A risentirci... un giorno....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da NBz 318i, 16 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao, Come fa ad essere vuoto il tuo CV?? E' la tua foto, il tuo biglietto da visita, è quello che sai fare, che vorresti fare, le tue passioni, le tue aspettative.

Compra una penna, quella con l'inchiostro, e comincia a scrivere:wink:

A 3 persone piace questo elemento.
  2. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Esatto!!

Un cv non è l'elenco dei tuoi titoli di studio, vuoi impressionare, fai capire quanto grandi hai le palle!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ok ... adesso fuori i vostri CV :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    =D>

5. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    :lol:

non per quello #-o intendo dire che non ho lavori passati, quindi è vuoto in quel senso ](*,)

ma 'o sacc!!!! :mrgreen:

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Nbz, leggi senza fretta ciò che ho scritto:wink:

7. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ti stimo tantissimo =D>

8. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    :lol: l'ho letto :lol:

9. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    CIoè aspe...

...

Io il mio cv l'ho dato dappertutto! ufficio di collocamento, agenzie di lavoro, alla provincia...

10. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se ti dico l'idea che mi sono fatto prometti che nn ti incaxxi!!

11. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    spara :lol: a questo punto che dovrei incaxxarmi a fare? ogni consiglio è ben accetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se mi dici "vendi il BMW e prendi una moto" mi incaxxo :lol:

12. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    no quella mai!!! anche se ti farei comprare una m cosi poi x mantenertela sei costretto ad andare a lavorare!!!!#-o#-o#-o:mrgreen::mrgreen:

vedo che hai 20 anni, e quindi ti parlo con estrema sincerita come se parlassi a mio fratello, se saro un po crudo è solo x il tuo bene e nn x offenderti,

molti nei post passati hanno cercato di spronarti delicatamente, ma ...:-k:-k

inizio col dirti che ho notato che stai quasi tutto il giorno in linea...come pensi di trovare un lavoro se perdi tempo a lamentarti e a cercare comprensione dagli altri!!questo ti giuro mi da un fastidio enorme,

mettiti in testa che sei un uomo e nn un bambino, e inizia a comportarti come tale, tu x primo devi trovare le soluzioni agli indovinelli (nn problemi) che la vita ti porta, tutti ne abbiamo e tutti in un modo o nell'altro ne usciamo!!l'importante è avere una testa e due mani x lavorare,

e fino a quando vedo un lavavetri che sembrera strano guadagna piu di me nn posso sopportare la parola nn c'è lavoro!!!

va bene l'attesa bmw, ma intanto puoi fare esperienza in qualche piccola carrozzeria o officina, se è questo che ti piace...anche se ti pagano poco gia sarebbe una cosa da scrivere sul curriculum l'anno prossimo..:wink:

una pizzeria o un bar la sera... ecc.ec.. e ti prego nn rispondermi come ci vado? se cambi le tue abitudini che fin ora nn ti hanno dato risultati cambia la tua vita.. ti faccio un esempio, se solamente cambi bar dove vai la mattina a fare colazione incontri persone diverse e fai nuove amicizie e magari qualcuno che ha bisogno di te... se nn fai nulla stai pur tranquillo che tutto riarra cosi!!!

il tempo che hai a disposizione va investito e nn sperperato, tanto piu se le necessita incombono..

se stai a casa nn succederà mai nulla tranquillo.

se tu l'attore della tua vita, gli altri compresi tuo padre e tua madre nn ti devono piu di tanto, se possono e se vogliono, impara a nn aspettarti nulla da niente e da nessuno. la vita è come un orologgio. se dai la corda si muovono gli ingranaggi.. nn importa se sono starati tu falli muovere,è gia tanto, poi li tarerai a dovere...

intendo dire se devi scalare una montagna l'importante è fare il primo passo, e gia ti sentirai piu vicino alla meta...e il tuo umore sara migliore e la tua volonta di continuare piu forte...:wink:

la parola chiave è" fare fare fare" se è fatto male nn importa poi si puo sempre migliorare e correggere..

ora nn voglio diventare palloso spero che questo messaggio ti arrivi chiaro x quello che è... fratello mio!!:wink:

A 4 persone piace questo elemento.
  13. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Allora ripeto che in paese ho domandato in giro in negozi di computer, bar e alcune pizzerie.... tutte già offlimits. Sto sempre collegato perchè sto registrato su alcuni siti di ricerca lavoro e giornalmente me li controllo tutti. Ma niente di niente in giro. Unica cosa è continuare con la musica a fare compleanni e raccimolarmi quelle poche decine di € che mi prendo. A ottobre inizieremo il tour in puglia nei locali a suonare e saranno 3/4 serate a settimana in giro per tutta la puglia.... e credo che un buon 700/800 € al mese li prenderò. Sto attendendo risposte in BMW all'officina e vediamo se mi accettano.

Fuori paese, potrei anche muovermi coi pulman, ma sincero... non è che posso girarmi tutto un paese a piedi.... L'unica alternativa, ho già detto, è il militare.... che per un giovane è l'unica strada da prendere visto che tutti cercano "almeno 3 anni di esperienza". Quale esperienza dovrei avere in un determinato campo se non trovo nessun che possa darmi lavoro? L'anno scorso ho lavorato in un disco/pub in estate e guadagnavo 40 € a serata.... ma in nero.... lavorando per 12 ore consecutive senza un attimo di pausa.... dalle 19.00 alle 7.00 di mattina. Mi hanno messo dietro in cucina, dietro al bancone a preparare cocktails, alla cassa, come cameriere, come spazzino a pulire una spiaggia intera dal macello che combinavano gli invitati, litigavo con la gente che se la prendeva con me per il conto con prezzi elevati... e io, siccome il cliente ha sempre ragione, ho sempre fatto il gentile per non far perdere la clientela al mio capo. LA realtà è che al sud il lavoro scarseggia e i dineros sono sempre pochi. L'unica alternativa è appoggiarmi da qualche mio parente e lavorare al nord per un po' di tempo. Ne ho molti sparsi per l'italia... Firenze, Milano, Torino, Pisa, Lucca...

Non perdo tempo, assolutamente. Se mi vedi sempre connesso è che sto girovagando, non solo qui sul passion a cazzeggiare, ma anche su siti importanti come felixjob, cercalavoro e simili.... ho inviato il mio curriculum anche ad aziende informatiche al nord, ma nessuna risposta. Purtroppo, anche avendo un diploma che ha ampi margini di espansione (perito informatico), nessuno accetta un diplomato da 66/100...

So smontare una macchina, sono bravo nell'hardware coi computer, sono un sistemista di sistemi informatici, so fare il tecnico, sono bravo in campo musicale, ho doti anche in campo grafico, so fare il webmaster, sono un programmatore.... cosa posso fare di più di questo? mi adatto ad ogni lavoro possibile, ma nulla di nulla come risposta...

14. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Farei poco affidamento sui cerca lavoro sul web....non siamo un paese così evoluto da allacciare il mercato del lavoro al web 8-[

Macchina, piedi o pullman che sia la strada è un sola...di azienda in azienda, si suona il campanello e si domanda :confused:

E' un periodo in cui le aziende rimangono attaccate agli ultimi euro dei loro conti..assumere un alvoratore è già un costo, se non ha esperienza e deve imparare poi #-o e te lo dice uno di Brescia...più Nord industriale di così si muore :eek: eppure di lavoro nono ce ne...e uguale nel bergamasco :sad:

Finchè sto momento non passa....periti, laurati ecc...devono piegarsi ai lavoro più umili eprchè grazie alla gestione fallimentare del mercato del lavoro in italia...senza esperienza l'azienda non ti prende. punto.

Magari più avanti la cosa si sblocca e si puo' tornare ad investire sui giovani..

Ultimo consiglio...batti la zona più larga possibile, non fermarti "vicino" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciau :wink:

15. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Allora lavoro per ciò che so fare meglio.... Musica. il 26 ho una festa.... e quest'estate sicuramente non mancheranno altre feste. E ad Ottobre c'è il Tour... mi tocca lì purtroppo (o per fortuna) per iniziare in qualche modo...

16. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    stai cercando la mia comprensione!!![-X[-X

mo ti dico due cose, i miei nn mi hanno mai dato la paghetta, allora io a 16 anni la mattina alle 07.00 ero davanti al supermercato e compravo 5o rosette e 50 fette di mortadella e andavo subito in clesse, e mi incartavo 50 paninini..mi costavano 400 lire e li rivendevo a 1000 lire...

morale della favola a 16 anni guadagnavo piu di mio padre...!!!

poi sono andato a lavorare in carrozzeria x 40.000 mila lire a settimana...un'estate di merxa passai!!! all'ora l'anno dopo iniziai a fare il cameriere con i disaggi elencati da te ma a 17 anni mi giravano in mano soldi a tutto spiano, certo facevo anche doppi turni in pizzeria dalle 07.00 alle 01.00 02.00 anche la notte tutta una tirata!!!!ecc.ec..ecc..

quindi muovi gli ingranaggi della tua vita che qualcosa succede...

i tuoi parenti che stanno in giro appartengono a quella fascia appunto di persone che hanno mosso qualcosa della loro vita!!

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ho fatto 3 su 5 anni di università esclusivamente con mezzi pubblici, e per motivi di "cuore" mi giravo la città a piedi, non ci vedo nulla di male :wink:

tutt'ora in certe occasioni (auto dal mecc) mi faccio 50-60km al giorno coi mezzi pubblici per venire a lavoro, mi tocca svegliarmi un pò prima ma non è na tragedia dai su.

se il problema è fare un pò di esperienza, se c'è qualcosa che ti piace fare, proponiti -vicino a casa- per lavorare gratis.

e cerca di dimostrare che lo fai con impegno, i risultati poi vengon fuori.

prima di trovare il mio primo lavoro retribuito, ho lavorato gratis da dicembre all'aprile successivo, mi pagavano i pasti, per girare per lavoro mi avevano dato un'auto.

non sopportavo di stare a casa con le mani in mano, e mentre lavoravo gratis avevo l'occasione di:

- conoscere persone anche nuove

- cercare un lavoro rertribuito

tutt'ora se capita qualche lavoretto extra che nulla centra con la mia professione, lo prendo.

per arrotondare, che male non mi fa, e per conoscere altre realtà.

ad esempio per il 2/06, giorno di festa, cercavano personale per l'inventario al brico.

mi sono proposto e mi han preso, in una giornata di 10 ore di lavoro + 1 di pausa ho tirato su 96euro netti e puliti, mi son spaccato la schiena, ma ne è valsa la pena.

per arrotondare fai domanda in comune per fare lo scrutatore, sono 130-150euro per un weekend, se la prima volta sei bravo poi ti chiamano sempre.

proponiti come apprendista presso qualche professionista.

se il problema è il lavoro, per ora limitati ad accettare tutto quello che arriva, anche se non ti piace

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Concordo.

Ricorda che dalle tue parti c'è la campagna dei pomodori, sfruttato sì, ma almeno pagato.

Anche fossero 3-400 euro al mese potresti provvedere alle prime necessità ed aiutare anche tua madre.

Aggiungo anche la mia esperienza.

Mentre studiavo ho fatto di tutto.

D'inverno lavoravo in discoteca, il primo anno davo i biglietti all'ingresso gratis (per entrare nelle grazie del proprietario), giacca e cravatta fuori a 0 gradi e niente giaccone perchè rovina l'immagine.

In 4 anni nella stessa discoteca dirigevo il personale e guadagnavo quasi il doppio di un impiegato normale.

Se non avessi iniziato dal nulla non sarei arrivato da nessuna parte.

Rimboccati le maniche e dacci dentro!

19. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ma la tragedia non è spostarmi di 50 km da casa con i mezzi pubblici.... lo facevo alle superiori che facevo 70 km tra andata e ritorno.... il problema è andarmi a girare la città intera a piedi... almeno con una bici mi sarebbe più semplice. Non è che posso girarmi il paese coi biglitti alla mano... :lol: purtroppo la mia epoca non è la vostra epoca... e questo rimpiango. Avrei preferito anche fare lavori duri per pochi € ma almeno ho un lavoro, piuttosto che girarmi mezza italia a cercarne uno senza trovarne nessuno. capite cosa intendo?

20. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    300-400? magari :rolleyes: se si arriva a 200 € mensili con questo lavoro è già tanto... però a me poco importa, perchè son sempre soldi... ovvio che bisogna iniziare dal basso per poi arrivare in alto... Però bisogna trovare sta base.... :confused:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina