A questi qui che gli facciamo? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

A questi qui che gli facciamo?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Pleiadi, 15 Ottobre 2007.

1. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

prendiamo con le pinze il racconto........fosse vero(non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue parole,ma solo a dir che le storie riportate,a volte,sono condite)dicevo,fosse vero,scatta immediatamente denuncia con foto delle faccie dei "commilitoni",del posizionamento delle loro auto e del banco dove stavano bevendo (e anche cosa)......

2. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Se tu dici così, allora basterebbero le foto di Pleiadi nella prima pagina, perchè l'atteggiamento è lo stesso... al bar, parcheggiati a caz.zo...cambia l'orario, solamente (ed è più grave di giorno, sia eticamente che per logica umana).
    Per quanto riguarda quel che han fatto, sta nel loro potere e non si può discutere. Se chiedi per quale motivo hanno proceduto nei controlli, diranno che il guidatore era visibilmente ubriaco (mi pare avesse uno 0,56...anche perchè se no era proprio picio ad andare a toglier la macchina con dietro una pattuglia), non perchè era un loro coetaneo e non potevano sopportare la vista di un carrera s in quelle mani.

3. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    pazzesco...cioè ti lamneti perchè han tolto la patente a chi era in stato d'ebbrezza?per il discorso invidia nemmeno ti rispondo va...la prendo come una provocazione non accolta.
    siamo sicuri fosse a 0.56?mi pare proprio molto ma molto strano...

4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma qui stiam scherzando davvero...ohhhhhh.....ma denuncia per cosa agli agenti di Polizia?ma siete ubriachi pure voi???](*,)](*,)](*,)

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ok....si sconfina.ultimo avviso.

6. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

scusa una cosa........immagino la scena raccontata.........siete dentro un bar,alle cinque del mattino,a fare colazione.....parcheggiando,per motivi di siurezza,davanti ad altre auto.......tra le quali una porsche....il tipo della porsche,alle cinque del mattino,si sta bevendo il cappuccino prima di tornare a casa....esce dal bar,trova la porsche imbottigliata dalla pattuglia.......che fa?? entra nel bar e cheide di spostare la macchina........l'agente esce,e cosa gli viene in mente?? di fare l'etilometro e gli sanziona la patente......

cosa c'e' di strano???

se io fossi stato quello della porsche........sorrido.......prendo la mia multa e il mio sequestro di patente.....faccio le foto alle auto blu parcheggiate,entro nel bar e faccio foto agli agenti al banco,a quello che bevono a tutto quello che potrebbe essere non regolare.....la domenica mattina vado dall'avvocato piu' bravo di torino e cerco di fagli "l'etilometro" a loro........che c'e' di strano???

7. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    nulla...se hai volgia di perdere tempo e far ridere qualcuno....che poi stessero bevendo alcolici alle 5 del mattino mentre l'amico col porsche beveva cappuccino mi spieghi da che l'hai capito visto che qua apparte le chiacchere l'unico in stato d'ebbrezza era il porschista...

allora io la vedo cosi':facevano colazione con le macchine messe a *****:un agente è uscito per spostare la macchina ha notato il conducente del porsche brillo e ha proceduto all'etilometro...un plauso all'agente che anche facendo colazione non rubava lo stipendio.

8. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

leggi bene le chiacchere che hai quotato......c'e' scritto mi e' stato riferito che alcuni di loro stessero bevendo alcolici........gli e' stato riferito....cosi....

il porschista era l'unico ubriaco a cui e' stato fatto il controllo del tasso alcolemico......tutto puo' essere,le situazioni possono essere le piu' svariate,ci vorrebbe il RIS:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s.

sai che gli avvocati non ridono,di mestiere cercano cavilli per fottere il prossimo....si sa mai......qualche foto,qualche testimone......mah.....a volte sono perfidi,altri bravi......meglio non averli tra i piedi.....a volte sono anche costosi.....a volte troppo....girano le questioni da piu' punti....e tante volte riescono anche a far annullare le multe....ci si prova,non si ride.....la legge e' eguale per tutti

fatto sta che all'amico conveniva uscire dal parcheggio e dare sfogo ai 355cv per rincasare e aspettare la multa per non essersi fermato all'alt a casa......meno costosa dell'etilometro

9. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh poliziotti che si fanno il grappino alle 5 di mattina...la vedo improbabile.
    ricordate che "i sentito dire" e i "mi han detto"
    quando han di mezzo le FdO son al 99% gonfiati a + non posso

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    me cojoni...bei consigli su un pubblico forum...complimenti...poi quando succedono le disgrazie magari ci piangi pure...pazzesco oh...pazzesco...](*,)](*,)](*,)

11. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    Infatti il mio primo post e' stato che "dubito della cosa".........vedo stranissimo un poliziotto o carabinieri che si fa la grappetta alle cinque.....pero' si sa mai nella vita,magari ne trovi uno incazzato con la morosa e decide di farsi il grappino per fartela poi pagare a te che stai tornando a casa.....

certo che e' un consiglio del ***** ma ti diro........avendolo gia sperimentato di persona e considerato il fatto che non ho pagato 1€ per essere scappato dai vigili(ai miei tempi dovevo rientrare in caserma per forza visto che ero a militare e loro mi hanno intimato l'alt che io non ho rispettato) mi chiedo se sia piu' sensato per uno a cui serve la patente per lavorare e ha bevuto(sara' insensato bere ma succede)fermarsi all'alt per pagare 1000€(se bastano) e farsi un bel percorso penale per aver magari un 0.6/0.7 di tasso oppure dar sfogo alla cavalleria e aspettare che ti chiami il prefetto per digli che avevi mal di pancia e sei andato al rponto soccorso.......che dire......molte volte quando sono per strada ci penso anch'io.......mi dico,ma se mi intimassero l'alt per farmi l'etilometro e so di poter essere fuori cosa potrebbe costarmi meno??? forse la fuga....

al tipo in questione,se la storia fosse vera,sarebbe convenuto parecchio immagino.........355cv e passa la paura.......col cacchio che lo ripescavate.....

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mah...dai vv.uu. che magari non hanno mezzi e modi per rischiare ok...ma dal radiomobile cc o dalle volanti ps di notte non so quanto convenga scappare...ci sono teste,mezzi e carogne differenti sai...;)

puo' pure darsi che dal prefetto non ci arrivi proprio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oh non fraintendete eh(anche se non sarebbe la prima volta che parte qualche colpo da qualche stressato) io intendo che invece che dal prefetto la mattina dopo sei dal giudice per direttissima.

13. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    vantiamocene...=D>=D>=D>=D>#-o#-o#-o

14. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    la patente questa persona non ce l'ha più, e gliel'han tolta in questo modo, testimoni diverse persone. Sulla birra in servizio da parte degli agenti, davanti ad un centinaio di persone ho detto che non ci credo anche io e chiudiamo la questione. Se non fosse stato sicuro di essere sobrio, non penso che sarebbe andato a chiedere proprio in quel momento di spostare la macchina ma avrebbe cazzeggiato ancora un pochino nei paraggi, visto che lui, e ripeto LUI, non aveva nulla da fare e si godeva il meritato riposo e non stava LAVORANDO.

Sull'invidia, che hai visto come provocazione non accolta...visto che per fare un etilometro bisogna avere una buona ragione (lo dice la costituzione italiana, art 34 se non erro - nessuno può essere costretto a interventi sulla propria persona - a meno che un pubblico ufficiale non voglia procedere con un accertamento sanitario obbligatorio, com'è la rilevazione del tasso dell'alchool nel sangue), il mio amico nel tragitto da bancone alla sua macchina doveva aver mostrato segni di ebbrezza...guarda caso proprio dopo esser salito in macchina e dopo aver acceso il motore (e con 0,56g/dl penso che una retro dritta la faccia anche un 12enne astemio) si è partiti coi controlli...
    Mettiamo invece caso che fosse davvero ubriaco e si vedesse tanto da consigliare l'accertamento: non potevano prevenire piuttosto che "curare" intimando al mio amico per ragioni di sicurezza di non mettersi al volante? Oppure l'etilometro lo si fa solo per far cassa e per bastonare la gente?

Io sono un medico, giovane, nonchè spesse volte pubblico ufficiale per buona parte della settimana, lavorando in un pronto soccorso, e a parte nell'orario di pranzo, non prendo alcun caffè davanti a privati cittadini; ci hanno dato delle macchinette del caffè, proprio per evitare questi spiacevoli inconvenienti.

Ah, tra l'altro...se qualche medico fa qualche minchiata...nn dico: E' impossibile! No, basta, queste cose non le voglio sentire!
    Mi faccio un esame di coscienza e penso prima con molta umiltà se posso anch'io commettere lo stesso errore...

15. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh nelle caserme ci sono i BAR, ma chi fa turni per strada che fa? rientra in caserma ogni volta?
    [sarcasmo mode ON]
    magari la prossima volta al posto degli M12s e delle blindature equipaggeranno le volanti con una mukka express o una gaggia:mrgreen::lol:

16. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    in sala operatoria non prendiamo caffè...e a volte ci stai anche ben più di un vostro turno...il caffè prendetelo pure, nessun problema, però quando prendete il caffè pensate che in quel momento è come se non foste in servizio, come in una pausa...cosa che in verità fate già giustamente quasi tutti, a parte in quei pochi casi come il sopraccitato...

17. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

no no,non fraitendo,in un caso del genere mi potrei anche aspettare una raffica figurati.........pero' attenzione,la macchina che vedo nel tuo avatar e' dell'arma se non sbaglio giusto?? mi hanno detto dei tuoi colleghi che se la disfano la devono anche pagare........sai com'e' non e' che siano tutti john rambo zelanti,magari prendono la targa e lasciano perdere.......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Un'informazione utile a molti...
    Se siete convinti che il vostro tasso alcolico sia superiore a 0,5 (compratevi anche voi un etilometro su e-bay, costano dai 30 ai 60 €) rifiutatevi di fare l'etilometro, così da beccarvi solo una sanzione amministrativa perchè in mancanza della prova il giudice NON vi può condannare penalmente! Questo succede perchè quel genio incompreso di Bianchi nel fare la legge ha dimenticato la presunzione di colpevolezza in caso di riufiuto al test!!
    Occhio invece a scappare perchè anche questo è un reato penale.

p.s. a 0,56 un italiano medio è considerato in stato d'ebrezza, ma non è certo ubriaco imho...
    Vi pongo una domanda: ha più riflessi un quarantenne con tasso alcolico di 0,56 oppure un settantacinquenne con tasso alcolico 0? Personalmente ritengo sbagliatissimo porre un criterio di valutazione oggettivo anzichè psicoattitudinale.
    Ciao

19. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questo è vero ma un limite ci vuole.
    è come dire cosa cambia tra 17 anni e 364gg oppure 18 anni ?
    a livello fisico mentale nulla, a livello giuridico penale tutto.
    ci vuole un limite, e questo è stato posto a 0,50.
    secondo me va rispettato.

20. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Anch'io lo rispetto se guido, ma un astemio beve un bicchiere di vino e per la legge è sobrio pur non reggendosi in piedi; personalmente farei come negli Stati Uniti, dove le fdo verificano l'effettivo stato psicoattitudinale dell'individuo anzichè basarsi su un valore oggettivo che può non rispecchiare lo stato dell'individuo... Per questo si parla di stato d'ebrezza, non d'ubriachezza, proprio perchè è indiscutibile che una persona possa non essere ubriaca pur essendo al di sopra della soglia d'ebrezza (0.5) (almeno questo è quello che mi risulta, può darsi che mi stia sbagliando).
    Un limite oggettivo è chiaro che deve esserci, ma va considerato solo dopo aver appurato che l'individuo non è in grado ad esempio di camminare diritto sulla linea bianca.
    Siamo tartassati da tutti i mass media sugli effetti pesantissimi che ha l'alcol sui riflessi dell'individuo... Bene vediamo allora chi ha più riflessi tra il nonno di un mio amico (ancora patentato a 95 anni) e una persona abituata a bere con tasso alcolico di 0,6 o anche di più...

Condividi questa Pagina