A risentirci... un giorno....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da NBz 318i, 16 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Concordo in pieno...E' fondamentale...=D>

Posso chiederti perchè hai un iPhone? Cosa te ne fai? Vendilo e comprati un vecchio Alcatel da 25 euro per cominciare...Sacrifici ragazzo...Non devi permetterti ciò che non puoi permetterti...Non devi cedere alle tentazioni se non puoi...Risparmiare per il tuo futuro...:wink:

Nessuno ti vuole male...Ma rendendo pubblica questa cosa ne derivano certamente ed aggiungo giustamente, consigli e commenti che possono esserti utili...Non devi lamentarti...Io a 16 e 17 anni facevo già l'apprendista in autofficina dopo la scuola ed il Sabato mattina...Guardacaso a 18 anni mi sono mertato il tempo indeterminato...Non me lo hanno certo regalato cosi...Pensaci...

Chiudi sto caxxo di Passion e continua a girare per il paese,entra dappertutto...Chiedi...Supera la timidezza (se ne hai)...Dormi di notte...Di prima mattina fai colazione esci e chiedi in giro...NON è possibile che un buco non si trova...

Scusa la durezza del post amico...:wink:

2. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Mi dispiace ma non posso che quotare gli ultimi interventi di Andras, Puccio, Delorean, Barone e gli altri che la pensano come loro...dai Mimmo!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Un ultimo consiglio.

Non credere che mai alcunchè ti sia dovuto.

Non credere che i guadagni siano semplici e senza fatica

Non cadare nella tentazione del presto e facile.

Una cosa mi perplime, parli di un tour a ottobre, se ti si presentasse l'occasione di un lavoro stabile prima, in tutta sincerità cosa faresti?

4. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    E non credere a NOI...Credi in te stesso...Altrimenti non vai da nessuna parte...Qui le opinioni hanno un alto grado di estraneità dalla tua realtà...Metti insieme i nostri punti di vista per renderti conto di quanto tempo stai sprecando...Lo sò è una bella mazzata ma almeno ti dà modo per orientarti...:wink:

5. Evian

Evian Collaudatore

348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    spiace per la situazone.unica cosa che posso dirti è di cercare qualche lavoro "sporco" tipo edilizia o simili perchè non tutti vogliono fare questi lavori e in edilizia braccia forti servono quasi sempre.poi quando la situazione migliora potrai cercarti anche un lavoro che ti piace

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ti invio tre temi fra i tanti che saranno dibattuti al primo Festival del lavoro, che aprirà domani a Treia (MC)

Come vedi dai titoli delle tavole rotonde in programma, anche tra gli addetti ai lavori c'è confronto e studio sui percorsi per accedere al mondo del lavoro.

Ti invito a non sottovalutare le ipotesi suggerite da chi conosce più di te, anche per sola esperienza vissuta e prepararti a "camminare" in tutti i sensi.

Ricorda poi che non sempre il negozio sotto casa ha quel che cerchi:wink:

- Il tirocinio formativo è uno strumento storico per orientarsi nel mondo del lavoro. Negli anni è cambiato

il contesto legislativo di riferimento fornendo maggiore interesse allo strumento legislativo. Lo spazio

dedicato traccia i punti di forza e di debolezza a vantaggio di imprese e lavoratori interessati.

- L’importanza della comunicazione ritorna anche nella fase di ricerca del posto di lavoro. Studiare le tecniche per

valorizzare la propria personalità ed evitare che risposte non volute o atteggiamenti sbagliati possano indurre

l’azienda a non considerare valide candidature. Aspetti sempre più centrali nella fase di ingresso nel mondo del

lavoro ma anche nella fase di ricollocazione della propria professionalità in una diversa realtà aziendale.

- Come sarà il mondo dopo la crisi? È bene prepararsi al meglio per presentare al mondo del lavoro la

professionalità di chi è in cerca di occupazione. Redigere un curriculum troppo spesso viene considerato

un ordinaria sequenza di cose fatte. È bene invece, conoscere le tecniche per rappresentare al meglio,

oltre che a valorizzare, gli aspetti significativi del bagaglio culturale e professionale. Quali regole vanno

seguite? Le risposte di chi ha trascorso la sua vita a curare la selezione del personale

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Che complicazione. :eek: Non ne avevo idea, grazie della precisazione. :wink:

8. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    qualche post fa ho letto che gli annunci su internet non vanno tanto, ma è meglio andare di azienda in azienda: è vero?

chiedo perché su trovalavoro e che-so-io è pieno di annunci...

9. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    eh sì, ricordati che noi in svizzera abbiamo la targa legata al proprietario, non alla vettura come in Europa, per cui per loro "stargarla" (fisicamente) significa export:wink:

10. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    se ti riferisci a cio' che ho scritto io..si.

pochissime aziende si appoggiano realmente al web...i piu tanti son call-center o vendite porta a porta.

ti richiedono partita iva o ti pagano a risultati.

Trovo che non siamo ancora un paese tnto legato al web da farne un posto dove contrattare lavoro...meglio Lazzaro, alzati e cammina

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Hai ragione. :wink:

12. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Idem, parola per parola

13. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    quoto anche io:wink:

14. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    e mi ci metto pure io và.......inutile piangersi addosso..bisogna reagire...

15. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    povero Nbz ... alla fine ci ha rimediato una bella predica ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Non deve assolutamente vederla in questo modo. :wink:

17. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... insomma :wink:

18. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Concordo...Alla fine non sò se per le dure parole o perchè gli hanno cessato la linea, NBZ non lo vedo più collegato...

Se avrà modo di leggere...

Ti aspettiamo al più presto...Buona fortuna in questo arco di tempo...:wink:

19. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma no le prediche si fanno in chiesa, io x lo meno volevo solo spronarlo un po e fargli capire che tutti dopo la scuola nn sapevamo che fare, volonta pazienza perseveranza e poi è arrivata anche, e di conseguenza, un pizzico di fortuna....

tutti come lui ci siamo fatti un percorso duro e se tutti ce l'abbiamo fatta indichiamogli la via....!!!

dai ragazzo!!!

20. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Cacchio io e la mia ragazza sta settimana eravamo in ferie in Francia e ce ne giravamo 3-4 di paesi a piedi in un giorno :lol:

Secondo me riordina le idee, e fallo in fretta, che a 25 anni se non hai ancora niente di interessante scritto sul curriculum, gli eventuali datori di lavoro si cominceranno a chiedere perchè.

Se nella tua terra non c'è niente, fai la valigia e spostati, cerca nel settore della ristorazione...

E' IMPOSSIBILE non trovare lavoro in quel settore!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina