buonasera... sto finendo di rimontare la quarta turbina sulla mia 320d... e per sfizio ho attaccato il manometro per la pressione dell'olio.. a quanto deve essere al minimo? a caldo mi segna 1,6-1,7 bar... poi appena accellero schizza a 5 e oltre.. è giusto secondo voi al minimo a questo valore o dovrebbe essere più alto? grazie..
E che è una pentola a pressione? Per me hai tutto starato oppure non hai letto bene le istruzioni. 5 bar sono troppi, in genere si va dai 0.5 ai 1.5 a spanne, ma molte si fermano intorno ai 1.1-1.2.
Si hai ragione!!! Mea culpa! Oggi stanchissimo ho rimntato il precat svuotato con la modifica del flessibile e sono lesso, tutt'oggi sdraiato sotto l'auto.
piccolo OT ma che versione, e quanti km, hai del 320d? Secondo te qual'è la causa di questa strage di turbine sulla tua bm?
Si l'ho svuotato io, veramente lo volevo levare proprio e mettere al suo posto per evitare turbolenze direttamente un tubo flessibile. (l'ho comprato di zinco fatto a posta per marmitte). Solo che non volevo mettere in croce con altro lavoro il mio amico che poi m'ha aiutato con la saldatrice, altrimenti l'avrei fatto! In verità la saldatrice ce l'avevo anche io, però non sapevo se sarei riuscito a saldare senza bucare i 2 mm di spessore del tubo. Cmq smontato tubo, tagliato, rimontato in 2 tronconi con fissato al volo nuovo flessibile che poi è stato fermato con qualche punto di saldatura. Andati in officina e finito il lavoro a MIG. Se volete faccio un minireportage, anche se Peppe320d già ha fatto qualcosa. Cmq perfetta, ieri mi sono fermato per svariati minuti con auto accesa e ventilazione a palla e non ho sentito niente (sia da fredda che da calda). Speriamo che duri. :wink: