A proposito di portatarga

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da AVGVSTO, 18 Dicembre 2016.

1. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Truzzissimo[emoji12][emoji12][emoji12]

Peró, oltre che proteggere, fa danno all'"avversario" [emoji23][emoji23][emoji23]

Più bullbar per tutti e meno portatarga crucchi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Letta circolare BMW Italia che impone sostanzialmente di stroncare la richiesta di non montare il portatarga crucco che sempre più clienti fanno.

3. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    vorrei davvero conoscere le motivazioni... [emoji19] [emoji19] [emoji19]

4. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.142
    582
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    visto anch'io....sopratutto a new york

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Più che altro vorrei proprio vedere se mi presentassi io come avvocato e lo imponessi in via preordinata a livello contrattuale quale "conditio sine qua non" prima di qualsivoglia accettazione e firma dell'ordine:mrgreen:

Se non dovessero ottemperare alla richiesta formale di cui sopra e dovessero lo stesso montare il porta targa tedesco.....rescissione per mancato avveramento della condizione sospensiva, risarcimento danno per danno emergente e lucro cessante oltreché restituzione del doppio della caparra:biggrin:

Caro Zac......per me bisogna sempre vedere come ci si pone con la concessionaria. Purtroppo bisogna spesso fare la voce grossa fin dall'inizio per far capire loro che l'acquisto della macchina non è uno scherzo. La gentilezza e professionalità io la pretendo non solo in fase di pre ordine ma soprattutto nelle fasi successive.

Io personalmente le circolari interne di Bmw le accantono in altra sede per farne uso diverso:mrgreen: e non ne farei certamente segreto al titolare della concessionaria!:wink:

Se mi fosse capitato quello che è accaduto a qualcuno degli amici del forum......la scrivania del titolare della concessionaria sarebbe ancora adesso a gambe all'aria e la vettura nuova da me acquistata ancora sulla bisarca!!!:mrgreen:

Il porta targa non è certamente un elemento di grande rilevanza: è la questione di principio cui io non prescindo!!!! Se io dico una cosa e ottengo la disponibilità preordinata......quella cosa DEVE essere fatta. PUNTO

6. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    E' da tempo che gira, ufficiosamente perché dietro passano i cavi dei sensori e bucare in una zona così ristretta alcuni approntatori hanno fatto danni che Bmw non vuole riconoscere e il fissaggio non è altrettanto sicuro.

Il rettangolone portatarga è studiato anche per agevolarne al massimo il montaggio e non commettere errori, che poi si possa fare...tutto volendo si può fare...ma se loro possono evitano il più possibile i rischi connessi.

Il pezzo di plastica non si può ne carteggiare ne verniciare esce di quel colore grigio scuro ed è poroso non liscio, ma solo sostituire in caso di montaggio non voluto del portatarga 'crucco' anche il mio carrozzaio non ne garantisce poi la durata se dovesse tappare dei buchi.

7. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    La verità è che non ci si dovrebbe neppure trovare a correggere gli errori di chi è pagato per approntare un'auto. Se io dico che il porta targa non deve essere quello crucco non esiste circolare interna che tenga! Le motivazione addotte (cavi, fissaggio non sicuro......) sono solo delle scuse per fare sempre ciò che per loro è più comodo e veloce!](*,) L'ottenimento di ciò che volgiamo dipende sempre da come viene chiesto e, soprattutto, da come viene imposto. In questo caso anche le "referenze" purtroppo hanno grande importanza. Viviamo in questo mondo e ci dobbiamo purtroppo adeguare!!!!:sad:

8. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    aggiornamento della mia situazione...

ieri ho scritto all'amministratore della concessionaria una mail...

risultato : hanno subito ordinato il pezzo di paraurti forato per montare il portatarga tedesco e lo sostituiranno assieme al volante che avevano omesso al momento dell'ordine.

il mio caso pare quindi stia evolvendo verso una buona conclusione... (attendiamo effettiva sostituzione)

grazie in particolar modo a Gigi63 per i suoi preziosi consigli ed a tutti voi per aver discusso di questo problema che a tanti poteva sembrare da poco...

cambierà sicuramente la mia valutazione generale della concessionaria anche se rimangono dei dubbi sul venditore...

9. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sono contento che tutto si sia risolto al meglio!:wink:

Un abbraccio.

10. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Il pezzo in questione è questo, e oggi nel farlo sostituire ho fatto rimettere il portatarga 'crucco' che sarà meno estetico ma almeno in caso di toccatine protegge qualcosa, quello a filo paraurti è in linea con lo spoiler inferiore anteriore e se urti qualcosa toccano insieme.

A volte in Bmw non le pensano 'tutte' male dai....

11. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    =D>

Alla fine......gira e rigira......sei ritornato con la "configurazione" iniziale!:mrgreen:

Adesso inizia a pensare come risolvere il medesimo problema del "biscione":biggrin:

12. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Gigi è stato un processo durato 8 mesi e tre interventi...e poi alla fine ho ragionato di logica e non di 'cuore' estetico se ti devo dire che mi piace, no non mi piace ma almeno è più pratico e consente anche un piccolissimo 'appoggio'....:wink:

13. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Capisco e condivido il tuo ragionamento Gianluca!!!:wink:

14. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Anch'io sono stato in conce a far montare il portatarga cruccio, in ogni caso adesso sembra più "finita" poi magari posto le foto con e senza

15. AVGVSTO

AVGVSTO Kartista

134
    73
    10 Dicembre 2016
    Roma
    Reputazione:
    25.216.629
    X1 20d xD
    Presa e ho il portatarga crucco. Alla fine non è poi così scandaloso...

16. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    sarò sincero più che di estetica (comunque a mio parere non si può guardare) ne ho fatto una questione di principio...

17. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Si pure io mi ero impuntato per lo stesso tuo motivo ma poi ha prevalso la logica delle nostra delicatissima e costosissima F48 a me si sono appoggiati nel paraurti posteriore ma solo appoggiati e 600 euro di danni...che ha sborsato l'assicurazione del tamponatore per fortuna.

Davvero il frontale senza il 'crucco' è molto a rischio lo spoiler sotto è a filo se non peggio.....

Guarda questa foto che forse ti rende l'idea.

18. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    grazie per la foto... ma sino a qualche giorno fa vederlo mi provocava una sensazione di nervoso indescrivibile...

capisco il tuo ragionamento ma si tratta di un discorso molto soggettivo...

personalmente prediligo la componente estetica a quella riguardante la sicurezza... stiamo pur sempre parlando di un auto di fascia alta, ogni dettaglio deve essere curato al meglio e non lasciato al caso...

19. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Fascia alta...:-k prezzo alto e brand costoso più che altro, te ne renderai conto pian piano che in qualcosa hanno 'limato' ma nel complesso non è fatta male, in certi dettagli potevano con poco ottenere un risultato davvero ottimo.

Audi rimane per me quella fatta meglio in assoluto, poi anche Volkswagen con la Tiguan è salita parecchio nelle finiture, Mercedes più o meno come Bmw forse qualcosa in più....ma esteticamente la F48 le mette in fila tutte....:wink: e anche il motore (parlo del mio il 18d) è parecchio indovinato.

Io per il portatarga attuo il sistema di non 'guardarla' frontalmente ma solo di lato....e di sfuggita.

20. sghiwosh81

sghiwosh81 Kartista

145
    6
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    36.773
    Bmw X1
    bhe allora diciamo medio/alta [emoji13]

ma rimane lo stesso un tapullo e visto che sono molto maniaco dell'estetica (guardo l' auto specchiarsi nelle vetrine appena riesco) per il momento lo faccio eliminare... poi magari col tempo può essere che cambierò idea...

Condividi questa Pagina