partendo dal presupposto che i Santi stanno solo la' in cielo posso dirti che se ci levano pure il diritto di dire la nostra su una annotazione facebte parte una denuncia penale beh allora veramente sulla fiancata mi ci faccio scrivere arrotino ombrellaio(col massimo rispetto di entrambe le professioni). quello della velocita' è un limite che è stato imposto per non poter far fare troppi soldi(come dite voi) alle casse comunali ma se pure sul penale ci lamentiamo davvero vado a vendere cioccolatini sempre col massimo rispetto dei cioccolatari
partendo dal presupposto che i Santi stanno solo la' in cielo posso dirti che se ci levano pure il diritto di dire la nostra su una annotazione facebte parte una denuncia penale beh allora veramente sulla fiancata mi ci faccio scrivere arrotino ombrellaio(col massimo rispetto di entrambe le professioni). quello della velocita' è un limite che è stato imposto per non poter far fare troppi soldi(come dite voi) alle casse comunali ma se pure sul penale ci lamentiamo davvero vado a vendere cioccolatini sempre col massimo rispetto dei cioccolatari
Se ti insospettiscono nessun problema... a tutti è un altro... essendo un ASO, l'etilometro va fatto con una chiara base oggettiva. L'orario e l'età del fermato non lo sono... Per farti un esempio, la prima volta che t'incaz.zi con la tua morosa e sbraiti un po', uscendo dai fogli, se per caso passa di lì uno psichiatra (ma anche qualsiasi medico va bene), s'insospettisce del tuo stato d'ira e ti fai una settimana in un ospedale in psichiatria per un bel TSO perchè ci si può insospettire che tu abbia disturbi psichiatrici...per la legge le 2 cose sono identiche... Per quanto riguarda le supposizioni... se bevi uno/1 bicchiere di vino sbandi mentre cammini? Riesci a fare due metri in retro? e soprattutto se la porta di un locale sta a 10 metri dal bancone, e tu metti la testa dentro chiedendo se qualcuno ti sposta la macchina, ti sentono l'alito vinoso? Come vedi le mie supposizioni sono spiegate... Forse hai ragione, l'invidia come pensiero è troppo idiota...parliamo di frustrazione, allora.
scusami lorenzo, ma il tuo mestiere lo fai per rompere i cogl.ioni alla gente, come sembra da questo tuo ultimo post, facendo il fiscale su ogni cosa e in ogni modo, indipendentemente dall'umanità che ogni persona può avere, o per far rispettare la legge? Io non squarto le persone perchè mi piace il sangue...e se posso evitare determinate manovre non tanto piacevoli per il paziente, lo faccio anche contro il mio personale ritorno sia professionale che economico.
beh per il tso non basta sbraitare con la ragazza su...son pratico pure di quelli e prima che il 118 si carichi qualcuno ce ne vuole...continuo a nn vederci nulla di sbagliato nel loro comportamento nè tantomeno credo si possano definire dei frustrati visto che non ero li' ma da come descritto...ognuno poi trae le sue conclusioni...magari in udienza digli di appellarsi alla frustrazione degli operanti o alla loro invidia affinchè il giudice lo accolga...ehhhh ragazzi...
azz addirittura fare un etilometro o spiegare come funzionano le cose per legge vuol dire rompere i maroni alla gente...vabbè...credo che chi mi legge su questi topic puo' trarre le conclusioni da solo non credo tu meriti risposta.
Eh no... l'indicazione clinica al TSO è data da due medici, uno deve essere psichiatra, e lo decidono loro prendendosi tutta la responsabilità del caso. Se fanno la caz.zata, tu la settimana la fai, poi loro ne pagheranno le conseguenze. Tu hai la fortuna di avere la legge nelle tue mani, e di valutare uno stato d'ebbrezza e non di disabilità psichiatrica. Per il resto le modalità sono esattamente identiche perchè l'art. è il medesimo e i vari ASO e TSO sono elencati in un comma dello stesso.
no lorenzo78, farlo a tutti indipendentemente dalla situazione è rompere i maroni...sto solo dicendo che prevenire per una volta è meglio di curare... piuttosto che andare dietro alla curva della discoteca, ci andrei davanti a fare il culo ai ragazzi impedendoli di mettersi alla guida. Se io facessi esplorazioni rettali a tutti non avrei problema alcuno...ma sai quante persone incaz.zate ci sarebbero? Ti chiedo per una volta di metterti dall'altra parte del muro pensando che una sera se tu non facessi il mestiere che fai, potresti bere mezzo bicchiere di troppo, essere in grado di fare la 24 ore di le mans, e di avere più casini legali di uno spacciatore... Poi chiaramente non bisogna bere e ci si prende la propria responsabilità.
non si fa un tso se non ci sono evidenti segni di squilibrio mentale o precedenti...quando lo facciamo noi è sempre una rogna sia per noi che per voi...
se sei medico sai che gia' a 0.5 il fisico risente dell'alcool...una persona tuttavia vedendo un lampeggiante non è che nn beve ma maschera meglio la bevuta...è cosi'...quindi io faccio l'etilometro a chi mi insospettisce se sta sotto 0.5 buon per lui altrimenti non sto qui a dirti se procedo o meno...fare un'esplorazione rettale è una pratica leggermente piu' invasiva del soffiare in un tubicino...levare la patente a chi beve e guida vuol dire probabilmente salavare la sua vita e quella di qualche povero disgraziato che magari incontra per la sua strada...
lorenzo se urli insulti ad una ragazza con tono di voce esagerato e modi esagerati, non conoscendoti, posso pensare 1) hai ragione 2) soffri di disturbo della personalità; la logica propende per la numero 1...ma se voglio romperti i cog.lioni scelgo la numero 2...
io il problema non lo vivo fortunatamente proprio perchè so che è cosi e se c'e' la mia ragazza guida lei oppure un amico sobrio:lo sai che se fai un incidente con lesioni levissime per qualcuno tu a torto o a ragione sei passibile di arresto???ne vale la pena?no grazie...:wink:
lorenzo78 faccio il medico e a 0,5 i riflessi di un ventenne sono rallentati alla pari di quelli di un 60enne. Sopra lo 0.8, sono d'accordo con te che iniziamo ad avere problemi... Glielo dici tu ai tuoi genitori che non prendano più la macchina per raggiunti limiti d'età? Comunque, non si discute più; la legge è questa e si rispetta. Io ho fatto solo l'esempio che non tutti sono ligi e seri come te... Vedi la foto a pagina 1. Per quanto riguarda le lesioni lievissime, dimmi tu stesso se la pena è commisurata al fatto di aver bevuto un bicchiere di vino...
e se oppongo resistenza?chiami il 112 che deve fare un'annotazione dello stato dei luoghi e dei fatti che trova al momento dell'intervento...quindi...dai su...il tso non è cosa facile...
certamente...così rompo le pal.le pure a voi per farvi intervenire perchè mi è saltato il grillo... dai su, fate anche voi le persone umane...prendetevela con coloro con cui dovete davvero e che sono davvero pericolosi. Pensa che qualche anno fa ero in sardegna e dei tuoi colleghi mi han fermato alle 5 del mattino perchè ho fatto una curva troppo veloce secondo loro...Mi han fatto il verbale e nel frattempo nel centro di porto rotondo è passato un 360 modena ad almeno 120 all'ora...se non avessero fermato me, sarebbe stato lui il "fortunato"...e anche più giustamente avrebbe dovuto esserlo. Sono sicuro che nel prossimo turno di notte che hai ti salterà subito all'occhio la differenza tra un ragazzo serio che rincasa guidando tranquillamente con 0,60 di alchool nel sangue, ed uno che fa il pi.rla con lo stesso quantitativo...dovendoli fermare allo stesso momento, spero tu sia giusto e corretto e soprattutto umano.
Ma figurati, il diritto di opinione non lo si nega a nessuno, ma da qui a dire che un'opinione faccia la prova...... Spero di aver reso l'idea.
con questo post dimostri che spesso diamo le perle ai porci, non parlo solo per te, dando modo di scambaire opinioni su un tema delicato e difficile come quello delle fdo, e il loro rapporto con la "quotidianità". ho finito giusto ora di difendere topic come questo, che posssono essere costruttivi. e che ci trovo? insulti.non solo il tuo. se lo volete chiuso, ci state riuscendo.
Di nuovo con le battutine? Era un'esternzaione per indicare che gli avvocati (a volte) possono complicare le cose invece di "aggiustarle"...poi credi quello che vuoi...ragione, torto..mah?! non ti capisco, ma mi sa che hai avuto dei rapporti troppo ravvicinati con dei miei colleghi che non ti anno lasciato il sorriso sulle labbra. Detto questo te saluto! (se ti sto sulle palle dillo esplicitamente che fai prima, anche se non per qusto non dormirò stanotte).:wink: p.s.:non ricordo se tu sei quello biondino o quello alto moro (con la serie1 nera).