a quanto deve essere la pressione dellolio? | BMWpassion forum e blog

a quanto deve essere la pressione dellolio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da marlon_bags, 9 Maggio 2009.

  1. marlon_bags

    marlon_bags Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex 320d
    buonasera...
    sto finendo di rimontare la quarta turbina sulla mia 320d... e per sfizio ho attaccato il manometro per la pressione dell'olio..
    a quanto deve essere al minimo?
    a caldo mi segna 1,6-1,7 bar... poi appena accellero schizza a 5 e oltre..
    è giusto secondo voi al minimo a questo valore o dovrebbe essere più alto?

    grazie..
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E che è una pentola a pressione? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Per me hai tutto starato oppure non hai letto bene le istruzioni.
    5 bar sono troppi, in genere si va dai 0.5 ai 1.5 a spanne, ma molte si fermano intorno ai 1.1-1.2.
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ma lui parla di pressione dell'olio, tu di pressione turbo... :-k
     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina

    Si hai ragione!!! ](*,)
    Mea culpa!
    Oggi stanchissimo ho rimntato il precat svuotato con la modifica del flessibile e sono lesso, tutt'oggi sdraiato sotto l'auto. :confused:
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ot l'hai svutato tu il prekat?
     
  6. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    :shocked!::shocked!::shocked!:
    piccolo OT
    ma che versione, e quanti km, hai del 320d?
    Secondo te qual'è la causa di questa strage di turbine sulla tua bm?
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si l'ho svuotato io, veramente lo volevo levare proprio e mettere al suo posto per evitare turbolenze direttamente un tubo flessibile. (l'ho comprato di zinco fatto a posta per marmitte).
    Solo che non volevo mettere in croce con altro lavoro il mio amico che poi m'ha aiutato con la saldatrice, altrimenti l'avrei fatto!
    In verità la saldatrice ce l'avevo anche io, però non sapevo se sarei riuscito a saldare senza bucare i 2 mm di spessore del tubo.
    Cmq smontato tubo, tagliato, rimontato in 2 tronconi con fissato al volo nuovo flessibile che poi è stato fermato con qualche punto di saldatura.
    Andati in officina e finito il lavoro a MIG.

    Se volete faccio un minireportage, anche se Peppe320d già ha fatto qualcosa.

    Cmq perfetta, ieri mi sono fermato per svariati minuti con auto accesa e ventilazione a palla e non ho sentito niente (sia da fredda che da calda).
    Speriamo che duri.

    :wink:
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Io voto per il piede... :mrgreen:
    Cmq cavolo mi dispiace, sempre brutto sentire ste cose. ](*,)
     

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