A Tutti I Gasati Info Per G.p.l

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da anoter, 3 Febbraio 2009.

1. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In alcune zone può darsi che il gas sia sporco...pensate che mio padre ha avuto problemi al camper (a gasolio quindi) facendo rifornimento in una stazione in puglia....era allungato con acqua...che lavoro! Danni da un sacco di soldi al camper! Piuttosto vanno bene le vostre bmw gasate? Tipo un 330i fa risparmiare o no? Scusate l'OT!

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Le BMW vanno molto bene a gas... per il risparmio considera che un 30% è assicurato.

3. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    anche a metano vanno molto bene!

4. massi.jajo

massi.jajo Aspirante Pilota

1
    0
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330XI 05/2001
    Ciao,
    io ho appena acquistato un 330XI del 05/2001 e pensavo di farci installare un impianto ad iniezione liquida VIALLE...che ne pensi?!?
    La tua a consumi gpl come è messa???

5. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

ciao, ho visto che mi hai mandato anche PM, ti rispondo qui:

- sul "che ne penso" e per tutti i dubbi possibili su questo impianto ti basta leggere QUI

- per quanto riguarda i consumi in generale considera una media del 20% in più rispetto al consumo che hai a benzina;

- per quanto riguarda i consumi miei in particolare, è meglio che non te li dico, perchè altrimenti ti viene da rivendere la macchina :mrgreen: ma tranquillo, sono io che non riesco a guidare al risparmio. Cmq è un'auto che in media ha difficoltà a fare più di 8-9/L anche con il piedino da fata. Quindi considera un 6-7/L a gpl. Dipende molto poi da quanta città fai, perchè lì la trazione integrale fa sentire la sua presenza nei consumi...

6. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    esiste una remota possibilità che ci sia,per chi ha un impianto con riduttore di pressione,un'avaria al solenoide dell'ammissione gas..a me è successo fresco qualche giorno fa,il suddetto solenoide ha deciso di andarsene bello bello in cortocircuito e di innescarmi un principio di incendio nel vano motore..a voi immaginare la scena alquando rallentando in una piazzola (la macchina stava perdendo colpi) mi son visto salire fumo dal cofano..apertolo mi son trovato davanti cavi in fiamme..:eek:

con un po' di incoscienza e qualche ustione alle dita son riuscito a scongiurare danni ulteriori ed ora l'auto sta in officina per le dovute riparazioni (spero sia una cosa veloce,giro con una yaris ,mi pare di stare in un carrello della spesa)

ergo..tenetevi ben controllate le macchine,è una cosa che paga e se avete dubbi,verificate per tempo :cool:

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

:eek: un motivo in più per eliminare il preistorico riduttore.

Cmq non ho mai sentito una cosa del genere, assicurati che i collegamenti siano fatti come si deve, che non ci siano cavi scoperti, che siano saldati, e soprattutto che ci siano i fusibili, e che siano del giusto amperaggio.

Condividi questa Pagina