In alcune zone può darsi che il gas sia sporco...pensate che mio padre ha avuto problemi al camper (a gasolio quindi) facendo rifornimento in una stazione in puglia....era allungato con acqua...che lavoro! Danni da un sacco di soldi al camper! Piuttosto vanno bene le vostre bmw gasate? Tipo un 330i fa risparmiare o no? Scusate l'OT!
Ciao, io ho appena acquistato un 33I del 05/2001 e pensavo di farci installare un impianto ad iniezione liquida VIALLE...che ne pensi?!? La tua a consumi gpl come è messa???
ciao, ho visto che mi hai mandato anche PM, ti rispondo qui: - sul "che ne penso" e per tutti i dubbi possibili su questo impianto ti basta leggere QUI - per quanto riguarda i consumi in generale considera una media del 20% in più rispetto al consumo che hai a benzina; - per quanto riguarda i consumi miei in particolare, è meglio che non te li dico, perchè altrimenti ti viene da rivendere la macchina ma tranquillo, sono io che non riesco a guidare al risparmio. Cmq è un'auto che in media ha difficoltà a fare più di 8-9/L anche con il piedino da fata. Quindi considera un 6-7/L a gpl. Dipende molto poi da quanta città fai, perchè lì la trazione integrale fa sentire la sua presenza nei consumi...
esiste una remota possibilità che ci sia,per chi ha un impianto con riduttore di pressione,un'avaria al solenoide dell'ammissione gas..a me è successo fresco qualche giorno fa,il suddetto solenoide ha deciso di andarsene bello bello in cortocircuito e di innescarmi un principio di incendio nel vano motore..a voi immaginare la scena alquando rallentando in una piazzola (la macchina stava perdendo colpi) mi son visto salire fumo dal cofano..apertolo mi son trovato davanti cavi in fiamme.. con un po' di incoscienza e qualche ustione alle dita son riuscito a scongiurare danni ulteriori ed ora l'auto sta in officina per le dovute riparazioni (spero sia una cosa veloce,giro con una yaris ,mi pare di stare in un carrello della spesa) ergo..tenetevi ben controllate le macchine,è una cosa che paga e se avete dubbi,verificate per tempo
un motivo in più per eliminare il preistorico riduttore. Cmq non ho mai sentito una cosa del genere, assicurati che i collegamenti siano fatti come si deve, che non ci siano cavi scoperti, che siano saldati, e soprattutto che ci siano i fusibili, e che siano del giusto amperaggio.