A risentirci... un giorno....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da NBz 318i, 16 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Scusate se non sono stato presente a leggere gli ultimi post, ma posso solo immaginare che fossero i post di qlk giorno fa.... "Muoviti, trova lavoro" ecc ecc...

Non mi sono fatto vivo perchè ho fatto i preparativi per la festa di domani

2. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    scusa ma questa potevi risparmiartela... Nei post precedenti ti è stato consigliato (tra l'altro da utenti con esperienza diretta) di non piangerti addosso ma di cercare di dare una svolta alla tua vita!In tutto! Se cosi non va, cambia modo di agire,di vivere e di non farti troppe seghe mentali!

Forse non ti è ancora chiaro che trovare lavoro comporta a sacrificio e adattamento, ma se tu la mattina non parti con il coltello tra i denti a cercartelo sarà dura che qualcuno ti bussi alla porta per offrirti un impiego

Adattati caro amico......

Dimenticavo,leggevo che dovresti partire per un tour musicale...ascoltami.. Non sprecare il tuo tempo per una cosa che non ti permette di portare la "pagnotta" a casa... Usa quel tempo per cercare qualcosa di più concreto, una volta che sarai stabile,con un lavoro che ti permette di vivere,allora si che potrai dedicarti anche alla musica...magari ricavandoci anche qualche soldo extra:cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    NBZ non usare la scusa che non potresti muoverti con i mezzi pubblici, mi sembrà una banalità.

In Veneto non dovresti avere difficoltà a trovare lavoro,penso anche in Germania dove guadagneresti bene tra l'altro.

4. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    io come primo lavoro ho fatto il meccanico dopo la scuola a 16 anni,poi a 18 sono partito per londra a fare il "birraiolo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e da li è stato un crescere fin'ora...e ora ho un'azienda di attrezzature e arredamenti per bar,ristoranti,alberghi,banche ecc ecc e un'agenzia di assicurazioni (INA ASSITALIA) oltre a essere agente per finanziamenti,mutui,fotovoltaico ecc...con questo voglio dire che,al giorno d'oggi,se il lavoro non lo trovi devi inventartelo.........ah e visto che lavoro nella ristorazione ti dico che li lavoro se ne trova,magari saltuario però c'è,fai conto a tutti quelli (amici miei compresi) che vanno in sardegna per + di due mesi..............

5. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Pensa che in questo periodo molti paesi della Sicilia e Calabria sono pieni di auto con la targa Tedesca (tutti emigrati) che vengono a passare le vacanze con la famiglia nei loro paesi d'origine,dato che non c'è lavoro qua al sud.

Molti di loro hanno macchine di un certo livello,tra le quali anche BMW,perchè cmq guadagnano abbastanza bene.

Questo per dirti che cmq se ci si da da fare seriamente,si possono ottenere dei risultati.

6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come dico sempre io, il fatto che NON CI SIA LAVORO è un'emerita cavolata, a mio avviso.

Il lavoro c'è: non c'è il lavoro che vuoi fare tu, nelle ore che vuoi tu, quando vuoi tu, dove vuoi tu, ecc ecc... Allora comincia ad essere difficoltoso trovarlo.

Basta cercare un po', documentarsi, magari provare ad introdursi in un'azienda importante, con le spalle ben coperte... Io a 22 anni ho un'indeterminato, pagato benino, come responsabile commerciale di un unità operativa di una SPA. Sarò stato fortunato?? Si, può darsi, una serie di coincidenze in quel caso ci hanno visto bene, ma in ogni caso ho analizzato varie cose, mi sono informato ecc ecc.

Ps: investi 5 euro in delle fotocopie di un bel curriculum fatto bene, armati di scarpe decenti, un paio di pantaloni/jeans e una camicia. Comincia a girare tutti i negozi della tua zona e lascia la fotocopia.

Buona fortuna.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Lavoro che voglio fare io, se mi mettevo a trovare il lavoro che voglio io non lavorerò mai

Ore che voglio io... io ho tutta una giornata da spendere. Mattina pomeriggio sera e notte. Non ho problemi di orario

Io ho una preferenza nella provincia, ma se dovessi spostarmi a bologna (per esempio) ci andrei...

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Scusa NBz. ma che lavoro vorresti fare?

9. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    dicono che non ci sia lavoro...

nella falegnameria dove lavoro cerchiamo (cercavamo) un operaio... in 2 anni non si è presentato nessuno!

abbiamo ridimensionato il lavoro alla fine...

forse non c'è voglia di lavorare

10. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    C'è anche quello.

Io vivo in un paese generalmente abbastanza ricco, dove i ragazzini passano l'estate in gelateria, nella casa al mare, al bar ecc. difficilmente lavorano.

Io mi sono fatto il c.ulo mentre gli altri facevano festa e ora ho un'attività tutta mia ed un reddito che tanti miei compagni di classe non avranno nemmeno a 50 anni.

La controindicazione? mi è già venuta voglia di fare "downshifting" #-o#-o#-o

11. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ci credo, tanto maggiore è il guadagno e maggiori sono le responsabilità.

io guadagno poco ma ho anche poche responsabilità... finite le mie 9 ore stacco completamente il cervello dal lavoro... preoccupazioni zero

12. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    qualunque cosa che mi possa far guadagnare qualcosa. Non importa cosa... anke a lavare i cessi degli autogrill

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi viene da sorridere (amaramente) se penso che un lavapiatti in un ristorante prende all'incirca 800-1000 Euro al mese. Ma siccome è umiliante, sono tutti indiani o pakistani.

Vai in una cooperativa di pulizie, ce n'è ovunque.

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la prossima volta che ci troviamo per cena mi sa che ti devo spiegare due cosette..:rolleyes:

15. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    °____° nel mio piccolo paese non c'è :rolleyes:

Comunque ho chiesto anche nei ristoranti e pizzerie, non solo come cameriere ma anche come lavapiatti... niente... camerieri ne servono anche meno dato che tutti sono al completo... Nei bar anche.... ](*,) il 6 agosto scadono le domande del VFP1... la strada è quella...:rolleyes: almeno mentre faccio il concorso per il VFP1 posso fare concorsi interni per Guardia di Finanza e/o Carabinieri (si, a panerulez gli ho fatto venire io la voglia di vestire la divisa... 8-[)

16. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    in bocca al lupo e a risentirci presto!

17. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Scusa ma questa non piace a me....

La musica:

- è un'arte per pochi eletti

- può essere un lavoro

io suono nei palchi da 19 anni... l'ho fatto anche di professione... quando avevo 22 anni (ora neo ho 34) e mi stavo diplomando al conservatorio, prendevo 900.000 di media la mese al mese suonando nemmeno tanto... solo nei fine settimana e un po di più nella stagione estiva. Non ero nei palchi di Zucchero o di Phil Collins... però mi permetteva di pagarmi i miei studi e le varie audizioni senza pesare a nessuno e facendo quello che mi piaceva più di qualsiasi altra cosa!

Poi ho scelto un'altra strada perchè non sono all'altezza del professionismo "VERO" anche se non posso che ritenermi soddisfatto.

Tutt'ora suono e i miei 70/80 euro settimanali di media (1 data alla settimana) me li porto a casa.

Certo... non ci mangio! ma è palese che suono pochissimo rispetto a chi lo fa di professione!

Ora: se uno si da un po da fare, sa "strimpellare" uno strumento si mette in un'orchestra di liscio professionista, e si becca un bello stipendio! Se poi ha un po di "faccia tosta" cambia donna ogni sera!!! :mrgreen:

Se poi hai del talento vero tutto vien da se! (nella musica le voci girano! e se sei un bravo musicista, qualcuno, prima o poi, viene a saperlo!)

Ho tanti amici che campano di musica... suonando e insegnando!... è semplicemente il loro lavoro! :wink:

L'unica cosa che dico al buon Nbz... OKKIO!!! non conosco i locali della tua zona... però conosco i miei...!! stai attentissimo a come ti muovi, ai permessi, alla burocrazia ecc.ecc..ecc... Quando vieni pagato per suonare, sei SEMPRE e COMUNQUE un professionista, con tutto quello che ne consegue. La siae e l'empals non scherzano!

E con i gestori: metti sempre TUTTO nero su bianco! durata del concerto in primis! e metti in chiaro se hai la cena pagata oppure no.... è un escamotage dei locali per "autofarsi" uno sconto sulla prestazione...!!!

e mo ti cazzio pure io!

chi ti scrive, è uno MOOOOOOOlto orgoglioso e ambizioso! che quando aveva 16 anni

- alla mattina studiava all'istituto tecnico per geometri

- dalle 12:30 alle 14:30 andava nei campi a raccogliere frutta

- alle 14:45 si imbarcava sul trenino per andare a Mantova al Conservatorio

- alle 19:45 tornava a Legnago (vr) sempre col treno

Qualche ora per studiare sia le cose da Geometra e sia l'oboe che studiavo al conservatorio, e qualche ora di sonno!

- fine settimana: sul palco con trubuto ai Nomadi! (al tempo andava di moda!!!)

Se potessi tornare indietro RIFAREI tutto quello che ho fatto!!!

quindi: è inutile che te lo ripeta anch'io... non dormire!!! VAI!!!!!!

Ti auguro tantissima fortuna!!!

F.

p.s. prenditi cura anche di chi ti sta attorno!!! non sono sicuramente situazioni facili....

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sono sempre disponibile. Magari un paio te le spiego anch'io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque sia, speriamo che il nostro amico riesca ad inciampare su qualche lavoretto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Burocrazia lo so.... siae, empals.... comunque col gruppo un 150 € a serata usciranno, e conta che saranno 2-3 serate a settimana. Abbiamo gia pronta la lista di tutti i locali. Un invio multiplo a mitragliatrice e le serate ci saranno.

Io ho fatto 10 anni di tastiera di cui anche 3 anni di canto. Volendo posso mettermi anche in proprio, ma suonare in gruppo è tutta un'altra cosa

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    spero pure io! (per lui)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.