.. ) cambiamo le pastiglie adesso o ci viene a trovare tra un paio di settimane ? dopo quei primi 60.000 km ne ho fatti altri 63000 e poi l'ho venduta con le pastiglie originali a 123000 km :)
Anke la mia fa così.... mi segna 11k davanti e 16k dietro ormai da 13k km.... Sn passato dal mio meccanico, x adesso dice ke c'è n'è ancora, nn sn da cambiare... Vedremo....