Come da titolo a quanti è partita la turbina del 320d restyling 150cv 6 marce(PENSO che le restyling siano tutte 6 marce)immatricolata dal 2004 in poi? ho letto nel forum che in bmw hanno cambiato un po di cose per il fattore rottura turbina...
Fino a fine 2002 .......... le E46 restyling erano 5 marce......... mia compresa. Turbina andata a 188.000 km qui c'è il 3D dell'evento : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81792&highlight=la+mia+3er+mi+ha+lasciato+piedi
la 3er di mio padre, fine 2002 se non erro, in ogni caso restyling e cambio a 5 marce, sui 120.000 km turbina al creatore....
Io vorrei prevenire che curare, quanto costa falla revisionare? Sono accetti tutti i punti di vista e naturalmente tariffe. Illuminatemi
Intorno ai 300-350 euro. C'erano dei 3d a proposito. Peppe tu hai quasi 150k no? Io dovrò sentire nel futuro quanto costa nella mia città, dove ho visto una officina di rettifica revisione. (una volta ci sono entrato e sembrava una sala operatoria da quanto era pulita e dai macchinari che avevano...) PS e pensare che con quello che ora pagherò in totale tra meccanico e carrozziere mi ci facevo cinghie, pompa acqua, liquidi, rettifica turbina e molto altro... saluti coals
Con 850 euro ed il reso in buone condizioni ne prendi una maggiorata. E si spera anche più robusta.. http://www.turmax.it/
Un preparatore delle mia zona lo aveva proposto ad un mio amico che ha un 320cd 150cv '05 quando è andato a rimappare la centralina. Gli ha spiegato che oltre 170-180 cv si va ad incrementare la pressione di sovralimentazione ed occorre questo "irrobustimento" della turbina per avere la necessaria affidabilità. Io comunque credo che una modifica di questo tipo migliori l'affidabilità anche con mappatura e pressioni normali, vista la scarsa qualità delle turbine
Sulla mia 320D del '02 (5marce) è partita un mese fa a 65K km. Ne ho presa una nuova dall'importatore Garrett per l'Italia (redat di villastellone To) per la modica cifra di 1000 euro, iva compresa e guarnizioni in omaggio. Costo totale compreso montaggio, olio, filtri vapori/olio/aria: euro 1350 Ciao
Ci sono anch'io Salve, anche la mia ha fumato bianco, dopo diversi mesi di fisschio insostenibile. Per mia fortuna anche sel 2002 ho percorso circa 170000 km senza risparmiarla. Oggi il meccanico mi smonta la turbina per vedere il modello preciso, mi potete dare informazioni utili al fine di non riacquistarla difettosa? Garrett sicuramente, ma ha riprogrammata la centralina?